Hitachi rilascia gli SSD Ultrastar con interfaccia SAS 12Gbps

29 Luglio 2014 0

Negli scorsi anni Hitachi ha avuto molto successo con gli hard disk della serie UltraStar, drive destinati all'ambiente enterprise/professional caratterizzati da buone prestazioni ma soprattutto da una spiccata affidabilità. L'azienda, che come ben saprete ora fa parte di Western Digital, ha mantenuto questo brand anche nel segmento SSD dove ha presentato recentemente nuove proposte.

La serie di SSD Ultrastar, che segue le stesse linee guida e fa dell'affidabilità una delle sue caratteristiche di base, si arricchisce ora di tre nuovi modelli, i dettaglio Ultrastar SSD800MH.B, Ultrastar SSD1600MM e Ultrastar SSD1600MR.

Si tratta di prodotto che hanno in comune molte features ma che si differenziano in base anche al budget a disposizione dell'utente. Tutti gli SSD sfruttano l'interfaccia SAS a 12 GB/s e raggiungono un transfer-rate massimo in lettura di ben 1100 MB/s con picchi di 130000 IOPS; oltre a questo hanno in comune un MTBF di 2 Milioni di ore.

Le differenze invece si concentrano sulla capacità, con i modelli SSD1600MM ed SSD1600MR che toccano 1,6 TB, e nei valori "drive writes per day"; in questo caso l'Ultrastar SSD800MH.B rappresenta il top con 25 DW/d per 5 anni.

Hitachi ha utilizzato per questi SSD memorie NAND Flash MLC Intel a 20nm e implementato features come Instant Secure Erase (ISE), Self-Encrypting Drives (SED), e TCG enterprise SED con FIPS.

Nessuna info al momento sui prezzi che possono variare in base alla quantità di unità acquistate. Più info sulla pagina ufficiale Hitachi.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio 24G, semplicemente ESAGERATA!

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ufficiali, caratteristiche e prezzi ITA

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei