Arriva una mod di XDA che introduce l'audio "stereo" su Sony Xperia Z1

28 Luglio 2014 11

Una delle principali differenze tra il nuovo Xperia Z2 e il predecessore Xperia Z1 riguarda la presenza di una doppia cassa stereo introdotta nel modello di quest'anno. Se quindi siete possessori del top di gamma Sony 2013 e (a ragione) non avete intenzione di passare all'ultima soluzione proposta dalla casa giapponese, ma comunque desiderate ottenere un risultato audio simile a quello di Z2, la sempre attiva community di XDA può darvi una mano a portare l'audio stereo anche sul mono-cassa Xperia Z1.

Vi chiederete come è possibile? Semplicemente sfruttando la capsula auricolare come seconda cassa, andando quindi a ricreare un effetto simile a quello che si otterrebbe su un dispositivo con due speaker dedicati. Ovviamente vien la capsula auricolare di Z1 non è progettata per un simile utilizzo quindi il volume dell'audio non sarà particolarmente elevato; inoltre ricordate di prestare particolarmente attenzione se seguirete la guida. In ogni caso potete trovare il materiale e le informazioni necessarie direttamente nel thread dedicato al progetto, ricordando che i file necessari sono installabili tramite recovery, quindi diamo per scontato che utilizziate un dispositivo dotato di recovery modificata e permessi di root.

Procedete con cautela e a vostro rischio e pericolo!

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Maggiulli

Si puo fare lo stesso anche su Samsung Galaxy s4? ??

Simo

l'omnia ce l'aveva e si sentiva molto bene

vLele Arnaboldi

l'LG optimus e510(mi pare) di mio fratello le ha unite ma l'audio fa un po' pena

ErCipolla

Beh, quello sarà stato uno speaker scadente ma questo non inficia la mia idea di fondo.

ErCipolla

A parte l'ovvia domanda del "perchè hai i tel attaccato all'orecchio se non stai facendo una chiamata" il problema è facilmente ovviabile con il sensore di prossimità e/o volume incrementale.

theskig

Ho appena commentato uguale sopra :)

theskig

Il problema dela capsula-speaker è se ti squilla per sbagliomentre lo hai vicino all'orecchio e ti stordisce.
Per quello sullo Z2 sqilla solo da quello di sotto

Brukers

Così succedeva in un mio vecchio Samsung, ma il volume era nettamente inferiore a quello dei cellulari che avevano uno speaker integrato

Gark121

c'è da un po' anche per z1 compact, giusto ieri stavo meditando se metterla o no...

ErCipolla

Questa notizia mi fa ricordare un dubbio che ho da anni e che non riesco a spiegarmi: quasi tutti i telefoni sono dotati di speaker frontale per l'audio in chiamata (la capsula auricolare, come la chiama Andrea) e del classico speaker sul retro, spesso dal volume insoddisfacente e dal posizionamento infelice, dato che il suono esce appunto dal retro e quindi se si sta guardando qualcosa viene schermato dal telefono stesso.

Ora, mi starà sfuggendo qualcosa, ma mettere uno speaker UNICO bello potente e di qualità nella capsula auricolare e semplicemente farlo andare a volume basso quando si telefona e a volume alto quando si ascoltano media o in vivavoce è un'idea tanto stupida? Meglio uno speaker buono, posizionato nel posto ideale (sul frontale) che due speaker di cui uno è mono-uso e l'altro è spesso scrauso e in posizione sfavorevole, o mi sbaglio?
Tanto lo spazio sulla capsula va occupato comunque, tanto vale no? E si risparmia spazio in totale... boh non capisco.

io sono nappo

e quando stai proprio per premere il tasto verde ti parte na chiamata che ti spacca il timpano.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro