
06 Agosto 2014
28 Luglio 2014 3
4x4 Military Operations Reborn è un nuovo titolo, disponibile per Android e iOS, davvero particolare. Il gioco ci mette alla guida di un mezzo 4x4, dotato di un rimorchio carico di rifornimenti per una vicina base militare. Il nostro compito sarà quello di portare il carico a destinazione affrontando un percorso caratterizzato dalla presenza di tratti stradali molto pericolosi e problematici per il veicolo a nostra disposizione.
Il gioco non si concentra nel fornirci un'esperienza grafica di ultima generazione, dal momento che proprio il comparto grafico risulta abbastanza datato e essenziale, in modo da non caricare eccessivamente il lavoro svolto dalla GPU. Anche se non sembra, infatti, il gioco sfrutta la potenza dei nostri smartphone in altri campi, specialmente nella simulazione della fisica e degli effetti particellari di fumo e polvere. Grazie alla presenza del motore fisico V8, sarà infatti possibile avere una riproduzione realistica delle condizioni di guida del mezzo.
Questo trasforma il titolo un vero e proprio simulatore, rendendolo particolarmente adatto a chi cerca una sfida diversa dalle solite proposte dagli store mobile, senza badare troppo al comparto grafico. Segnaliamo la presenza di un ulteriore livello di difficoltà ottenibile dopo una serie di vittorie e l'accumulo di punti in game.
Il titolo è disponibile gratuitamente su Android e iOS ed è prevista una futura versione anche per Windows Phone. Per il momento potete procedere al download tramite i due link diretti ai rispettivi store posizionati subito dopo al filmato di presentazione:
Commenti
meglio su iOS
Richiede pochi permessi eh..........
ecco i permessi che chiede questa applicazione
Acquisti in-app
Identità
individuazione account sul dispositivo
Foto/elementi multimediali/file
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
test dell'accesso all'archivio protetto
Fotocamera/microfono
acquisizione di foto e video
Altre
ricezione dati da Internetaccesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete
disattivazione stand-by del dispositivo