Motorola al lavoro su un "Moto XL" da 5.9": ipotesi lo associano alla gamma Nexus

27 Luglio 2014 55

Nella tarda serata di ieri in rete è scattato il toto Nexus 6 grazie ad alcune indiscrezioni emerse da Androidpolice, fonte sempre molto ben informata sulle novità Google in arrivo siano esse applicazioni o prodotti. In realtà prima di invocare il prossimo Nexus 6 è forse meglio parlare di un prossimo prodotto Motorola in arrivo entro la fine dell'anno e più precisamente a novembre.

Secondo le informazioni questo "Moto XL" come lo chiameremo noi di HDblog, sarà uno smartphone dotato di display da 5.9 pollici e ovviamente di un hardware molto interessante. L'uscita a novembre potrebbe includere anche Android L ed essere uno dei primi smartphone al mondo ad uscire con la nuova distribuzione Android.

Ad associare il prodotto alla gamma Nexus, sono due dettagli:

  • Il primo è il nome in codice Shamu, Orca, che riprende la continuità di nomi di pesci (si ok è un mammifero) associati ai dispositivi Nexus
  • Il secondo è il fatto che questo dispositivo Motorola dovrebbe essere commercializzato in tutte le nazioni dove è presente il Play Store.

wm_7-25-2014 12-44-14 AM

A questo si aggiunge la commercializzazione intorno a Novembre, periodo che potrebbe coincidere con l'uscita di un nuovo Nexus | Nexus 6: se arriverà entro fine anno sarà davvero a 64-bit? |. Tre indizi che non fanno una prova ma che sono sicuramente interessanti a tenere in considerazione.

C'è però comunque un altro elemento che potrebbe non far coincidere Shamu con il prossimo Nexus. Nell'articolo che vi abbiamo linkato poco sopra relativo al processore del Nexus 6, abbiamo analizzato in modo piuttosto realistico come le probabilità che N6 sia un 64-bit siano molto scarse e che l'uscita nel 2014 potrebbe non essere cosi scontata.

A questo si aggiunge il fatto che un device da 5.9 pollici difficilmente lo potremmo definire smartphone e ci sembra molto strano che possa arrivare un Nexus, inteso come successore del Nexus 5, con una dimensione cosi importante. Infine il nome Moto XL non è una nostra invenzione e più volte, in esclusiva, in passato vi abbiamo indicato questo nome tra le righe. Nome che dovrebbe coincidere proprio con un "phablet" Motorola atteso per l'autunno secondo le nostre informazioni.

Unendo i due "rumor" forse questo nome in codice Shamu non ha nulla a che fare con la gamma Nexus ma potrebbe essere comunque un device venduto tramite Play Store in tutto il mondo, con Android L Stock e commercializzato "come un Nexus" ma non appartenete alla linea Google Device in attesa di un Nexus 6 64-bit magari per il 2015 con display di dimensioni realisticamente da smartphone.

Un'analisi ovviamente basata su rumor e informazioni non certe che comunque non da per scontato, come sta accadendo, che questo Moto da 5.9" sia il Nexus 6.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro L

Lol

Marco Zuccaro

Il nuovo aquos di sharp è proprio un 5,4"...alto 140 mm. Il Nexus 5 è alto quasi 138 mm. Direi che siamo quasi lì.

Marco Zuccaro

Io ti consiglio una visita dallo psichiatra ogni 10 minuti. Anzi resta lì dove ti dirà di andare.

Alessandro L

Si, si bravo, a parte che non hai colto minimamente il senso di quello che dicevo. Comunque ti consiglio una vistita oculistica ogni sei mesi, che con schermi troppo picccoli si affatica la vista. Magari è anche per quello che non riesci a comprendere a pieno le affermazioni altrui.

Andrea Ci

stanno già per farci un articolo

Leonardo Leo

ma la motorola non l'aveva comprata lenovo?

Nico Ds

Alla fine le dimensioni che contano non sono quelle dello schermo ma quelle esterne. Si può arrivare sicuramente a 5,2" e forse anche a 5,4" mantenendo le dimensioni del Nexus 5.

Nico Ds

che sia un nexus il primo ad avere android l non ci piove, che sarà il primo android a 64 bit, beh, no, tanto per dirne una ci sono diversi prodotti già presentati con chip intel atom a 64 bit.

Rick

Onestamente non vedo rapporto diretto tra schermo grande e maggiore autonomia. Il Sony Z1c copre bene la giornata stress, ma penso anche al Razr Maxx (4,3"), al Maxx HD, al Droid Maxx che potevano coprirne quasi 2. Oppure molti Philips e altri ancora. Certo, una batteria molto capiente occupa spazio, ma non così tanto da imporre dimensioni esagerate, inoltre tanto più un display è grande e tanto più consuma quando lo si utilizza.

Marco Zuccaro

Visto che molte notizie su molti blog e siti sono solo rumors, e visto che molti di questi rumors riguardano le dimensioni dei display, non vedo cos'altro si potrebbe commentare. Un Nexus da 5.9 pollici fa scattare in cima al podio lo Z3 compact tra gli smartphone che attendo di vedere: direi l'unico, visto che queste padelle sono sempre più numerose. Per me e per tanti altri si è superato il limite. Se poi non vuoi leggere sta roba, non leggere i blog, non leggere le notizie, aspetta solo le recensioni e comprati quello che ti pare.

DJOKER

A me non sembra così "semplice", al contrario mi sembra un azzardo basato sul nulla.

matteventu

Oppure molto più semplicemente: questo Moto XL sarà il device di transizione dalla linea Nexus a quella Android Silver.

ovi ian

ma non da 6 pollici, dai!!!!! basta con le padelle,un 4,7 sara da 5 stelle

Giuseppe

se mi ricordo bene anche i nexus precedenti al galaxy nexus costavano di più degli attuali nexus. Sicuramente un nexus motorola da 5.9 pollici non telo danno per 400 euro, se l'attuale parte da 349 euro mi sembra improbabile che avrà un prezzo in linea con gli attuali.

Giammimig

Non per dire,ma il prezzo del galaxy nexus non é che fosse in linea con "la fascia" a cui fai riferimento..

Marco

Sottovalutate google. Lavorano al 64 bit da più di un anno in collaborazione con i chip maker. Quindi è scontato che sia un nexus a montare il primo chip per smartphone a 64 bit con android L

rasty++

per adesso si compra o no un rumor.. lol, vediamo..

Federico Illiano

I telefoni con schermo grande sono indubbiamente più scomodi ma dal punto di vista dell'autonomia anche gli unici che garantiscono di coprire una giornata stress senza patemi d'animo (Note 3, Oneplus One, 1520 ecc)

Alessandro L

Quanto sono noiosi i rant sulle dimensioni degli schermi?
Anche a me non è che va a genio un 6", ma non vi siete stufati di commentare ogni articolo sempre con le stesse affermazioni?

Giugo

Sono passato da un Defy+ con schermo da 3.7" a un Moto G LTE da 4.5" e già questo mi sembra enorme. Un telefono 6 pollici per me sarebbe scomodissimo. E non oso immaginare quanta batteria consumi uno schermo così grosso.. Quando torneranno a fare telefoni adatti alla grandezza delle mani delle persone?

Tr1n1ty86

mah... sinceramente non ne vedo molti in giro.... tu lo prenderesti?

jajacq

Perchè il prezzo deve per forza essere esagerato?

rasty++

io parlo di componentistica.. e moto fa tanto in US, come nokia fa tanto in finlandia, anche se adesso sono made in china..

Nicola Pace

tipo i moto X europei sono fatti in cina...il fatto che si possano personalizzare, sarebbe veramente una cosa bellissima, ma non ci stanno con i costi sempre che google(visto che sarebbe un prodotto di nicchia) ci volesse rimettere...

rasty++

componentistica (vedi cover ed altro) è già USA.. perchè cambiare.. :)

Nicola Pace

sulla parte prezzo per via della clausola potrebbe essere verosimile, visto che cmq ancora non cè stato nessun passaggio, sulla produzione in USA onestamente nutro forti dubbi..

rasty++

in realtà sono i piu comprati.. (iphone a parte e che si sta adeguando..) bloggatori non fanno testo..
e ti cito pure maccity.. lol!!
http://www.macitynet.it/canaly...

Tr1n1ty86

ma chi se lo pija un nexus 6 a 5,9" però? I phablet sono poco comprati....

rasty++

bah.. imho nexus 6 e stop, anche perchè procio a 64bit e di dovere.. oltre al fatto che sarebbe un progetto realizzato ancora quando motorola era di google.. quindi hanno venduto a lenovo con la clausoletta i nexus me li fai tu adesso a prezzo (visto che motorola non è piu mia e quindi posso senza far torto a nessuno), la produzione rimane in US e via di cover in legno.. 3 piccioni con un fava, almeno, io la vedo così stando al rumor...

Giuseppe

Mi sembra difficile che questo device potrà mai diventare un nexus, perchè il prezzo sarebbe esagerato e per la maggior parte degli android users e non sarebbe un buon acquisto. Calcolando che il nexus 5 parte da 349 euro, questo prodotto andrebbe a posizionarsi su una fascia di prezzo, anche se buono per un prodotto così, non appetibile per la maggiorparte delle persone.

Nicola Pace

Non so..sicuramente uscirà sto motorola XL, ma dubito sia un nexus..io spero in un nexus motorola ma questo mi pare un tantino grande..vedremo...

Tr1n1ty86

nexus 5 2014 by motorola e nexus 6 by motorola...sarebbe possibile? Anche se assummere i costi di produzioni di due tipi di nexus in una volta sarebbero enormi...

rasty++

E all improvviso il K1 da impossibile diventa il più fattibile.. ,) e pure le specifiche nVidia per android L...

rasty++

5.9" per farci stare il k1.. Può essere.. Tutto tornerebbe.. Vai che si pigliano le cover in pioppo sul play store.. LoL

Emilio Groppetti

io ho un nexus 10 e devo dire che non trovo affatto male android stock su un 10", poi ognuno ha le proprie esigenze

Marcello

Se se lo devono strapagare come il Moto X è meglio che il Nexus lo produca LG

danger2u

Perche anche Motorola e Google devono rovinare il Nexus??
5,9 e troppo.
4,7 o 5 sono le misure perfette per uno smartphone.

Nokiath3b3st

Secondo me sarà il primo di quei smartphone che google venderà nel play store , realizzati da vari marchi tipo i GPE ma senza le varie personalizzazioni degli OEM...

xantarmob

Secondo me quest'anno Motorola produrrà il nuovo Nexus... Ma non penso proprio si tratti di questo modello da quasi 6 pollici.

Alebobobo

Probabilmente sarà solamente un phablet motorola siccome nella linea di prodotti attuali manca questa categoria... E scommetto che con android L e le ottimizzazioni motorola viste finora, girerà da dio ;)

Gark121

"scempio del nexus 10 stock". ti avrei +1 anche se dopo avessi sostenuto l'esistenza degli alieni.

Gark121

ma non potrebbe essere un nuovo nexus (o Android silver in anticipo di qualche tempo) che si aggiunge agli attuali? con la scomparsa (probabile) del nexus 7 a favore di qualcosa di decisamente più grande (8.9 pollici?) lo spazio per qualcosa tra un n5 2 e un n9 c'è... imho questo spazio lo occuperebbe meglio un device android silver (by motorola quindi coincidente con moto xl) di un nexus, ma tutto è possibile. in fin dei conti tra un moto x e un nexus la differenza la fanno i comandi vocali e poche app...

zdnko

Speriamo non producano mai un Sea cucumber

Tr1n1ty86

capito...mah...sto phablet è esagerato... può essere che sia la versione maggiore di un nexus identico ma con dimensioni più piccole...

Carl

Un phablet nexus secondo me sarebbe uno scaffale. Da possessore di Nexus 7 dico che android stock è tremendo su display sipra ai 5 pollici.
Un 6 pollici non deve avere un'interfaccia concepita per i 4,7 pollici , ma dubito fortemente che google faccia qualcosa pensando allo scempio del Nexus 10 stòck.
Un phablet deve avere funzioni ad hoc, un pennino magari, ma anche un'interfaccia studiata per sfruttare a pino i 6 pollici.
Se 6 pollici servono solo a leggere meglio le pagine web...

iNicc0lo

Maguro è il Galaxy Nexus

Flavio

per me un ipotetico nexus 6 o nuovo N5 non ce la fa ad arrivare prima del 2015.
l'anno scorso i rumor son partiti ben prima ed era chiaro fosse LG.

Tr1n1ty86

anche gli smartphones?

Umberto RSX™

Meglio Nexus 6!

Patrizio

"Meglio Moto XL'
Futura cit.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti