Sony termina il supporto a Sony Update Service: spazio a PC Companion

25 Luglio 2014 4

Sony ha ufficialmente terminato il supporto a Sony Update Service, l'applicazione per Windows dedicata all'aggiornamento degli smartphone della gamma Xperia. La decisione presa dal colosso giapponese ha avuto effetto a partire dallo scorso 21 luglio, data dalla quale non è più possibile accedere al sito ufficiale dedicato al servizio.

Per il momento non sembrano esserci differenze per quanto riguarda l'utilizzo dell'applicazione Windows, la quale rimane ancora funzionante, non rendendo chiaro il principio con il quale verrà eliminata; verrà semplicemente interrotto il supporto ai nuovi terminali o dobbiamo aspettarci che i server dedicati vengano messi offline?

La risposta non è ancora nota, tuttavia Sony ha intenzione far migrare l'utenza all'utilizzo della nuova applicazione PC Companion. Se comunque siete dei nostalgici, potete ancora scaricare SUS attraverso questo link o questo mirror, nel caso in cui il primo venga messo offline da Sony.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 462 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Malgarise

un mese fa ho usato sus per aggiornare xperia m ad android 4.3...dopo l'aggiornamento ho dovuto mandarlo in assistenza perchè lo smartphone non si connetteva più al pc e faceva fatica a caricare la batteria, così hanno fatto uno swap della ram e hanno messo l'ultimo aggiornamento disponibile, ora va che è una meraviglia e per fortuna era in garanzia. :) Di sus non mi fido +!

Gark121

Si, bridge.

Antonio Novelli

ma per Mac esiste qualcosa?

Gigio Macallo

PC companion è molto più semplice da usare rispetto a SEUS. Fino a poco tempo fa PC Companion non si poteva usare con Windows 8, ora che è compatibile non c'è più nessun motivo per questo doppione.

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12