Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yamaha BD-A1040, lettore Blu-ray con DVD Audio, SACD, Miracast e Wi-Fi

25 Luglio 2014 2

Yamaha ha annunciato l'arrivo di un nuovo lettore Blu-ray "universale", il BD-A1040. Il termine virgolettato si riferisce alla capacità di leggere tutti i tipi di supporti audio, il che significa che questo dispositivo è in grado di riprodurre dischi Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD, DVD Audio e Super Audio CD. A1040 dispone dell'upscaling fino alla risoluzione 1080p, che può applicare a qualsiasi tipo di contenuto riprodotto, sia tramite il lettore ottico, sia tramite USB o streaming. Sono infatti integrate varie opzioni, a livello di connettività: troviamo una porta Ethernet, Bluetooth e Wi-Fi integrati, la compatibilità con Miracast e DLNA e due porte USB (una frontale).

I file supportati, sia in streaming che tramite USB, sono i seguenti:

  • Video: MKV con H.264, MPEG PS, MPEG TS, MPEG-4, VOB, AVI, ASF, WMV, DivX Plus HD, AVCHD
  • Audio: MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC, ALAC
  • Foto: JPEG, GIF, PNG

Le altre funzioni multimediali degne di nota sono il supporto nativo a Dropbox, per riprodurre direttamente i file archiviati, il supporto a YouTube e Picasa e l'ormai immancabile applicazione per iOS e Android, in modo da utilizzare smartphone e tablet in qualità di telecomandi.


La sezione audio utilizza una progettazione totalmente simmetrica dei componenti, con un DAC capace di gestire frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit (i file FLAC e ALAC vengono proprio gestiti con questa qualità). Per la massima fedeltà nella riproduzione, è presente la modalità Audio Pure Direct.

Le connessioni disponibili includono un'uscita HDMI 1.4, le uscite audio digitale ottica e digitale coassiale, l'uscita stereo analogica, una porta Ethernet e due porte USB. La disponibilità è fissata per Agosto, al prezzo indicativo di 499 Euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ti darei ragione se esistesse un'offerta "liquida" di pari qualità, ma ad oggi non c'è.

capitanharlock

I supporti fisici, blue ray incluso, sono defunti.
Aggiungiamo il supporto cinavia, la mancanza di una qualsiasi gestione dei contenuti stile xbmc... ottimo prodotto da scaffale.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO