
10 Agosto 2014
Una mossa alquanto inaspettata ha recentemente sorpreso tutti i possessori di OnePlus One che nel corso delle ultime hanno visto pubblicato un nuovo aggiornamento firmware, in versione preliminare, che porterebbe la versione Android all'ultima release KitKat 4.4.4.
Per chi possiede questo smartphone e chi lo segue ormai da tempo saprà molto bene che al suo interno non abbiamo una versione Android stock o personalizzata dal produttore ma bensì una release particolare e realizzata ad hoc dal team CyanogenMod, nota come CM11S. Da qui la stranezza di questo nuovo aggiornamento che non solo porta l'ultima release Android (ricordiamo che la CM 11S è ancora basata su Android 4.4.2) ma soprattutto, ad aggiornamento completato, la personalizzazione CyanogenMod risulterebbe molto meno presente rispetto a prima, quasi più vicina ad una versione stock di Android Nexus-like.
Trattandosi tuttavia di un firmware in versione preliminare, con diversi bug al seguito e con cambiamenti ancora in atto non è semplice interpretare questo cambio di rotta, in ogni caso il rilascio è ufficiale e non comporta nemmeno l'invalidazione della garanzia in caso di installazione manuale (salvo problemi durante il processo).
Guide per l'aggiornamento tramite recevery:
Commenti
L'ho ricevuto e te l'ho mandato. Non so se ne hai ancora bisogno.
Qualcuno sa dirmi come Faccio a ricevere un invito per in OPO qui dalla California??
Ciao se vuoi un One plus e non vuoi aspettare ti consiglio una versione asiatica è lo stesso telefono di quello europeo e a mio modo di vedere ha anche una migliore garanzia, ovviamente poi dipende da dove viene acquistato.
nel mio caso e previsto ritiro e consegna a domicilio gratuita per un anno per difetti del terminale.
Io ho acquistato un ome plus da 64 GB nero su un noto store italiano, pagato 346 euro arrivato dalla Cina in 4 giorni...
E ho trovato in omaggio una cover ,4 pellicole,un connettore otg e un caricatore auto.
Terminale perfetto niente aloni gialli o cose simili.
Spero di esseri stato d'aiuto... Ciao.
Installata, manca la lingua italiana ma funziona tutto, per ora... Da come leggevo nel forum ufficiale, è praticamente la "google play edition" per il OnePlus.
sono PlusOnePlus
autunno 2014, 4 mesi dopo l'uscita di OPO. autunno 2015 16 mesi dopo l'uscita di OPO, avremo ancora 8 mesi per "aspettare" l'aggiornamento che arriverà....
siamo nel 2014 e il supporto termina nel 2016 (se tutto va xD) quindi Google rilascerà Android L ad autunno 2014 cosi per autunno 2015 ma non ci sarà nessun aggiornamento nel 2016 perché il supporto termina mesi prima xD
beh fa pure :D ahahaha
Sei un genio. Ti porterei una medaglia.
Sei un genio.
Minghie!
Sueg sueg
Slimkat è la "salvatelefoni"
...
sei troppo plus
Questo tuo commento mi piace ei piace anche lo spirito che hai fatto trasparire..
Però non ho fatto caso se i sorgenti della ROM sono stati rilasciati...in caso affermativo sarebbe proprio come dici tu
1+1 uomo non fa 6
Io vengo da un galaxy s2, la ricezione mi pare buona, a Roma riesco a sfruttare anche LTE Wind, con ottime prestazioni. Non ho nessun problema di ricezione nemmeno a casa dei miei in mezzo ai monti in abruzzo. le dimenzioni sono importanti ma per quanto mi riguarda sta pienamente in tasca e lo uso, per fare tutto, con una sola mano. Mi trovo molto bene, ottime performance e la batteria mi porta tranquillamente a mezzanotte con il 25% rimanente e 3/4 ore di schermo accesso.
Resto della mia idea, hanno rilasciato una ROM ufficiale non solo per rispondere alle critiche di chi si lamenta (e sempre più si lamenterà in futuro) per la non ultimissima versione di Android ma anche per dare alla comunità una base più o meno solida per le proprie custom.
E' come un LG G2 e un G2 google edition. Ovvio che non poteva essere un firmware Nativo, quello c'è già e si chiama CM 11S e non potevano nemmeno mettersi a vendere una versione alternativa con la ROM STOCK, già hanno problemi nel vendere una versione...
Il che è un bene ed è un comportamento furbo e intelligente, non leggete sempre in tutto quello che si scrive una critica, avete fatto il Vs acquisto? siete soddisfatti? e allora rallegratevi e gioite.
Non è perfetto e quindi ci saranno sempre critiche, il comportamento di OPO non ha certo attirato le simpatie ma devo dire che se fosse stanto un 5 pollici forse lo avrei preso
venendo da un nexus 4 devo dire che in tasca (davanti in normalissimi jeans) non mi infastidisce assolutamente e questa cosa mi ha sorpreso...
in mano è abbondante però ripaga con uno schermo veramente enorme, ovvio con una mano fai giusto una chiamata e poco altro.
La ricezione la trovo buona, il wifi prende meglio del nexus 4, uscendo a portare il cane ho perso la rete di casa almeno 20 metri dopo rispetto a N4.
gli trovo solo due difetti, l'audio in chiamata è il minimo sindacale e lo schermo al sole tende a riflettere troppo e con le ditate crea qualche problema....
per il resto posso dirne solo un gran bene.
Quando trovo un capretto ricordami che lo immolo in tuo onore per la possibilità che ci offrite
Rascarlo è bravissimo ma ha un modus operandi fisso
Finchè i dispositivi sono in AOSP lui rilascia la ROM, questo però non è ufficialmente supportato dalla AOSP (se ho capito bene) quindi potrebbe anche non considerarlo.
Sarebbe bello però, anche solo per vedere che risultati potrebbe avere su un hardware così
han promesso entro 90 gg. L'importante è che arrivi ed arriverà anche la major release successiva (supporto garantito 2 anni). Cmq le nightly della CM12 ci saranno quasi subito.
aaargghgh... sono in viaggio verso casa (ero a Roma in trasferta).Il corriere è passato 2 volte ma mia moglie lavora... se torno in tempo vado a prenderlo in magazzino oggi pomeriggio
Per quello che mi riguarda posso dirti che mi trovo stupendamente con questo telefono, la ricezione non è il massimo, nel senso che rispetto ad altri telefoni che ho avuto presenta qualche "tacca in meno", ma nulla di preoccupante, sicuramente migliorerà con le prossime release della cyano visto che chi ha messo la radio del find 7 ha notato un netto miglioramento, per il fattore ingombri dipende, resta un telefono da 5.5 nella tasca dei jeans si sente, personalmente mi trovo bene, ma ero già abituato ad usare phablet.
io mi auguro di non dover aspettare 3 mesi (dall'uscita) per avere android L...altrimenti ci scappa il nexus 6 XD
mah... il brick durante il flash da recovery è praticamente impossibile, proprio perchè hai ancora accesso alla recovery.
Il vero problema è relativo a modding estremo con modifiche nei parametri di voltaggio o altro che potrebbero portare danni seri all'hardware.
Cmq quello è solo un disclaimer. E lo preferisco a quello classico: Your warranty is now void.
si ma se mi si brikka durante il flash, può capitare anche se è tutto fatto a regola d'arte, devo pagare....
c'è una differenza. Se usi custom rom ed hai problemi non SW non ti fanno storie e te lo riparano in garanzia.
Se per installare una custom rom installi la recovery del note3 e bricki il tel... bhe caz*i tua :)
piano, dicono che non invalida la garanzia ma in caso di brixk paghi l'assistenza,c'è qualquadra che non cosa.....
mi riferivo soprattutto ai commenti. Riguardo all'articolo avrebbero potuto specificare che si tratta di una custom ROM ufficiale. La sorpresa c'è stata per tutti, ma come sai ogni news su OPO sembra assumere i toni del trolling per gli utenti "sciocchini", quindi sarebbe meglio essere più chiari :)
beh ma cosa hanno detto nell'articolo? mica che è una mossa da pazzi, un errore o peggio.. i toni della tua critica mi sembrano spropositati rispetto al tono dell'articolo. è un piccolo mistero per chi non segue quotidianamente forum e siti legati al 1+1, nessuno si aspettava una aosp
Se qualcuno ha un invito per one plus one 64gb, sarei interessato, questa è la mia mail andreadellafonte@gmail.com , grazie
Quoto... E a noi ci piace parecchio quando ci fanno divertire :D
si assurdo. In realtà anche l'articolo poteva essere più chiaro. Questa NON è una rom sostituiva della cyano. E' una custom ROM AOSP. Tant'è che ci vuole una custom recovery e le gapps. Ovviamente su OPO si può fare "legalmente" perchè non invalida garanzia, quindi la casa madre ci fa divertire. :)
Come al solito la gente parla solo perché gli hanno dato la possibilità e non perché ha veramente qualcosa di utile da dire...
no non è così. C'è sempre un po' troppo complottismo :) in realtà sul forum ufficiale hanno aperto una sezione development con supporto ufficiale ed oggi hanno rilasciato una Custom ROM (cioè va installata da recovery custom, quindi altro segnale che non è una rom nativa) con tanto di Gapps da installare a parte... insomma: rom ufficiale ma non nativa. OPO è fatto per divertirsi e smanettare e questa rom è la prova che questo comportamento è supportato anche dalla casa madre. :)
è ancora immatura. Lascia la cyano fino alle prossime release
quante paranoie vi fate! è solo una rom ufficiale AOSP. Punto. Senza paranoie di CM e non CM... sul forum era stata richiesta ed è stata rilasciata. STOP.
"conoscendolo", direi di no; è più probabile che accetti se gli donano il telefono e basta.
Un po' come hanno fatto con uno dei componenti del team che si occupa della Slimkat...
(miglior rom imho al momento)
Ragazzi scusate se sono un pò OT ma come vi trovate con questo telefono?
La ricezione come è? E' ingombrante nell'uso quotidiano?
Grazie
Fossi la OPO pagherei Rascarlo per fare una versione ad hoc
Ma non credo succederà -.-
Era quello che dicevo, non parlavo dei bug attuali ma dicevo in prospettiva futura per mantenre la CM11 S aggiornata
si si oneoplus
È la stessa Cosa che ho pensato. Ad ogni modo, meglio così, potremmo finalmente vedere rom interamente basate sul codice Aosp e quindi meno soggette alle paturnie del team cm (ovvero dover prestare attenzione alle patch CAF che implementano da un upgrade all'altro)!
Ora ci vorrebbe solo che il mitico rascarlo riceva un OPO e sviluppi la sua splendida Rastakat....
Ovviamente sono onnisciente
io di bug non ne vedo onestamente....
cmq spero che il supporto ad android stock permetta di aggiornare alle nuove release più velocemente dei 90 giorni promessi con CM
immagino tu ne abbia uno per dire queste cose...
Si saranno accorti che non riescono a dare una versione android sempre aggiornata con la versione CM per via dei troppi bug?
ma questo firmware chi lo ha rilasciato? direttamente OnePlus?
cmq molto bene, per me AOSP + Xposed è il top...