Apple al lavoro con Swatch per iWatch | Rumor

24 Luglio 2014 16

Secondo quanto riportato da una rivelazione di VentureBeat, Apple potrebbe essere al lavoro con Swatch per rilasciare una linea di Smartwatch, coprendo più fasce di stile e prezzo. Dunque le voci su un probabile rilascio di iWatch in più varianti potrebbero rivelarsi esatte, la novità risiede in questa esclusiva collaborazione che lascia qualche perplessità.

Il sito afferma che il colosso di Cupertino assieme ad altri partner del settore orologi, punta ad offrire una linea di dispositivi intelligenti che coprano sia il settore della moda, che quello sportivo e casual. A fianco di tale collaborazione con Swatch, Apple potrebbe comunque presentare una linea iWatch esclusiva, l'articolo inoltre menziona il colosso svizzero come partner primario ma non esclude altre aziende. L'intento potrebbe essere quello di importare la tecnologia sviluppata in questi anni in celebri marchi dell'orologeria, offrendo non solamente un gadget tecnologico ma un vero e proprio oggetto alla moda.

Trattandosi di un rumor dobbiamo prendere con le pinze quanto scritto, tuttavia lo scenario potrebbe rivelarsi interessante, fateci sapere nei commenti che ne pensate.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Falsissimo swatch fa cagar3 e non lavorerà mai per Apple

WolfAlex

iTime suona un po male secondome ...iwatch suona meglio ..in ogni caso basta che sarà un grande prodotto ...sono molto curioso, lo aspetto

spawn5m

No hai la capacità di negare l'evidenza.

Eros Nardi

Già, sparo sempre attacchi senza senso e porto esempi differenti dalla realtà dei fatti

spawn5m

Ciao ciao lasciamo perdere ed inutile discutere con uno come te.
Sei ovviamente un hater Apple.

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

iTime
______________________
Smartwatch : Redefined

;)

Eros Nardi

Esempio computer: vedo che apple li ha sempre messi nel monitor tranne workstation e mattonelle e vedo che i pc fissi sono sempre in case normale, le workstation sono sempre uguali e ci sono si e no un paio di mattonelle per produttore.
Non mi sembra che tutti seguano a ruota...
Esempio notebook: non vedo differenze tra prima e dopo. Non vedo quasi mai touchpad maggiorati e a parte alcuni modelli top di gamma sono ancora tutti in plastica e non sono squadrati in modo da sembrare monolitici anche da chiusi.
Forse il macbook air è stato copiato in modelli venduti pochissimo.
Esempio ipod: quando c'era quello grosso con hard disk non l'ho mai visto in giro: tutti usavamo il lettore cd o al limite lettore cd-mp3.
Quando sono usciti i modelli a memoria solida c'erano una valanga di prodotti simili e l'unico molto copiato è stato lo shuffle con solo i tasti e tutt'ora è su quelli che si basano molte cinesate.. non parliamo dei media player con schermi che non se ne vedono per niente in giro.
Esempio iphone: l'iphone è diventato uno status symbol, tanti si sono evuloti, qualcuno è entrato sul mercato (android) e qualcuno ha copiato sfacciatamente (samsung) ma è stata una parentesi di qualche anno, ora l'entusiasmo sta scemando e lo dimostrano i dati di diffusione e il fatto che anche "galaxy" è diventato sinonimo di smartphone insieme a "iphone".
Ora apple continua a fare il suo lavoro, a cercare prodotti ottimizzati e design raffinati e futuristici ma pian piano stanno tornando ad essere presi in considerazione come modello solo da chi vuole spacciare patacche per prodotti migliori di quello che sono

Giuseppe

Prima di ammazzano poi collaborano... the power of money

GorillaMaschio

Hanno trovato una soluzione alla diatriba riguardo il nome da attribuire al nuovo fantomatico iWearable: Apple comprerà Swatch ;)

spawn5m

Perciò stai dicendo che prima dell'iphone i prodotti apple non venivano costruiti per essere alla moda?
Tu confondi moda con fama, prima dell'iphone (precisamente dell'ipod) i prodotti apple non erano famosi ma erano disegnati per essere comunque alla moda.

Eros Nardi

Veramente prima dell boom dell'iphone i mac erano alla moda solo tra quelli che ora chiamiamo hipster.
Poi sono arrivati gli ipod ma ancora non erano uno status symbol, solo con gli iPhone avere un prodotto Apple è diventato figo a livello mondiale... ed ora l'onda sta retrocedendo, sento sempre più spesso "figo ma è l'esse cinque mini? (era un moto g)" e non sento più "hai visto il nuovo iphone?"

Salvatore

Sono molto curioso dell' iwatch o come dir si voglia .

winzozzlagdroidiphogna

loro la moda la creano.

Adriano

Comunque (giusto per informazione), Swatch ha fatto causa ad Apple per via del nome e da allora (che saranno si e no 2 mesi) si parla sempre di iTime, non iSwatch.

Alex Gombi

Concordo ;)

spawn5m

[...]offrendo non solamente un gadget tecnologico ma un vero e proprio oggetto alla moda.[...]

Perché quando è successo che apple non abbia adottato questa politica? Ha sempre lanciato oggetti tecnologici alla moda da quando è stata fondata e ha lanciato l'apple II.

Persino lo scattolotto di legno dell'apple I era alla moda per quei tempi.

E' il loro punto di forza unire in un unico dispositivo un oggetto alla moda con funzionalità innovative (innovative non inventate da zero).

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video