
05 Agosto 2014
L'importatore italiano Fowa ha annunciato listino e disponibilità della fotocamera bridge PENTAX XG-1. Riepiloghiamo le caratteristiche di questo prodotto (che è stato annunciato circa una settimana fa): il sensore è un BSI CMOS da 16 megapixel, abbinato ad un obiettivo capace di coprire una lunghezza focale compresa tra il grandangolo da 24mm ed il super-telefoto da 1.248mm, con zoom 52x ed un'apertura compresa tra F2.8 - F5.6. La XG-1 offre la possibilità di scattare raffiche a 9 fotogrammi al secondo, a piena risoluzione, consentendo anche di optare per 60fps (a risoluzione VGA) o 30fps (a risoluzione pari a 4MP).
La sensibilità si estende da ISO 100 fino a ISO 3200, mentre i video possono essere ripresi a risoluzione Full HD, fino a 30fps.La costruzione appare curata: la forma è simile a quella delle reflex PENTAX, un fatto che non solo dovrebbe conferire solidità, ma che dovrebbe anche tradurre in una buona ergonomia.
Il mirino elettronico integrato ha una risoluzione pari a 200.000 punti, mentre il display LCD, posto sul retro, ha una diagonale di 3", con una risoluzione pari a 460.000 punti. Completano la dotazione l'ampia gamma di modalità per lo scatto (Per Mode, Sunset, Fireworks, Multi Exposure, Sport, Night Portrait, Landscape, Portrait, Snow, Children e Party), la funzione Time Lapse ed il supporto alle schede di memoria Eye-Fi, per dotare la fotocamera di connettività Wi-Fi.
La XG-1 sarà disponibile a partire da fine Agosto, al prezzo di 319 Euro.
Commenti