
25 Luglio 2014
Aumenta di giorno in giorno l'interesse attorno ai Chromebook, a dimostrarlo abbiamo nuovi modelli come l'Hexa Pi che vanta un design fanless grazie alla CPU Intel (Bay Trail) Celeron N2830 a 1.7GHz. Nulla di particolarmente distante rispetto agli altri nella scelta del form factor e degli elementi estetici, Hexa Electronics ha tuttavia migliorato la configurazione hardware nei confronti di concorrenti più blasonati come Acer C200.
A differenza del diretto competitor appena citato abbiamo infatti sull'Hexa Pi il doppio della memoria RAM (4GB) e il doppio dello storage interno (32GB). Display HD (1366 x 768 pixel) da 11.6 pollici, uscita HDMI, una porta USB 3.0 ed una 2.0. Secondo quanto dichiarato dall'azienda la piccola batteria da 3400mAh è sufficiente per circa 7 ore di uso continuativo, grazie ovviamente al poco dispendioso processore Intel Celeron. Chromebook momentaneamente disponibile nel solo Canada a 275 dollari, circa 189 euro al cambio attuale.
In questi ultimi mesi si è passati da quattro a venti partner focalizzati sul mercato Chromebook, ne sentiremo parlare sempre più spesso!
Commenti
no, purtroppo c'è un alimentatore da 40W tradizionale (fonte hexaelectronics . com)
niente male... per 200€ è un bell'affarino! si ricarica via USB o include un alimentatore proprietario?