HTC One M7 riceve la ROM CM11S di OnePlus One tramite XDA

22 Luglio 2014 9

La community di XDA non si ferma mai, sopratutto quando si tratta di effettuare esperimenti riguardanti il porting di particolari ROM verso dispositivi diversi dall'originale per il quale sono pensate. Uno degli ultimi frutti di questo lavoro di "ingegneria genetica" vede come protagonisti HTC One M7 e OnePlus One, o meglio la sua ROM CyanogenMod 11S. Ricordiamo, infatti, che il primo terminale di casa OnePlus adotta di serie un firmware basato sulla famosa CyanogenMod, anche se opportunamente personalizzata e modificata per introdurre alcune funzionalità particolari e esclusive per questo terminale.

Oggi questa esclusiva cade e diventa disponibile anche per HTC One M7, permettendo di poter usufruire di funzionalità quali:

  • AudioFX
  • Fotocamera OnePlus One
  • Screencast
  • Themes Showcase
  • Lockscreen Modificata
  • Possibilità di utilizzo di temi avanzati
  • Bootanimation di Cyanogen inc.

Per effettuare l'installazione è sufficiente scaricare il pacchetto reperibile nella pagina dedicata su XDA, disporre di una recovery modificata TWRP, copiare la ROM nella memoria del dispositivo e procedere all'installazione. Al termine dell'installazione non dimenticate di formattare la Cache, Dalvik e Data.

Ricordiamo che si tratta di un porting e che il funzionamento potrebbe non essere perfetto. Tra i bug riscontrati, segnaliamo il malfunzionamento dell'applicazione nativa della fotocamera e di una chiusura forza del Play Store nel caso in cui si provi ad aggiornare la ricerca Google. Il problema della fotocamera è risolvibile momentaneamente utilizzando l'applicazione Google Camera disponibile su Play Store.

(aggiornamento del 01 settembre 2021, ore 07:17)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andhaka

Quoto... inoltre, uno dei vantaggi dello schermo LCD è poter avere menù più chiari... con l'impostazione in stile amoled a sfondo scuro... boh, ci perde un po' rispetto allo stile del One.

Anche se ammetto che una cosa che apprezzerei nella prossima Sense sarebbero icone meglio disegnate da parte di HTC. Interfaccia molto bella, ma qualche icona più particolare non guasterebbe. ;)

Cheers

Biggy866

htc one senza sense non ha senso... :D

Alessandro Capello

le icone quadrate non le posso vedere x|

Niccolò Miniati

il kernel di ktoonsez ha il double tap to wake e sleep

c1p8HD

Io non vedo l'ora che inizino a bannare tutti gli 1dioti come te che non sanno fare altro che criticare il resto del mondo....

unnilattrovo

Io aspetto questa ROM da quando è uscito il One!!!!!
Spero sopratutto che ci sia il doppio tocco!!!!
A proposito sapere se c'è qualche app o file zip per s4( 9505) che introduce questa gesture?

Francesco Buonamassa

Vogliamo questo porting su s3!!

Gabriele Vianelli

Se effettuassero il porting anche per S4 sarei al settimo cielo!!

poro alberto

non vedo l'ora di provare la schifoapp camera dello schifo buggato one plus one con l'ancora più schifosa ultracinesecamera di htc one

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene