
24 Aprile 2015
Uno dei motivi principali per cui vale la pena passare da un orologio tradizionale a uno smartwatch è sicuramente il fatto che quest'ultima categoria di accessori ci permette di fare un qualcosa che prima non era possibile. Sebbene le funzionalità sono al momento limitate e cambiano a seconda della piattaforma software utilizzata, non mancano sviluppatori particolarmente attivi.
tramite la community XDA e grazie al lavoro di Medox2, arriva una guida in grado di permettere l'interazione tra Samsung Gear 2 e la famosa applicazione Tasker. Per chi non conoscesse Tasker, ricordiamo che si tratta di un'app in grado di automatizzare alcune funzioni del vostro smartphone Android (trovate il link al Play Store a fine articolo).
La guida è compatibile con tutti gli smartphone Samsung che supportano nativamente la suite Gear Manager e include anche i passaggi necessari per fare in modo che la procedura funzioni sui dispositivi non Samsung con il quale Gear 2 è compatibile tramite modding. Sarà quindi possibile controllare praticamente ogni funzione del proprio smartphone (e non solo dal momento che Tasker è compatibile anche con PC e altri dispositivi) direttamente dal proprio polso, permettendoci, ad esempio, di attivare una determinata funzione senza dover estrarre lo smartphone di tasca.
Non vedete l'ora di provare? Bene, allora non vi resta che consultare la guida, disponibile sul thread dedicato su XDA e procurarvi Tasker scaricandolo direttamente da Play Store al seguente link, ricordando che l'applicazione è a pagamento.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
Mi attirano propro pari a zero gli smartwatch, non posso proprio lasciare il mio orologio per una cosa così, poi tanti euro per uno smartphone per poi e non toccarlo più utilizzando questo, non sono ancora convinto.
Prima lo smartphone per controllare o affiancare il PC..ora lo smartwatch per controllare o affiancare lo smartphone che controlla o affianca il pc..che mio padre alla fiera comprò