Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yamaha, gratis tutte le app iOS per festeggiare i 40 anni di sintetizzatori

21 Luglio 2014 3

Buone notizie per tutti gli aspiranti musicisti che si divertono ad utilizzare i dispositivi iOS e le innumerevoli applicazioni realizzate in merito. Per celebrare i 40 anni di sintetizzatori, la famosa società Yamaha ha reso disponibili gratuitamente alcune sue applicazioni musicali su iOS. Oltre ad app minori, troviamo rilasci importanti come Cloud Audio Recorder, con prezzi normalmente variabili tra 1,69 e 13,99 €. Sebbene alcune di esse siano pensate per l'utilizzo con strumentazioni reali, Mobile Music Sequencer ed altre risultano utilizzabili singolarmente.

A seguire la lista completa con link e descrizione di ogni singola app, vi ricordiamo che la promozione sarà valida fino a settembre, termine dopo il quale verrà riapplicato il normale prezzo d'acquisto usato in precedenza.

Voice Editor Essential


Si tratta di un semplice editor CoreMIDI per iPad che consente di modificare gli effetti realizzati con i sintetizzatori Yamaha. L'editor si concentra sugli effetti di sistema e l'equalizzazione. I parametri che vengono modificati più spesso possono usufruire dell'ampio display grafico disponibile su iPad con Inclusi anche i controlli di tempo e volume. Voice Editor Essential è scaricabile gratuitamente dal seguente link.

Set List Organizer


L'applicazione può essere utilizzata per modificare e visualizzare l'elenco di set per una performance dal vivo, si tratta di un must-have per qualunque musicista. E' un'applicazione CoreMIDI in grado di gestire ed inviare i segnali a dispositivi esterni durante un'esecuzione live, è utilizzabile anche per scrivere note dettagliate per ogni pezzo. Set List Organizer è scaricabile gratuiitamente dal seguente link.

Multi Editor Essential


Un'altra interessante applicazione CoreMidi che permette di miscelare Pattern e Song dal sintetizzatore Yamaha direttamente su iPad. Tra i controlli offerti troviamo la regolazione di volume, pan, chorus, riverbero e l'editing dettagliato degli effetti mixer e Master EQ. Multi Editor Essential è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link.

Mobile Music Sequencer


Grazie ad una ricca selezione di configurazioni di frase, questo sequencer ti permette di comporre intuitivamente, in perfetta sintonia con il processo creativo, usando frasi per generare sezioni e sezioni per costruire brani musicali.
Una volta delineato il canovaccio, un'ampia scelta di ingredienti compositivi ti permette di mettere a punto composizioni raffinate per mezzo di un sintetizzatore Yamaha o della tecnologia Cubase prodotta da Steinberg. Mobile Music Sequencer è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link.

Cloud Audio Recorder


Consente di registrare il suono degli strumenti musicali tramite il microfono incorporato nei dispositivi iOS. I dati potranno successivamente essere normalizzati, tagliati ed elaborati sui device in utilizzo. I Salvataggi potranno essere copiati ed incollati in altre app per eventuali modifiche. Cloud Audio recorder è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link.

Cloud Audio Recorder for MOTIF XF


Consente di registrare suoni MOTIF XF via Wi-Fi. La registrazione digitale potrà avvenire a 44.1 KHz e 16-bit, con un tempo massimo di 30 minuti totali. Al pari della precedente app, i suoni potranno essere importati in altre soluzione create da terzi, oltre ad essere caricati in SoundCloud. Cloud Audio Recorder for MOTIF XF è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link.

Faders & XY Pad


Si tratta di un'applicazione CoreMIDI in grado di controllare i dispositivi esterni tramite l'invio di segnali da iPad. La modalità XY-Pad permette di interagire con più fader tramite un controllo vettoriale, offrendo una modalità unica per il tweaking di qualsiasi prodotto compatibile MIDI. Faders & XY Pad è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Apple+Yamaha leader dei rispettivi settori

iclaudio

solita cosa...app splendide ma spoglie di tutto...tutto pronto per farti comprare tutto il necessario spendendo di piu di quando l'app era a pagamento.....

David Galet

ottimo :D

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!