Meizu intenzionata a portare Flyme OS su OnePlus, device Samsung e Nokia

21 Luglio 2014 15

Mire espansionistiche decisamente ambiziose per Meizu, produttore cinese molto affermato in Asia, impegnato ultimamente ad espandere i propri prodotti anche in altri paesi, Europa compresa. Ad attirare l'attenzione sul noto brand è stata una recente conferenza svoltasi a Chengdu, dove il team a lavoro sullo sviluppo della personalizzazione Flyme OS avrebbe affermato di poter riuscire in tempi brevi a proporre anche ad altri produttori concorrenti la personalizzazione adottata da Meizu per i suoi smartphone, specificando nomi come OnePlus, Samsung e persino Nokia, a partire dai device più economici, riferendosi probabilmente alla serie Nokia X.

Già in passato Meizu dichiarò di voler rendere disponibile FlymeOS anche per altri smartphone Android, il progetto dunque sembra prendere sempre più forma, visti anche i recenti porting per alcuni terminali della gamma Nexus e Samsung Galaxy S4.


Oltre ai brand già citati, Meizu riporta nella slide mostrata poco sopra anche altri produttori come ZTE, Oppo, Huawei ed LG tra i possibili candidati a cui proporre la propria personalizzazione, peraltro molto piacevole, pulita e minimalista, facendo risparmiare ulteriori investimenti nel realizzare completamente da zero o quasi una personalizzazione dedicata.

OnePlus One è disponibile online da eBay a 302 euro.
(aggiornamento del 24 settembre 2023, ore 20:45)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sam

Li hanno nominati quasi tutti...tranne tcl :(

iclaudio

be la flyme non è male..molto sobria e pulita....e cambi anche i temi

Nicola Pace

Non che sia un'interfaccia entusiasmante che tutti vorrebbero avere...

Lorenzo Stefani

In Nokia Lumia lo vedo estremamente difficile, in Nokia X invece è più facile. Incredibile come, nonostante Nokia X sia arrivato al capolinea :( , abbiano comunque intenzione di sviluppare questo Flyme anche per quei pochi Nokia Android... si vede che in Asia Nokia X deve aver venduto abbastanza.

Alessandro L

Per fortuna la lobby ms garantirà sempre una certa fetta di mercato ed almeno quelli che sono stati reintegrati continueranno a portare la pagnotta a casa.. ma lavorano sotto una pressione assurda.

Carburano

avevo molti amici sviluppatori in Nokia quando lavoravo in IBM a Budapest (era il palazzo accanto)... Purtoppo è una situazione orrenda.

Alessandro L

Dovresti vedere le facce di quelli che sono sotto Microsoft adesso, sembra debbano avere un infarto da un momento all'altro..

Carburano

se non erro è costato 18000 posti di lavoro. mortacci loro

Alessandro L

è costato più o meno il capitale di un intera azienda non produrlo 4 anni fa.

Carburano

SI ma io volevo sapere quanto costa Nokia X :)

Alessandro L

Penso vengano generati automaticamente i consigli per gi acquisti in base ai nomi dei terminali presenti nell'articolo.

Astikv

Secondo me la Flyme é una delle migliori. Per chi lo usa tutti giorni come me, ne sa qualcosa.
Vorrei vederla nei lumia......

Luca Vallino

be la flyme è una bellissima ui perciò ben venga!

Muttley

Quelli di hdblog dovranno pur campare in qualche modo! :)

Carburano

che c'entra il prezzo di s4 in coda all'articolo? :)

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione