NEC annuncia un nuovo proiettore Laser 4K, con elevata luminosità

19 Luglio 2014 0

NEC Display Solutions Europe ha annunciato l'ampliamento della propria gamma di prodotti 4K (4096 x 2160 pixel), con la presentazione del proiettore PH1201QL. Questo nuovo modello è progettato specificamente per grandi sale. Il PH1201QL viene definito come il primo proiettore Laser compatto 4K al mondo: la sorgente luminosa, infatti, è costituita da un Laser blu, capace di garantire un flusso di ben 12.000 lumen, con una durata garantita per 20.000 ore.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions, ha dichiarato:

L’anno 2014 segna il decollo reale della definizione 4K UHD nell’industria dei display. Inizialmente introdotta nel mondo del cinema digitale, come l’ultimo ritrovato dell’entertainment video, NEC ha poi deciso di estendere questo nuovo standard al mondo dei desktop, dei display di grande formato e della proiezione. NEC è l’unica l’azienda sul mercato a detenere un enorme vantaggio nella tecnologia 4K UHD. Siamo nella posizione di poter offrire una vasta gamma di prodotti e soluzioni: dai piccoli desktop fino ai display di grande formato, coprendo tutte le richieste di proiezioni di grandissime dimensioni.

La tecnologia utilizzata è quella DLP, nella variante 3-chip. NEC è molto attenta all'ecocompatibilità dei suoi prodotti: proprio per questo motivo vengono utilizzati componenti a basso consumo, plastiche maggiormente riciclabili e prive di sostanze tossiche, oltre a caratteristiche e sensori per il risparmio energetico.

Il proiettore PH1201QL sarà disponibile a partire da Novembre 2014.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!