ZTE piazza 52.800 unità tra Nubia Z7 Max e Z7 Mini in soli 5 minuti

18 Luglio 2014 6

ZTE ha recentemente lanciato sul mercato cinese due nuovi smartphone; parliamo di Nubia Z7 Max e Nubia Z7 Mini. I due dispositivi sono caratterizzati dallo stesso hardware e differiscono esclusivamente per la dimensione del display, da 5.5" per la versione Max e da 5" per quella Mini (il concetto di Mini è ormai relativo) e per la batteria da 3100 mAh della versione Max e da 2300 mAh presente sul Mini.

Per il resto presentano la stessa risoluzione FHD 1080p per i due display, un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e due fotocamere rispettivamente da 13 e 5 MegaPixel per quella posteriore e la frontale.

I due device sono stati lanciati sul mercato cinese seguendo una strategia ormai consolidata da Xiaomi e che pare aver una grossa presa sul pubblico locale: ZTE ha creato un grosso hype attorno ai terminali, grazie a campagne pubblicitarie aggressive, per poi metterli in vendita per soli 5 minuti tramite il proprio store online. Il risultato? Ben 52.800 pezzi venduti tra entrambi i terminali (non è chiaro in che proporzione) in appena 5 minuti.

Tutti coloro che non sono riusciti a portarsi a casa un dispositivo proveniente dalla prima ondata, possono prenotarne uno da oggi per riceverlo non appena verrà riaperta la distribuzione. Il prezzo dei due smartphone è di circa 322$ per la versione Max e di 242$ per la versione Mini, costi particolarmente interessanti se paragonati a quelli praticati dai grossi produttori, ma non certamente "economici" se si pensa a quelli di altri produttori cinesi che si stanno imponendo localmente, segno che la campagna volta al generare hype ha dato i suoi frutti.

Per il momento non ci sono notizie relative alla commercializzazione dei due terminali al di fuori della Cina, quindi potete trattenere l'euforia.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Veneziano

Per me uno dei criteri fondamentali per l'acquisto di un nuovo smartphone è proprio la facilità di aggiornarlo. Mi sembra di capire che ZTE non rilasci costantemente degli aggiornamenti per i suoi terminali...nemmeno per questo che è uno degli ultimi usciti...
Io possedevo un ZTE V987 due anni fa e ho voluto rivenderlo (perdendoci poco più di 150 eur) dopo neanche un anno proprio perché mi ero stufato di non avere uno smartphone costantemente aggiornabile via OTA (vedi i vari Nokia, Motorola, LG...). Poi c'erano anche altre problematiche come i famosi "pixel azzurri" sullo schermo...

Se non sei un tecnico informatico è difficile fare modding in tranquillità...se per sbaglio faccio qualche errore o il mio tel si inceppa...devo buttare via 260 eur?
Il rapporto qualità/prezzo di questo ZTE Nubia Z7 Mini è IMBATTIBILE!! Non ha rivali!!
Ma se uno pretende aggiornamenti dalla casa madre senza flasharlo, moddarlo etc... va bene lo stesso? Oppure è meglio spendere 25-50 eur in più e scegliere Xiaomi MI3 64 GB??

multa93

Il prezzo è intorno ai 242€, non intorno ai 242$. Specifico perchè molti store online lo vendono in dollari e quindi intorno ai 300$.

Lorenzo Stefani

Non è Nubia, è ZTE. Piccola precisazione ;)

Annamaria Ventrilla

idem

Zeronegativo

oltre all'hype c'è da dire che ha creato buoni prodotto ad un ottimo prezzo (242$ per un dispositivo che potrebbe essere la versione potenziata del nexus 5? )

matteventu

Fantastici.
Sono sicuro al 100%: se il mio prossimo smartphone non sarà un altro Nexus, sarà un device cinese (Meizu, Xiaomi, Vivo, Oppo, Nubia...).

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video