
12 Agosto 2014
Nonostante la casa coreana abbia per l'ennesima volta rimandato l'uscita sul mercato del suo primo smartphone Tizen, a causa di uno store di applicazioni ancora troppo povero per riuscire a convincere gli utenti a passare al nuovo sistema operativo, al recente Tizen Developer Summit organizzato in Russia, sono state mostrate dal vivo le prime immagini della versione oro del Samsung Z.
Durante la presentazione della nuova colorazione non sono emersi ulteriori dettagli su una presunta data di uscita e considerando che il mercato russo sarà uno dei primi dove poter acquistare Samsung Z, probabilmente prima della fine dell'estate la società continuerà a concentrarsi su sviluppo ed espansione dello store, rimandando probabilmente all'autunno il lancio commerciale definitivo.
Commenti
Ah vero! Non mi sono mai informato approfonditamente sulle specifiche dei bada phone xD peccato! A me piaceva parecchio il loro design
il primo aveva le stesse caratteristiche del Galaxy s, con solo lo schermo più piccolo
Guarda che l's8500 [wave I] quando era uscito aveva un hardware piu potente dell'iphone allora top gamma e alla pari del galaxy s[il primo galaxy] anch'esso top gamma; ovvio si parla del 2009/2010 e se non avesse avuto bada sopra probabilmente sarebbe stato una scheggia.
c'erano dei wave top gamma? xD
Oddio bada, l'avevo quasi dimenticato. Mi nsono sempre chiesto perché sia mai stato creato un OS simile. Assolutamente inutile, privo di tantissime applicazioni. Symbian era molto, molto meglio e mi dispiace che sia finita la sua era. Per bada credo proprio che non sia dispiaciuto a nessuno, meno male che se ne è andato.
ormai è assodato ! Samsung ha licenziato il Buon Gusto estetico , anzi , a dirla tutta , non lo ha mai trovato ! Sforna prodotti su prodotti , uno più orribile dell'altro !! Ne facesse solo 1 di bello sarebbe da sottoporre al gran consiglio vaticano che decide sui miracoli VERI !
Si il retro è una cineasta.. Senza offesi per i cinesi
È il modo di progettare le cose: guarda com'è la piattaforma per smartwatch pensata da Samsung e guarda quella by google.. Ci sono delle differenze di concetto..
Io ho anche una smartv Samsung e lavoro con molti prodotti sia Samsung che della concorrenza e ciò che è certo è che Samsung col SW non ci sa proprio fare, non sa curare i dettagli come fanno Apple google o altri OEM come HTC Motorola.. Sopratutto supporto SW pessimo!
Sganciata da android samsung potrà forse fare concorrenza a windowsphone ma tutto ciò che ha fatto con android lo perde di sicuro
Che bello
Poi un giorno mi spieghi cosa c'entra androidwear con tizen
Abbiamo visto tutti come samsung abbia chiuso il capitolo bada [un progetto promettente che samsung poteva tranquillamente portare avanti viste le sue potenzialità - io avevo pure il wave I e sono rimasto scottato dalla mia scelta di puntare su un dispositivo bada]. Adesso chiuso quel capitolo, sarà assolutamente difficile per loro ritagliarsi una fetta in un mercato ormai saturo [per carità ben vengano altri so] e soprattutto cercare di convincere gli utenti di scommettere su un os così nuovo e senza un market di app convincente[cosa faranno - porting di app android per fare crescere il market in maniera considerevole e in poco tempo; ma credo nessuno di noi voglia un os di seconda categoria]; punteranno di nuovo sulla qualità dei materiali e sul hardware[come d'altronde hanno fatto con bada] ma stavolta non credo che basterà. Poi se ti metti pure a fare design del genere...
che aborto di smartphone!
Per ora ci sono solo quelle.. Le opinioni e un orologio,il quale, appena uscito androidwear, è risultato essere già vecchio
Ah quindi su opinioni tue stai basando il successo o l'insuccesso di questo smartphone.... ho capito
No.. Ma ho i brividi se penso a un OS interamente disegnato e progettato da Samsung senza contare il supporto SW appena esce il telefono nuovo.. Senza app senza servizi.. Cosa c'è da provare?
Magari funziona bene ma già il fatto che Samsung mette i tasti invertiti sui telefoni a me proprio non piace.. Scomodo..
Ah ma quindi lo hai provato?
Ma l'iphone 6 lo batte anche nokia 3310 non c'è bisogno di questo
No vabbe.... ho letto solo i primi commenti... tutti a fermarsi all'estetica... e uno che ha detto pure che tizen sarà un flop.... senza averlo mai visto... no davvero l'utenza media di questo blog è raccapricciante... troverò mai qualcuno in grado di valutare intelligentemente la tecnologia?
ma non si era dimesso il responsabile del design?
quanto sono brutti e fatti male i prodotti samsung. hanno preso in giro tutti con la storia del policarbonato come se fosse il materiale del futuro.
io ho ancora un note2 a cui ho cambiato 2 volte la cornice perchè si scrosta la cromatura. il pennino non me lo hanno sostituito perchè essendo un accessorio è coperto dalla garanzia di 6 mesi...e vogliamo parlare del note3? sono l'unico che lo trova orripilante con quella texture finta pelle? e poi perchè l'effetto "soft" al tocco sul retro ce l'ha solo la versione nera e non quella bianca?
sto aspettando il note 4 per valutare se comprarlo ma sono scettico al riguardo. l'unica vera cosa degna è l'implementazione della tecnologia wacom con la spen, ma perchè con tutte le cose che si copiano nessuno copia questa?
E questo dovrebbe battere l'iphone 6?
Secondo me tizen sarà uno dei più grandi flop mai visti..
Ma chi se lo compra?
E' bello quanto una maiala con una cravatta...!
non mi piace molto il design della parte inferiore inoltre lo vedo un po' spessino forse impressioni peró
tutti i wave erano più belli di sto coso, anche le versioni low cost come il lite
i wave top gamma erano più belli di qualsiasi Samsung venuto dopo
Il wave 3 con bada sopra era 10 mila volte più bello di sto coso.
Di questo passo andremo direttamente allo Z2
non il massimo esteticamente...magari la sostanza è buona. durante la preview pareva avere delle buone features.
Non sono uno di quelli che critica tanto l's5 per il design, visto che ce l'ha un mio amico non è tanto male
Ma questo...
che brutto sto coso
Proprio non ci riescono a fare un telefono dal design gradevole..
A dir poco orribile.