
19 Novembre 2014
Sempre più produttori decidono d'investire in India, paese in forte espansione economica e con un potenziale praticamente unico sul pianeta. Ultima in ordine cronologico è Jolla, la piccola casa finlandese che ha sviluppato il proprio apprezzato sistema operativo e omonimo terminale, presto disponibile presso il principale store di e-commerce indiano Snapdeal.com.
Mossa senz'altro interessante che potrebbe portare a dei risultati decisamente più incisivi in termini di volumi di vendita per Jolla, d'altronde il quarto posto tra i sistemi operativi mobili è sempre più traballante. Mozilla spinge senza troppo convincere con i suoi Firefox Phone, BlackBerry è in un limbo che l'ha vista in positivo nell'ultimo trimestre dopo tantissimo tempo, Ubuntu Touch non la consideriamo neanche e Tizen, forse, potrebbe ritornare in auge grazie a Samsung.
Jolla è particolarmente apprezzata nell'ambiente, la sua compatibilità con gli APK Android ed un Sailfish OS snello, semplice e piacevole da usare la rendono una perfetta condidata per un successo in India ed altri paesi, d'altronde anche i prezzi del terminale sono contenuti e ben bilanciati rispetto a quanto offerto e alla concorrenza.
Commenti