
20 Ottobre 2014
DreamVision ha realizzato un nuovo mini proiettore a LED, il Dreamy Cinema. A differenza di tanti altri prodotti analoghi, presenti sul mercato, questo prodotto offre una buona luminosità (addirittura ottima, se ci limitiamo a considerare la categoria dei proiettori a LED): il flusso luminoso è di ben 1.600 ANSI lumen. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con LED RGB ed una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. La durata dei LED è stimata in circa 30.000 ore. L'audio è affidato a due speaker stereo, da 4W ciascuno.
Dreamy Cinema è anche compatibile con le sorgenti 3D (con conversione 2D - 3D), previo l'utilizzo di occhiali attivi con tecnologia DLP Link. Tramite la porta USB e lo slot microSD è possibile leggere vari tipi di file multimediali, come AVI, MKV, MP4, MP3, eccetera. Il proiettore è disponibile in due versione: con ottica fissa, dotata di tiro pari a 1.45:1, e con zoom 1,3x, con tiro compreso tra 1.07 - 1.39:1.
Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI, un ingresso VGA, un ingresso audio-video, un'uscita cuffie, una porta microSD ed una porta USB. Il prezzo di listino è di 699,90 Euro, per la versione con ottica fissa, mentre quella con obiettivo zoom è proposta a 849,90 Euro.
Commenti
Ottima prestazione di luminosità per un vpr led ma, imho, 1.600 Ansi lumen sono esagerati se si usa il vpr in un ambiente completamente oscurato (come si dovrebbe sempre fare), 900/1000 AL sono più che sufficienti.
molto interessanti ma effettivamente un po costoso..
Scusa l'ot..qualcuno ha una chiave per la beta di destiny per ps3?? Grazie per la disponibilità!!