WhatsApp si aggiorna con piccole novità grafiche

17 Luglio 2014 101

Nuovo aggiornamento per WhatsApp che sebbene non porti particolari novità o funzionalità attese come la possibilità di telefonare tramite rete dati (VOIP), cambia alcune schermate relative ai contatti e allo stato. Nulla di particolarmente interessante ma comunque piccoli miglioramenti che sicuramente faranno piacere agli utenti.


Nelle screen vedete la nuova UI dei contatti mentre il resto non cambia. Abbiamo avuto una segnalazione anche riguardante la comparsa del tasto fotocamera accanto al tasto microfono che, sui nostri device, ricordavamo già ma forse era presente solo nelle release Beta. Come sempre download tramite Play Store.

Thanks to le tante segnalazioni

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
brahda89

ma io uso whatsapp :) hangout lo preferisco se posso perchè se sono al pc, posso usarlo, prendo il cell e posso usarlo, vado in bagno e uso hangout sul tablet...tutto qui :) poi whatsapp non lo mollerei perchè l'ho installato quando avevo 4 contatti in rubrica, ora 370 (su 390)

rupert800

preferisci hangouts perché è di google, perché è un macigno su telefoni entry level o perché non ti piace avere gli amici tra i contatti? :)
p.s. Non ci credo che non usi whatsapp : p

brahda89

io uso e preferisco hangout comunque :) ciò non significa che whatsapp faccia schifo: whatsapp ha distrutto il mercato degli sms. per fortuna

Diodroid

Basta che chiami, mandi sms e so colleghi ad internet, se lo fa bene è meglio, per questo mi sento ultrasoddisfatto di android e di un telefono top di gamma. Per carità, tutto è utile e tutto è inutile, per me ci sono modi miglior do spendere 200€,ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.

eltokon

Assolutamente, sono d'accordo, il fatto è che quando si tengono i pantaloni con le tasche strette e si deve estrarre il note 3 dalla tasca risulta un po scomodo doversi alzare ogni volta in piedi. Oramai non si può più parlare di "superfluo"... anche gli smartphone che portiamo in tasca sono superflui con le loro super gpu, cpu e display che eguagliano, se non superano, molti pc... non basta un telefono per chiamate, sms e un pò di notizie su internet? Oramai si può parlare soltanto di comodità, velocità e "smartosità".

Diodroid

Sono convito che faccia bene quello che deve fare, ma sono altrettanto convinto che sia l'oggetto più superfluo del mondo. Uscire il telefono dalla tasca non è uno sforzo sovraumano

rupert800

LoL

Umberto RSX™

Tutte limitazioni che l'utente medio non noterà mai.

Rui Rojas

Probabilmente prima o poi l'avrà anche whatsapp.
Da che mondo è mondo, in informatica, sono i followers che devono inventarsi innovazioni e nuove funzioni per attrarre qualcuno sulla propria piattaforma e non veder morire il proprio programma prima di nascere.

eltokon

Io non riesco a capire questa ostilità verso gli smartwatch. Certo non sono indispensabili, ma hanno la loro utilità: io sono possessore di un lg g watch e devo dire che non tiro mai fuori il telefono dalle tasche se non per chiamare (cosa molto comoda per chi come me ha un telefono di 6 metri per 4). Certo è ancora acerbo come sistema aw e con la batteria riesco a fare non più di 2 giorni, ma riesce a fare ciò che promette

Tommaso

pare? esiste solo su IOS oltre che android. ma esistono altri 2 os che da google trovano solamente ostacoli (vedi la più volte bloccata app youtube).

Lorenzo Stefani

Già, solo che li è praticamente inutile dato che non possono coesistere due Whatsapp sullo stesso numero telefonico. Io lo misi sul mio tabù solo wifi e poi lo tolsi subito per via di questa limitazione. È molto meglio avere Whatsapp sul cell che sul TABLET.

LordRed

puoi fare lo sforzo, ma è meglio semplificare le cose. a questo punto puoi anche fare lo sforzo e andare a parlare di persona agli amici, senza usare whatsapp

Diodroid

Sì, moltissimo

Diodroid

Il tuo sogno, scommetto, è di avere un whatsapp decente su wp

eltokon

Era sarcastico? Ahah

Diodroid

Telegram spesso ci mettete troppo tempo per collegarsi alla rete, whatsapp no. Quindi tutto sommato rimane meglio whatsapp

Diodroid

Adesso sì che lo smartwatch assume un senso....

2Vek

Io la ho sull'ipad air e va fluidissima strano!

Federica De Ronzo

Chiudere? Ma se hangouts è anche su iOS. Solo su wp pare non sia presente.

Nicola Wayne Folli

Google, questo sconosciuto lol :)

Nicola Wayne Folli

Veramente la versione iOS è penosa...ce l'ho sull'iPod (ultima generazione) ed è lentissima!

loripod

Hai dimenticato che con questo caldo devono pur dare aria alla bocca

2Vek

A me l'unica cosa che non piace e l'interfaccia grafica..unica cosa che preferisco su ios..avendo sia io che la mia ragazza il nexus 4 come smartphone e come tablet l'ipad usiamo hangout... E fa ridere il fatto che sia meglio la versione per ios che quella android!
Non vedo l'ora arrivi android L!

lucatini

Non sono nerd ma preferisco telegram visto che: è più fluido di whatsapp, la grafica è praticamente uguale, è multipiattaforma, quando si inviano foto non c'è il limite di 10 file, è possibile inviare documenti e sopratutto ha un client desktop. Continuo ad usare whatsapp solo perché più diffuso.

Fede Mc

stupendo!

Ciccio87

Basta cercarle cliccando sulla lente d'ingrandimento....

KiLiKEO

whatsapp plus

eltokon

vorrei anche aggiungere che hanno aggiunto (scusate il gioco di parole :'D) un minimo di supporto ad android wear, infatti ora è possibile vedere le immagini che ci vengono inviate direttamente dallo smartwatch

#OpenYourMind

o tablet o 2 telefoni...

#OpenYourMind

hangout ti obbliga ad avere google+.
odio google+ perchè google vuole importelo in tutti i modi

#OpenYourMind

odio hangouts per questo.
e odio google perchè ti obbliga in tutti i modi a passare al suo social google+!

#OpenYourMind

se lo metti sul tablet ti si disattiva sul telefono!
provato, va su tablet benissimo anche senza 3g,solo con wifi, ma sul telefono si disassocia dal numero :(
un sim=un whatsapp attivo, non puoi su 2 telefoni o su 2 tablet :(

#OpenYourMind

si però non puoi piu utilizzarlo sul telefono!
lo metti su un dispositivo e ti si disattiva su un altro :/

#OpenYourMind

esatto, altrimenti telegram a vita SUBITO!

Windmark

È normale che sia la migliore tra quelle che io ho provato, s'intende. Robe come Viber o Tango o Wechat avranno le videochiamate, i giochini e le mille emoticon animate, ma non reggono il confronto.

#OpenYourMind

no

#OpenYourMind

si ma una volta archiviate non si possono piu recuperare, è un po come cancellarle allora :/

#OpenYourMind

nn sono nerd ma ha me sarebbo cmq comodo usare whatsapp da pc o da tablet!

#OpenYourMind

anche la possibilita di portelo usare su 2 telefono contemporaneamente o su tablet!

ilcekoo

Siete simpatici... credete di poter dare etichette alla gente solo da una discussione.
Siete decisamente i più meglio :D
Vi lascio alle vostre induzioni fondatissime, non vorrei interrompere il flusso d'intelligenza. :D

ilcekoo

certo :D

ilcekoo

Forse non son stato chiaro. provo a riscriverlo:
se i tuoi amici vogliono sentirti, ti sentono. Che sia whatsapp o telegram o ciccipuccipupù.
Il punto focale sta nel decidere seriamente se tenere whatsapp o no. Tutto il resto poi segue.

filippo

Esatto... per chi mi vuole sentire... ma se io devo parlare con i miei amici per organizzare qualcosa?? ho sempre bisogno di whatsapp perchè ce l'hanno quasi tutti e purtroppo hangout non c'è per windows phone

Hibs0099

In realtà sono tutti FALSI anticonformisti...

M_90

novità grafiche carine, ma spero sempre in un client desktop in futuro =/

ilcekoo

Sono tutte ispirate allo stesso concetto. Al creare conversazioni. Quindi non tiriamo fuori scemenze di copie qui, copie lì.
Nel caso specifico di Telegram è praticamente identica, e non c'è alcun male...ma si basa su un codice open mille volte più sicuro e meglio programmato di WA, che è chiuso.
Per te la funzione desktop non sarà importante, per altri è cruciale.
Punti di vista, e di esigenze. E in ogni caso, meglio una cosa in più, che in meno... anche se non la uso oggi potrebbe tornarmi utile domani.

Nicola Pace

mitico ...anche io faccio cosi..chi mi ama mi segua :D

Lorenzo

ma da dove si scarica?

ilcekoo

sì, comodissimo...m'han detto. Che se non mi ricordo cosa ho scritto dal cellulare, devo andare a usare 2 dispositivi per condurre una conversazione sul tablet. Ma per piacere ahahah

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android