Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Infinity arriva ufficialmente su Chromecast in Italia

17 Luglio 2014 9

Google ha annunciato nelle ultime ore il supporto ufficiale per Chromecast di Infinity, il servizio di videostreaming di Mediaset arrivato negli ultimi mesi in Italia. Da oggi, con Chromecast sarà possibile vedere su qualsiasi TV HD gli oltre 5000 contenuti disponibili su Infinity, che spaziano da film italiani e internazionali a serie TV e cartoni.

La app di Infinity con il supporto di Chromecast è già disponibile nel Play Store e presto lo sarà nell’Apple Store. La funzionalità di Chromecast è anche stata aggiunta al sito web di Infinity. La app mostrerà automaticamente l’icona di Google Cast nell’angolo in alto a destra dello schermo: basta cliccare sull’icona per fare il casting dei vostri film o serie TV preferiti sullo schermo della TV.

Sebbene il supporto sia indubbiamente gradito, la disparità dei servizi presenti su Chromecast in Italia rispetto ad altri mercati, USA in primis, è davvero enorme: un nome su tutti è NetFlix.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
doctorwho

oltre al fatto dei diritti (come diceva theprov, leggetevi l'articolo di dday), netflix non avrebbe mercato, o sarebbe un prodotto di nicchia, e quindi in perdita, per via delle infrastrutture che in italia mancano... conosco gente che ha parlato personalmente con i vari responsabili di netflix sia usa che uk, che hanno confermato che l'italia non è un mercato appetibile per via delle vergognose velocità di connessione... e se ci pensate è una cosa logica... la media di velocità internet italiana è sui 3Mega, e di sicuro non ci puoi fare uno straming decente nemmeno in SD, figuriamoci per l'HD...

pierrr

Ottimo! Devo cercare di limitare la dipendenza però.

theprov

Netflix se arriverà ufficialmente in italia sarà come se non peggio di infinity, nel nostro paese, per una questione di diritti ( consiglio un articolo di dday . it a riguardo per capire bene come funziona la questione), a cui nemmeno loro saranno esenti. Già Netflix UK non è al livello di Netflix US come contenuti, e in UK non stanno messi male come noi in quanto a diritti.

Se poi parliamo di Netflix USA, visto per vie traverse da noi, ok, è tutto un'altro paio di maniche, ma non sarebbe una cosa proprio proprio "ortodossa", e inoltre si avrebbero solo lingua e sottotitoli inglesi.

strauzo

Avete visto il catalogo time 4 popcorn ? Speriamo presto ci siano anche in lingua italiana e non solo con sottotitoli in italiano.

rasty++

io consiglio time4popcorn.. va via che è un piacere sulla chromecast .. XD

Eros Nardi

Giusto per le serie tv visto che i film a noleggio sono tra i 3 ed i 5€ e con la stessa cifra li affitto anche su play store ma senza pagare il canone mensile

Enri

come darti torto :) seppur ancora acerbo promette bene ^^

CavalloCrop

Appena era stato reso pubblico ho provato infinity ed era un po' uno schifo (senza troppi giri di parole XD). Mancava un sacco di robba, lo streaming era tutt'altro che buono e soprattutto bisognava pagare in più per i film usciti da poco (e purtroppo il poco non era solo un mese, ma riguardava anche film usciti quasi due anni fa). Seriamente spero facciano tanti passi in avanti come hanno fino ad ora (adesso arriveranno mille persone a dire che fa schifo, ma rispetto l'inizio è migliorato parecchio) e sono fiducioso che diventi un'alternativa decente a netflix, almeno finché non lo attivano anche in italia :). Il supporto a chromecast secondo me era un passo fondamentale, come anche l'aggiunta delle serie tv, quindi magari già il prossimo anno diverrà un servizio decente, speriamo bene!

Matteo Bucci

Infrizzy!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI