
20 Novembre 2015
17 Luglio 2014 12
In mezzo alla miriade di gadget e nuove idee che popolano Kickstarter ed altre piattaforme di crowdfunding abbiamo una borsa frigo tecnologicamente avanzata che sta facendo parlare di se in tutto il mondo. Si chiama semplicemente Coolest Cooler ed ha raccolto ben 5.6 milioni di dollari soltanto nei primi giorni dal debutto, ciò significa che si può tranquillamente ambire al primo posto della Hall of Fame visto che mancano ancora 43 giorni alla conclusione della campagna.
Ma cosa ha di speciale questa borsa frigo che le altre non hanno? Il suo ideatore, Ryan Grepper, ha pensato bene di reinventare questo semplice strumento da trasporto di cibo e bevande, attualizzandolo nel mondo attuale sommerso da smartphone e dispositivi mobili. Coolest Cooler è insomma il perfetto compagno da picnic che vanta una batteria interna ricaricabile da 18v, speaker waterproof Bluetooth, porta USB per risaricare i device mobili che necessitano energia e tante altre carattristiche proprie di questo contenitore. Compreso un alloggio per il frullatore, utile a prepararci dei gustosi margarita anche in mezzo al nulla.
Davvero impressionante l'ondata di consensi ricevuta in rete, oltre 29 mila persone hanno già sostenuto l'idea e preordinato un Coolest Cooler, disponibile in diversi colori in questa fase a 185 dollari, circa 136 euro. Purtroppo bisognerà attendere Febbraio del prossimo anno per le spedizioni in grandi volumi, ciò significa che dalla primavera 2015 potremo ritrovarci una borsa frigo di ultimissima generazione ai futuri picnic.
Seguiremo di certo la conclusione di questo progetto, come tutti siamo davvero curiosi di conoscere la cifra complessiva che questo ingegnoso ragazzo di Portland riuscirà a raggiungere con Coolest Cooler.
Commenti
ma perchè tutti lo criticate? è carino, ok, magari non da 5 milioni di dollari di preordini, ma facessi spesso campeggio lo vorrei. è studiato per avere tante piccole cose utili (apribottiglie, elastico portaoggetti, piatti e posate, frullatore etc). poi lo speaker, chi non mette la musica in pic nick tra amici? imho non è male, è uno di quegli oggetti che riducono drasticamente il numero di cose da portarsi dietro per una scampagnata (anche se non il volume). che carichi il cellulare o la gopro o qualunque altra cavolata elettronica è l'ultima delle feature di questo coso.
tutti quei soldi per un frigo portatile gigantesco, per cosa? una batteria integrata e dei lacci per tenerci le cose sopra? solo gli americani possono finanziare una frescaccia simile
miii non guardiamo al dilà del proprio naso! ad esempio è utilissimo per ricaricare una gopro senza dover lasciare la macchina accesa in folle per 3 ore!!! mentre si è in campeggio e si vuole filmarel 'arrampicata od escursione in bicicletta del giorno dopo!
it looks like miracle blade 2.0!
Non mi sono spiegati bene evidentemente, volevo sottolineare questo attaccamento sconsiderata alla tecnologia anche in momenti in cui é non necessaria e fuori luogo, ma son gusti, e non mi riferivo in particolare alla musica quanto più che altro alle prese USB piuttosto che alla possibilità di ricaricare il telefono. Sei nella natura, con gli amici o la famiglia, ma goditi il momento, gli odori, il calore degli affetti più cari! Invece si é sempre lì con gli occhi bassi fissi su uno schermo capace di "connettere" tutto il mondo ma allo stesso tempo allontanarlo indefinitamente.
praticamente ho un frigo portatile enorme, perche se guardate il video è veramente enorme, in cui potrò mettere le stesse cose che metto in quello che compro all'eurospin sotto casa... mi compro una batteria esterna e basta, tanto il frullatore non credo sia poi tutta questa utilità :D
Si, ma alla fine, tiene tutto fresco? E per quanto? E quanto dura la batteria?
stai scherzando!? Gli dobbiamo pagare i diritti alla Siae se poi abbiamo questo strumento di fruizione di contenuti!! O_0
Un po' di musica durante una scampagnata con gli amici. I brividi!
Perchè anche quando si è in vacanza o si fa un picnic è necessario avere prese usb, batterie per ricaricare il cellulare, speaker ecc. Un mondo così, francamente, mi mette i brividi.
Questa non è una scemenza come gli orologi android per esempio....
fantastico!