
11 Settembre 2015
15 Luglio 2014 6
Come abbiamo visto durante i mesi, Samsung ha posto particolare enfasi nell'ideazione di dispositivi dotati di display pieghevoli. Nel corso del MWC 2014 di Barcellona Samsung ha mostrato, a porte chiuse, una nuova generazione di questo genere di schermi, in grado di sopportare maggiori flessioni senza che venga compromessa la qualità dell'immagine.
Successivamente sono emersi molti brevetti che mostravano device portatili in grado di estendere la superficie del pannello grazie all'adozione di un display pieghevole, quindi non stupisce vedere un nuovo brevetto che tocca nuovamente questo argomento, seppur con un diverso tono rispetto al passato.
Per prima cosa notiamo un inedito design a libro mai mostrato precedentemente, il quale ci propone un dispositivo dotato di più schermi, da utilizzare in base allo status del dispositivo chiuso o aperto, riprendendo vagamente il concetto adottato da Nokia con la sua famosa serie Communicator, sostituendo però la tastiera fisica con un enorme schermo pieghevole che trasforma il dispositivo, una volta aperto, in qualcosa di molto simile a un tablet.
L'altro fattore sicuramente interessante e degno di nota, è la presenza di uno slot dedicato a una probabile S-Pen, fatto che ci suggerisce un'appartenenza alla serie Galaxy Note per questo dispositivo. Possiamo escludere comunque che si tratti del prossimo Galaxy Note 4, tuttavia ci tornano in mente le parole di Samsung che preannunciavano una forte accelerazione per diventare il principale innovatore nel settore dei display pieghevoli nel corso del 2015, rimandando quindi ogni genere di speculazione al prossimo anno.
Doppio display e addirittura pieghevole; potrebbe essere questo quello che la casa sud coreana intende mostrare per rivoluzionare il campo degli smartphone/phablet/tablet? Appuntamento, forse, al 2015...
Commenti
Mai visto prima non è vero, era presente in un video di presentazione degli schermi a oled già mesi fa, non era che una semplice speculazione ma il design è quello senza troppe differenze.
avere un note in dimensioni di molto inferiori a quelle di uno smartphone tanto cagata o porcata non mi pare. bisogna vedere però questo schermo come sarà, perché se fossero 2 schermi separati da cornici come il tablet p l'effetto sarebbe a mio gusto orrendo. e non credo che gli schermi flessibili siano COSI' flessibili... o sì? boh. comunque interessante. se poi vi fermate al design libro del brevetto, anche chissenefrega direi. :)
Che cagata...
sarà un 2015 ricco di novità per il settore mobile :D
Che porcata !!!
Tablet p in versione phablet