Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Babak Parviz, la mente dietro Google Glass, lascia Google per andare in Amazon

14 Luglio 2014 5

Il team che si occupa di Google Glass e di molti altri progetti sperimentali in Google, ha un nome e si chiama Google X. Sebbene si tratti appunto di prodotti che vedremmo in commercio tra diversi mesi (se non anni), o addirittura di cui non abbiamo mai sentito parlare, è particolarmente interessante scoprire che il capo e la mente dietro a tutte queste innovazioni ha lasciato Google per iniziare una nuova carriera in Amazon.

Ad annunciarlo è lo stesso Babak Parviz tramite il suo profilo Google+, il quale ha annunciato il suo nuovo incarico lasciando intendere che è già al lavoro su qualche nuovo progetto. Ricordiamo che Parviz ha ideato Google Glass e un progetto riguardo a delle lenti a contatto smart in grado di percepire il livello di glucosio nel sangue, una vera rivoluzione per tutti i diabetici. Oltre a questi due progetti, il post di Parviz lascia intendere che ci sono altri lavori, che Google non ha ancora reso pubblici, di cui è il creatore, lasciandoci quindi un po' di curiosità.

Riguardo al passaggio in Amazon, non è ancora chiaro su quale progetto sia al lavoro, dal momento che la società non si è ancora palesemente dimostrata interessata al campo degli indossabili o delle soluzioni mediche, tuttavia non possiamo sapere cosa bolle in pentola, motivo per il quale seguiremo con interesse questo inatteso passaggio.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hibs0099

In genere i motivi sono questi $$$

Gabrix93

non so cosa farei per entrare in google X :D

Luca

Probabilmente per lo stesso motivo per il quale poche settimane fa se ne è andata una delle menti dietro il Project Ara, cioè che questi che lavorano per il Google X hanno un contratto biennale che spesso non viene rinnovato proprio per avere un ricambio continuo di menti al posto di un team stagnante.

M_90

buon lavoro :)

KeePeeR

chissa perche questa fuga di cervelli ultimamente ...

Video recensione

Recensione Xiaomi Band 8 Pro: si allarga, integra il GPS e costa il giusto

HDMotori.it

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Tecnologia

Recensione SwitchBot K10+: il robot aspirapolvere più piccolo al mondo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO