Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un nuovo brevetto Samsung svela un pennino ad ultrasuoni

14 Luglio 2014 22

Torniamo nuovamente a parlare di brevetti Samsung legati alla serie Note, al centro dell'attenzione nel corso delle ultime settimane visto l'imminente annuncio del nuovo device per settembre | Nuovi brevetti Samsung potrebbero anticipare soluzioni per Galaxy Note 4 |. Secondo quanto mostrato dal brevetto, il produttore sudcoreano starebbe lavorando ad un metodo per riconoscere l'input del pennino attraverso alcuni sensori ad ultrasuoni, piuttosto che con un "comune" digitalizzatore.


In realtà non è la prima volta che si parla di una tecnologia di questo tipo, Qualcomm ha già mostrato in passato, un tablet privo di digitalizzatore touchscreen al fine di rendere spessore di dispositivi più sottili di almeno un millimetro, oltre a costi di produzione più bassi.

Il brevetto in questione potrebbe essere impiegato già durante la realizzazione del prossimo Samsung Galaxy Note 4, legato a doppio filo con l'enorme potenziale del pennino, in vista di una rivisitazione del design che potrebbe essere legata anche all'assenza del digitalizzatore.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister Chuk

Ma sarcasmo di cosa..ahah io ti ho spiegato una cosa elementare che pure un bimbo di 5 anni capirebbe e ovvero che non puoi paragonare prodotti appartenenti a categorie diverse.Punto. Ciao vecchiaccio!

Stern

No sei tu che non capisci il sarcasmo evidentemente. Questo denota un grave deficit, e l'hai dimostrato anche dando per scontato che io vada ancora a scuola. Sei il cosiddetto analfabeta 2.0, fuori dal contesto di riferimento (il tuo) il mondo non ti appare diverso. Mi dispiaccio per te, ragazzino.

Mister Chuk

ahahah allora non capisci che sei tu il ritardato??? E lo sei in modo imbarazzante ahahahh xd ma dimmi a scuola hai anche l'insegnante di sostegno?? Vai dallo psicologo che sei tontoooooooooooooo ahahah xdxd

Stern

Va bene ritardato, torna nella casa per handicappati, down.

Mister Chuk

Assodato che sei tonto,cerco di fartelo capire col cucchiaino. Il paragone è azzeccatissimo,perchè sono due prodotti completamente diversi, e non va preso alla lettera, ma solo tu potevi farlo ahahah era per renderti chiaro il concetto.
ahahah questa è epica MY GOD.

Stern

Che paragone azzeccato... Mamma mia, ma come vi vengono? Che io sappia non fanno berline o SUV con 3GB di ram e Snapdragon 800. Scommetto che hai S5. Mi raccomando a non paragonare S5 Gold a S5 Blu. Ma va va.

Mister Chuk

ti svelo un segreto S5 è il miglior top gamma del 2014. Ti svelo un altro segreto, il note 3 è anche esso un top gamma, lo sono ognuno delle lori rispettive categorie, non vanno in conflitto e non si scontrano, sono due prodotti completamente diversi,come paragonare un suv con una berlina.

josefor

S5 è la piaga del mondo peggio delle conflitto mediorentale, lo dico sempre pure io, strano che il Papa non lo citi S5, ma son sicuro che presto manderà degli esorcisti a far redimere i possessori di questo terminale.

Stern

Speriamo che il Note 4 sia un vero top di gamma, a differenza dell'S5. Provato molti cellulari quest'anno, Note 3 vince a mani basse. Gli manca solo l'impermeabilità ed è il device perfetto.

Vincenzo

CIOÈ AVETE SEMPRE DA RIDIRE SU OGNI NOTIZIA DI SAMSUNG? SIETE DELLE PERSONE IMMATURO. SE VI PIACE LG, APPLE O ALTRO, LEGGETE LE LORO NOTIZIE E COMMENTATELE, E NON CHE VENITE QUI A SPUTARE VELENO SU SAMSUNG PER QUALSIASI COSA ESSA FACCIA.
VERGOGNATEVI!!!!!

Giuseppe

E poi c'è il brevetto del jack per le cuffie flessibile di apple

Alessandro L

L'S1 della mia ragazza è morto, ora ha un Mi2S e non lo rimpiange per niente, neanche io sinceramente. Però faceva vintage.

hassunnuttixe

il cacciavite sonico di Doctor Who!!! :D

Blacksyrium

Non cambiarlo!!! Lo rimpiangerai :D

Alessandro L

Non credo che gli ultrasuoni portino dei vantaggi rispetto alla risonanza elettro magnetica attualmente impiegata sulla gamma Note, spero lo utilizzino solo sui low cost, altrimenti sarebbe un bel passo indietro.

jolly80

Bene, un pennino ad ultrasuoni... Per tenere lontano le zanzare

Fabio

Sarebbe anche ora di cambiarlo! Con qualsiasi cellulare da 150 euro troveresti enormi differenze e miglioramenti rispetto al tuo

Aktality

Bene, sempre più propenso ad acquistare questo Note 4. Son sicuro che Samsung lavorerà benissimo sul suo phablet, d'altronde come ha fatto da anni. La serie Note è davvero l'apice per Samsung, basta notare Note 3 che tutt'oggi resta a livello dei top gamma 2014. Senza contare l'esclusiva Suite Note. Possiedo un s1, devo dire che questo salto di generazione me lo merito :P

Umberto RSX™

o.O Ad ultrasuoni O.o

CavalloCrop

"Ok Google, porta a spasso il cane" cit.

sardanus

stavo pensando la stessa cosa O.O

veritiero

tutti i cani ne vorrebbero uno

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO