
21 Gennaio 2015
Nokia Video Trimmer è un'app esclusiva dedicata agli smartphone Lumia che offre delle funzionalità di video editing di base, concentrandosi sulle funzioni di taglio dei filmati. Grazie all'arrivo di Windows Phone 8.1, le applicazioni dedicate alla modifica dei file video non mancano - si veda la recente Video Tuner di Microsoft Mobile - ma Nokia Video Trimmer continua a rappresentare uno strumento semplice da utilizzare ed adatto a chi intende esclusivamente apportare dei tagli ai video, soffermandosi sulla parti più rilevanti e rendendo più semplice la successiva attività di condivisione.
L'applicazione riceve nella giornata di oggi il nuovo aggiornamento alla versione 2.0.1.2, purtroppo sprovvista di changelog (o meglio, il changelog è riportato, ma fa riferimento a cambiamenti introdotti con precedenti release: "Supporto per più dispositivi"). Se siete assidui utilizzatori dell'applicazione, potete utilizzare lo spazio dei commenti per segnalare eventuali novità riscontrate durante l'utilizzo della nuova versione. Si ricorda che Nokia Video Trimmer offre la possibilità di scegliere il punto di inizio e il punto di fine del video, utilizzare i controlli di avanzamento per regolare in maniera accurata la selezione, tagliare, salvare e condividere il filmato modificato.
Per scaricare la nuova versione di Nokia Video Trimmer (che continua a mantenere inalterato il brand "Nokia" anche nel titolo) è sufficiente collegarsi allo Store di Windows Phone.
Commenti