
08 Dicembre 2014
Di recente, è stato rilasciato un nuovo twak Cydia per dispositivi jailbroken che funziona in congiunzione con le app Telefono e Facetime in iOS 7. Il funzionamento è davvero semplice, Handsfree consente di rispondere alle chiamate in arrivo direttamente con il vivavoce attivato, utilizzando un semplice gesto della mano.
Viene in sostanza eliminato il passaggio dell'attivazione manuale della chiamata in vivavoce dopo la risposta. La modalità di attivazione si rivela molto utile in tutti quei casi ove non sia possibile toccare il display del telefono, ad esempio per via di mani sporche o altro. Basterà infatti passare la mano davanti allo schermo una o più volte a seconda delle impostazioni selezionate, e la risposta sarà automatica. Con Handsfree, è possibile modificare il numero dei passaggi davanti al display e la velocità con cui essi sono effettuati, al fine di evitare risposte occasionali durante il recupero del terminale dalla tasca.
Per gli utilizzatori di auricolari classici e Bluetooth, è presente anche un'impostazione che consente la risposta diretta all'arrivo di una chiamata con l'accessorio collegato, disabilitata in background ma utilizzabile all'occorrenza. Handsfree si basa presumibilmente sulla rilevazione delle gesture tramite il sensore di prossimità, di conseguenza il consumo della batteria non dovrebbe preoccupare gli utenti intenzionati ad utilizzare questo interessante tweak. Unico neo di questa soluzione riguarda la vicinanza al display per l'attivazione (circa 1 cm), necessaria affinchè la nostra mano venga rilevata dal sensore di prossimità.
Per quanto riguarda le chiamate FaceTime Audio, il supporto non è ancora completo ed è possibile rispondere con gesture senza vivavoce, poco utile a meno che non si indossi un auricolare Bluetooth. In ogni caso lo sviluppatore afferma che questo bug o altri scoperti durante l'uso, verranno risolti con i prossimi aggiornamenti.
Handsfree è compatibile solamente con iPhone 5/5C/5S, è necessario inoltre iOS 7.1 o versioni superiori. Il tweak è acquistabile dalla repo di BigBoss in Cydia a 0,72 € (o,99 $).
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
peccato però che invece di ACTIVE mi appare end of trial e quindi non funziona.....
interessante :)
...su Note 3 lo faccio da 1 anno.