Asus H97-Pro Gamer: la scheda madre dedicata agli FPS

12 Luglio 2014 6

Asus ha annunciato una nuova scheda madre dedicata al gaming, parliamo del modello H97-Pro Gamer con form factor standard ATX. Tra le features da sottolineare abbiamo l'interfaccia Gigabit Ethernet con tecnologia GameFirst II e audio HD Sonic Radar che consente agli utenti di migliorare le performance di gioco durante gli FPS (First Person Shooter). La motherboard include anche l'Asus Gamer's Guardian, una serie di features che ottimizzano la sicurezza, l'affidabilità e le performance.

Riguardo le altre specifiche, la scheda riesce ad equipaggiare fino a 32 GB di RAM DDR3-1600 MHz e presenta i seguenti slot di espansione:

  • 1 slot PCI Express 3.0 x16
  • 1 slot PCI Express 2.0 x4
  • 2 slot PCI Express 2.0 x1
  • 3 slot PCI

Riguardo il reparto storage, l'azienda ha voluto fornire la mainboard di un connettore Sata Express, quattro Sata 3 (6 Gbps), sei porte USB 3.0, 8 USB 2.0 e uno slot M.2.

Asus fa sapere che la scheda H97-Pro Gamer sarà disponibile da fine mese al prezzo di 109.00 Euro.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio Piemonte

Sì, ma come tanti software "che sembrano cheat" alla fine fanno più danni che altro perchè aggiungono layer sullo schermo, andando in sovrapposizione con parte del gioco e riducendo il settore di vista. In più il competitivo è solitamente 5v5, per cui non c'è (praticamente mai) sovrapposizione di rumori multipli e per la direzionalità si riesce egregiamente con le cuffie. Quando invece si gioca fun, la direzionalità è "superflua" proprio perchè è una partita presa alla leggera dove non ci si impegna (perchè il livello solitamente è molto più basso).
Mi sembra tanto una di quelle funzioni aggiunte per quelli che credono che basti "vedere" i suoni per diventare forti, i casual gamer in pratica. Quello che ho imparato dal giocare a livello competitivo è che il 75-80% delle partite si vincono di cervello, il rimanente 25-20% è la capacità tecnica del giocatore (movimenti, tecnica di fuoco, controllo del recoil e bla bla bla).

Saverio

vabbe anche io gioco con le cuffie per sentire se mi vengono alle spalle. intendo che ti da un indicazione a schermo

Giulio Piemonte

Si chiama audio direzionale e lo fa qualunque scheda audio decente (interna od esterna che sia). Ed è la base di qualunque FPS giocato con un minimo di cervello.
Non è che la ASUS ti vende il chippino e tu improvvisamente capisci da dove arrivano gli avversari, si può fare anche con un paio di cuffie da 10€ e una MoBo da 50€, niente di trascendentale..

Saverio

asus fa una scheda audio esterna rog che ti suggerisce dove è un nemico in base al rumore.. se questa è una delle funzioni della scheda madre è una funzione non da ridere in un fps.. ai limiti del cheat

J.K.Red

Devo prenderla, con questa faro 100 kill in più a bf4.....
xD

ascis

che bello il marketing.. mi strappa sempre un sorriso

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon, Slim 7 Pro e IdeaPad 5 Chromebook ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Recensione Intel Core i7-11700K: potenziale nascosto, ma occhio ai consumi

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!