
07 Agosto 2014
10 Luglio 2014 15
Il consueto aggiornamento di metà settimana per le Google Apps interessa quest'oggi il client di posta Gmail, giunto alla release 4.9. Non abbiamo purtroppo ancora il nuovo Material Design che in tanti stanno aspettando ma bensì una nuova funzione altrettanto attesa da molto tempo, il caricamento degli allegati direttamente da Google Drive all'interno della mail.
Oltre a questa importante novità, Google ha implementato anche il completamento automatico nel campo contatti (precisamente nel destinatario, Cc o Ccn, dopo aver inserito un solo carattere), infine, quando si collega un file Drive, è possibile modificare le opzioni di condivisione nel caso in cui volessimo negarne l'accesso al destinatario.
Gmail 4.9 è già disponibile nel Play Store ma come sempre il rollout avverrà in modo graduale, per chi dunque non volesse aspettare a seguire il download diretto dell'APK.
Download apk:
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Piano...non tutti assieme eh...
ti confermo che non funziona con la app gmail su 4.4.4 funziona invece se configuro gmail nella nuova recente app mail di google (ma non va il push)
Scusa ma cosa stai dicendo? Con il client mail stock c'è e funziona perfettamente lo zoom ed il reimpaginamento del testo, il problema è con Gmail a cui si riferiva pierluca zanetti
ho appena provato a configurare gmail nella recente app EMAIL di android e funziona, purtroppo non va la funzione push
già... e poi dicono che android è bello....
xD
no vabbè.. scherzi a parte.. il client mail standard fa sempre più pena... se lo usi per scopi seri... beh.. lascia perdere....
sanno solo aggiungerci quadratini con l'iniziale del nome che ti portano via un quarto di schermo...
ah si.. e togliere il client exchange per poi essere rimesso quando la gente li ha lapidati..
grazie
Anche a me da "errore di protezione" questa versione 4.9
Con KitKat ed il client mail standard no, non è più possibile.
Perché non hai KitKat. Da Android 4.4 con la nuova webview basata su Blink (Chromium) non è più possibile.
(A mno che tu abbia un client mail non di Android vanilla)
da me con questo aggiornamento dava "errore di protezione", ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo da capo e ora crasha direttamente all'apertura -.- ...ho rimesso la penultima 4.8.1 e funziona regolarmente... google non ne combina una giusta da circa 1 settimana, infatti proprio negli ultimi 7 ggiorni ho sofferto di mancato funzionamento delle notifiche push e indovinate chi era il responsabile? play services da quando si era aggiornato alla v5; per fortuna ho risolto installando una build ancora successiva non rilasciata in italia.
Era ora...
LA gente vuole poter inviare allegati, non solo link a drive.
a me il doppio tap ingrandisce il testo ma non lo formatta, come vedi nella foto :(
C'è un modo per cancellare 50 mail contemporaneamente senza doverle selezionare una ad una? Che so...si tappa a lungo la prima, a lungo l'ultima, così si selezionano tutte quelle intermedie e poi si fa "elimina"
Io faccio doppio tap e si adatta.
ma c'è un metodo per far si che il testo di una mail, ingrandito per leggerlo, si adatti/formatti allo schermo? lo trovo utile solo io??? grazie