MixTube, l'originale client YouTube per Windows Phone si aggiorna

08 Luglio 2014 16

Le app Windows Phone che consentono di accedere al popolare social network votato al video sharing targato Google non sono certamente poche. Non è semplice per un'app emergere tra tante proposte che offrono funzioni più o meno simili, ma Mixtube ci prova, dando la possibilità all'utente di "mixare" i video di YouTube in maniera molto originale.

Oltre alle tradizionali funzioni di ricerca dei video e dell'album, scrivendo il nome dell'artista o del gruppo, l'applicazione consente di mixare i brani selezionando un tempo di inizio e di fine per ogni video. In tal modo, ad esempio, è possibile ascoltare solo il ritornello o il pezzo preferito e realizzare "collage di video".


Un'applicazione non solo differente dai tradizionali client YouTube, ma anche molto piacevole da utilizzare, grazie ad un'interfaccia grafica curata, che dispone le principali opzioni in una griglia di tiles molto simile a quella della schermata Start di Windows Phone.

Il progetto Mixtube è stato ulteriormente migliorato con l'ultimo aggiornamento alla versione 1.4 che ha introdotto:

  • La nuova funzione per visualizzare i trailer dei film
  • Bugfix

Per provare MixTube, basta effettuare il download gratuito collegandosi allo Store di Windows Phone.

Thanks to alessandro

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hi. I'm Elia.

Per i filtri intendo quelli della data, per le animazioni intendo quando tocchi una "tile" fa lo scatto, e manca l'animazione, non so se sono chiaro :c
Per la home, chiedevo di mettere una seconda opzione per cambiare i colori che appaiono scuri e cupi che alla luce del sole so vedono poco. Bella app comunque spero davvero in un miglioramento :D

Alessandro

Sì, grazie. Mi sembra di capire che l'utilizzo di questa applicazione è mirata alla ricerca di specifici artisti o band come appunto mi fai notare. In questo è piuttosto originale, nel senso non è una semplice e comune interfaccia Youtube. Probabilmente il target a cui è destinata sono utenti che hanno l'esigenza di ricercare appositamente generi musicali, gruppi o artisti specifici, perciò mi sembra di capire che non è volto allo spaziare più o meno a casaccio tra i video caricati e i canali. Sono curioso di vedere quali aggiustamenti o modifiche apporterete con il prossimo aggiornamento. Personalmente apprezzo molto seguire i video caricati da quei canali a cui sono iscritto e forse l'utilizzo che faccio io di Youtube è un po' diverso per questo a primo impatto ho avuto questa sensazione di spaesamento. Comunque grazie per la risposta e vi auguro buon lavoro.

zer0lab.developers

ciao Alessandro, anche a te grazie mille per averci riportato la tua esperienza, lo apprezziamo molto!
Come abbiamo già detto anche ad Elia, nella prossima versione aggiungeremo almeno 2 diversi skin per cambiare a piacere la schermata iniziale; Per il resto, l'app è molto semplice da usare: si fanno ricerche globali oppure ricerche in base ad autori/band per ottenere playlist organizzate per album; poi si possono scegliere di aggiungere solo determinati video/brani ed eventualmente definire tempi di inizio e fine per spezzoni. Il rest poi si spiega da sé..

zer0lab.developers

Ciao Elia! Grazie per aver provato MixTube e grazie mille per averci riportato la tua esperienza e le tue opinioni! Davvero!
Vorremo chiederti solo di preciso a che tipo di animazioni ti riferisci,per favore..
Per quanto riguarda i filtri, non sappiamo davvero quanto potrebbero servire, per lo meno quelli presenti nelle applicazioni classiche che vogliono sostituirsi completamente all'app ufficiale YouTube; abbiamo comunque intenzione di introdurre nelle prossime versioni filtri basati su video caricati negli ultimi 30 giorni, nell'ultima settimana e filtri simili, non so se ti riferisci proprio a questi.
Ed infine per quanto riguarda la main, beh è una precisa scelta stilistica sulla quale francamente crediamo molto perché ci piace! Non volevamo fare un qualcosa di troppo simile esteticamente a tutte le altre applicazioni presenti su WP, ma è anche vero che già nella prossima versione aggiungeremo altre due skin, una delle quali più 'classica' (almeno per gli stilemi WP).

Alessandro

Sono d'accordo, manca colore e le tonalità appaiono cupe, inoltre personalmente non trovo molto intuitivo l'esplorazione delle varie sezioni dell'app.

Hi. I'm Elia.

Ciao, sicuramente è un'app molto valida! Molto utili pure le features che mi mi hai descritto, però vorrei darvi dei consigli:
-aggiungete le animazioni
-nella ricerca mettete i filtri
-fate la home più chiara, con colori più vivaci

Hi. I'm Elia.

Certo, io essendo abituato da molto tempo a mytube ho detto così :D
Ora grazie ai tuoi suggerimenti la scarico subito! Grazie mille

zer0lab.developers

ciao! le app citate nel tuo ed in altri commenti sono applicazioni ben fatte e carine, nessuno lo nega; ma noi con MixTube siamo partiti da un concetto radicalmente diverso: le playlist! Ad esempio con MixTube dal tile Artisti si cerca il nome di un artista e grazie a siti terzi noi incrociamo nome artista, album e brani contenuti, restituendo poi i risultati di tutti i video disponibili su YouTube, già comodamente organizzati ed ordinati per playlist/album!

Poi l'utente può decidere se mettere in playlist tutti i brani, solo brani particolari o solo pezzi di alcuni brani, tipo parti preferite, ritornelli, i primi 15 secondi eccetera eccetera!

Con le altre applicazioni non si possono fare queste cose, al massimo potete prendere il video di un album full che magari dura 90 minuti!!! Oppure inserire a manina tutti brani di un album, nel caso..
Insomma, i concetti sono differenti, come vedi..

Nell'ultima versione abbiamo aggiunto inoltre la possibilità di visualizzare i trailer con un principio simile, ossia ad esempio creando una playlist di trailer dei film usciti nell'ultimo anno, o delle commedie, fantascienza e cosi va!

E questo è solo l'inizio, perché - come si dice - the best is yet to come! ;)

Grazie mille del'attenzione, speriamo sinceramente che vogliate almeno concederci una possibilità, prima di scartarci via! :)

Giuseppe Di Spirito

ce ne vuole di cattivo gusto per preferire il client ufficiale che sta su android. mytube è mille volte meglio dell'app per androdi...molto più curata graficamente, più funzioni...e possiedo sia androdi che wp

Nokiath3b3st

Io sempre MyTube... Prima usavo Youtube HD, prima YouTube quello bello

Filippo T

Sono utente android e WP: fidati MyTube è molto meglio dell' app ufficiale di android

Nickg126

con pubblicità, senza download, senza possibilità di visualizzare tutti i video da mobile... contento tu

windowzz

io preferisco il client di google ... ups, scusate ... fa ancora male

TonioC

io metrotube :)

_Tua madre è leggenda_

io youtube hd :)

Hi. I'm Elia.

Preferisco mytube :)

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO