Problemi al meccanismo di ricarica per alcuni Samsung Gear Live

08 Luglio 2014 11

Il difetto ha riguardato soltanto alcune unità di Samsung Gear Live regalate ai partecipanti durante l'ultima edizione del GoogleI/O 2014. Come potete vedere dalle foto a seguire, il meccanismo di ricarica dello smartwatch presenterebbe scheggiature e malfunzionamenti.

Il Gear Live è essenzialmente un Gear 2 senza tasto home e fotocamera, dunque il sistema di ricarica è praticamente identico. Proprio l'aggancio del connettore per la ricarica (una mini basetta), sarebbe abbastanza delicato, almeno nei modelli regalati in occasione dell'evento Google.


Naturalmente, non è chiaro quale sia la causa del problema, imputata forse dalle prime unità che in qualche caso hanno presentato difetti di fabbricazione che non saranno presenti sulle versioni commercializzate tramite Play Store e negozi (almeno sis pera), oppure un problema derivato dagli stessi utenti.

Come spesso accade in questi casi, è meglio attendere una dichiarazione ufficiale da parte di Samsung prima di arrivare a delle conclusioni, dal momento che questo potrebbe essere uno scenario limitato a poche unità, considerando la netta somiglianza con gli attuali Samsung Gear 2.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

mah.. dalle recensioni del g3 non capisco cosa ci sia da sviolinare....

Curiosone78

sei su hd blog una roccaforte Samsung per quanto riguarda le marchette, anche se ultimamente stanno corteggiando anche Cinquegrana per le sviolinate nei confronti del g3

GianluK

Mah.. se e' come quella del Gear2, personalmente lo sto utilizzando da mesi e non mi ha mai dato problemi la basetta.
Il vero problema secondo me sta in Android Wear: troppo "confusionario" come software. Preferisco alla grande i "classici" Gear.

chillotti alessandro

difetto di fabbrica ma per piacere! si vede che il proprietario ha strappato la mini basetta con forza facendo pressione sui lati, cosa non si fa per vendere una storia e farsi pubblicità!

ekerazha

Un sacco di gente sta annullando gli ordini del Gear Live, pare... alcune persone almeno... in qualche caso... potrebbe essere uno scenario limitato ad alcuni acquirenti...

ALESSIO94x

Sul gear 2 neo non lo trovo così scomodo come metodo, visto che il software riconosce la basetta e fa si che lo si possa utilizzare come orologio da comodino (abilitando l'accelerometro da tutti i lati). Certo non è immediato come ricaricare un cellulare attraverso il micro usb, ma basta comprare una seconda basetta da portare sempre con se ed il tutto si risolve.

Androide Paranoide

scomodo è scomodo come sistema per la ricarica, poi ovvio che se hanno provato a sganciare l'affare con un piede di porco o con un seghetto i risultati non siano esaltanti. certamente più intelligente il sistema adottato da LG

Vrss98

mi sembra lo stesso articolo della lente di m8, un articolo per pochi casi e nemmeno si è sicuri che la colpa in questo caso sia di samsung........

Nickg126

non c'era motivo di fare un articolo?

Andrea Ci

"almeno nei modelli regalati in occasione dell'evento Google"
"imputata forse dalle prime unità"
"in qualche caso"
"un problema derivato dagli stessi utenti."
" è meglio attendere una dichiarazione ufficiale da parte diSamsung"
"potrebbe essere uno scenario limitato a poche unità"

si e poi?

noncicredo

In effetti l'unica cosa che non sopporto del mio Gear 1 è proprio il metodo di caricamento: scomodissimo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA