
28 Agosto 2014
05 Luglio 2014 6
La concezione di terza dimensione emersa grazie a 3DS è senza dubbio interessante. Da tempo si pensava che Nintendo avesse in mente di utilizzare la stessa soluzione sulla propria console casalinga, progetto che sembra essere finalmente preso in considerazione.
Nintendo ha infatti depositato un brevetto riguardante una tecnologia in grado di visualizzare immagini 3D su tutti gli schermi, anche quelli non predisposti. L'hardware si basa quindi su uno speciale paio di occhiali e un sensore Eye-Tracking, dispositivi che comunicheranno tra loro e daranno ai vari oggetti presenti sullo schermo una vera e propria profondità.
Per l'occasione è stato pubblicato sui Youtube un video che spiega perfettamente quanto appena riportato, di conseguenza vi consigliamo di godervi il video. E' bene sottolineare che il filmato è del 2007 quindi non rappresenta i risultati raggiunti in questi ultimi momenti di sviluppo.
Anche Nintendo è quindi affascinata dalla realtà virtuale? La soluzione si avvicina moltissimi a quanto proposto da Oculus VR e Sony, con i rispettivi visori di conseguenza anche la società dalla grande Enne potrebbe sfoderare il suo asso dalla manica e mostrare una soluzione differente a Oculus Rift e Project Morpheus.
Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Commenti
Questo 3D pur se interessante non ha niente a che vedere con il 3D delle tv che si apprezza con i famosi occhialini. Per cui la frase "una tecnologia in grado di visualizzare immagini 3D su tutti gli schermi, anche quelli non predisposti", non ha nessun senso.
Così come non ha senso paragonarla ai visori di realtà virtuale (anche se funzionano con un principio simile)
il compare del video è Lee del project Tango..s'era capito vero? ;)
Ho caricato ora il pezzo aggiornato..è partita una bozza ;) grazie per la segnalazione
Ho caricato ora il pezzo aggiornato..è partita una bozza ;) grazie
Esattamente! Video visto un'infinità di anni fa, e sicuramente non è stato realizzato per l'occasione da Nintendo. Tristezza...
Il video è stato pubblicato il 21 dicembre del 2007...