
17 Aprile 2015
LINE, interessante applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma, ha ricevuto un nuovo aggiornamento nelle scorse ore. Un aggiornamento della versione Windows Phone consistente che ha introdotto importanti cambiamenti, a partire da un miglioramento delle funzionalità relative alla gestione delle immagini e dei messaggi, un affinamento della UI, oltre agli immancabili bugfix.
Il changelog della versione 3.6.0 di LINE fa riferimento a:
L'applicazione, al momento, si trova alla release 3.6.425 un aggiornamento "minore" intervenuto a breve distanza dal precedente che ha dato pieno compimento alle nuove funzionalità dell'applicazione.
Come segnalatoci da diversi utenti che stanno utilizzando l'app, dopo gli ultimi aggiornamenti, LINE ha introdotto un intelligente sistema di sfruttare i Live Tiles e le nuove possibilità offerte da Windows Phone 8.1. In assenza di nuovi messaggi, il Live Tile dell'app resta trasparente, mentre, quando il messaggio viene ricevuto, il tile si colora di verde mostrandone l'anteprima. Un sistema che non dispiacerebbe veder utilizzato anche da altre applicazioni Windows Phone 8.1 per rendere maggiormente coerente ed uniforme l'interfaccia utente in caso di selezione dello sfondo per i tile trasparenti (si pensi, ad esempio, allo stesso client di Skype).
Per scaricare la versione più aggiornata di LINE per Windows Phone è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.
Commenti
è predefinito!
So che sono fortemente OT, ma sapete darmi un link per lo sfondo verde a bastoncini che ha il Lumia dell'articolo?
era così con WP8, con messenger, così come lo è iMessage in iOS, ma in WP non so perché hanno deciso di togliere l'integrazione :S
Skype fa veramente pena, dovrebbero integrarla come avviene con hangout con google!
ma come vi trovate con questa app? Io penso sia assurdo che app come Line riescano a sfruttare le tile trasparenti in questo modo eccellente e app di sistema invece no -.- che scelta è quella di permettere l'uso dello sfondo e non implementarlo nelle app proprietarie di MS? Mah! L'esempio che mi viene sempre in mente è Skype, veramente scandalosa!