
03 Dicembre 2014
Alcuni giorni fa abbiamo riportato una notizia particolarmente fastidiosa legata al campionato di Hearthstone finlandese. In sostanza il regolamento prevedeva che l'accesso al torneo fosse consentito solamente ai giocatori di sesso maschile (tutti i dettagli sono disponibili seguendo questo link).
Come facilmente prevedibile, la situazione a suscitato una serie di polemiche obbligando di fatto i responsabili della International eSports Federation a tornare sui propri passi e cambiare in corsa il sopra citato regolamento.
Le divisioni riservate solamente ai maschi saranno quindi accessibili alle donne, mentre le divisioni appositamente create per le ragazze rimarranno comunque invariate. Praticamente sarà possibile contare su eventi aperti a tutti e competizioni per sole donne. Proprio quest'ultima decisione è stata presa a causa della realtà ancora flebile delle videogiocatrici, di numero davvero ridotto rispetto alla controparte maschile. Lo scopo è infatti quello di dare maggiore opportunità alle videogamer nelle competizioni di eSports.
Non resta quindi che fare il tifo per le giocatrici in gonnella, le quali daranno sicuramente filo da torcere ai vari iscritti del torneo.
Commenti
Quindi o miste o femminili...altrimenti siamo un mondo maschilista xD mah