Samsung e update a KitKat: ecco i terminali ancora in attesa

03 Luglio 2014 134


Nuova tabella riguardante gli aggiornamenti a KitKat per i device Samsung rilasciati o ancora in fase di test. Se per il Galaxy S3 ormai le speranze sono finite (certo pensare che il Samsung Galaxy Star 2 ha KitKat fa un po' rabbia), per Note 2 in Italia ancora si sta aspettando l'aggiornamento e sebbene in alcuni paesi sia arrivato da settimane, nella penisola sembra aver perso il treno. Destino simili il Galaxy S3 LTE, ovvero il modello con 2GB di RAM che dovrebbe vedere l'update ma che di fatto risulta ancora fermo in stazione (continuando la metafora ferroviaria),

Per gli altri, i test sono ancora in corso anche se la tabella non è aggiornatissima. Galaxy S4 Mini ha infatti già visto Android 4.4.2 in Italia proprio in questi giorni | Samsung rilascia Android 4.4.2 per Galaxy S4 Mini Vodafone Italia |.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 735 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LetiB

Scusate, qualcuno sa per caso quando uscirà la 4.4.2 per il samsung sm-p605 Brand vodafone?

vincitek

Ho un S3 e confermo ogni aggiornamento è peggiore del precedente, confermo il problema della lentezza nell'uscire dalla schermata di blocco. Il migliore in termini di prestazioni era il firmware iniziale il 4.1.2.

€do

Il Note 10.1 non se lo filano proprio. Non ci sono più notizie?

Mauro Capelli

l mio Fonepad si è aggiornato a 4.4.2 oggi e c'è anche la zen ui...!
Ho anche un Samsung Galaxy Note 2 7100 e purtroppo x ora ancora niente Kitkat..

Guido

Ah grazie non conoscevo questo device... ma ormai mi sono messo nell'ordine di idee di risparmiare e l'anno prossimo passare a surface pro 3 o ancora meglio al 4 che presumo sarà fanless con Intel broadwell

Davide Amenta

si beh dipende. Se prendevi anche qualsiasi prodotto Sony c'è Supporto anche non CyanogenMod

Andrea Borri

Si si lo so, infatti la colpa é la mia che ho preso un prodotto tegra, alla fine ho cambiato con un samsung ativ smart pc (con penna wacom) ed un note 3, che avendo snapdragon ha più supporto almeno per rom custom (il sony tsblet s nessun supporto di quel tipo)

Davide Amenta

ah... apparte che quello era un tegra 2 dual core. I Tegra per gli aggiornamenti non sono il massimo. Le aziende devono aggiornare anche secondo l'hardware.

sardanus

stranissimo. Briccai il mio s3 e Kies mi salvò la vita rimettendo la 4.3 (ultima versione) e togliendo root e recovery modificata

savio dibenedetto

ok ma nessuno ha detto a samsung di presentare oltre 100 dispositivi, per non parlare delle varianti. Motorola ha 3 dispositivi, è vero, ma li aggiorna a priori se costano 100, 200 o 300 euro.
Sinceramente preferirei che presentasse la metà dei dispositivi, ma che non muoiano sul nascere

Davide Amenta

se vuoi ti ho inviato il link con il collegamento a box per vedere le altre belle immagini scattate con Xperia S.

Davide Amenta

Se per quello in qualsiasi altro telefono se zoommi al 100% anche in altri si vede l'artefatto del colore, di meno, ma anche in altri telefoni.

Andrea Borri

No, quello é l'xperia tablet s, io parlo del tablet s originale..

peppe

Ho provato ma nn mi fa ritornare a nulla.. è vuota la schermata

KingArthas

Mi informerò, thank ya

Gieffe22

è bella la foto a livello si scenario (molto belle quasi tutte bravo), però analizzando la foto esce fuori il solito penoso algoritmo di sony, basta zoomare la foto al 100% (cioè la dimensione nativa) per vedere artefatti di colore su tutti i dettagli e questi ultimi slavati e inesistenti... insomma non mi sorprende la cosa xD

Davide Amenta

e poi è arrivato alla 4.1.1 che è diverso.

sardanus

Non mi interessano le feature samsung. L'unica che usavo con piacere era lo schermo intelligente ma con la cyano mi sono accorto che se ne poteva fare a meno. Grazie cmq :)

Davide Amenta

Parte 2

sardanus

No , la stessa di ora ma sicuramente senza bug perchè il cell è vuoto

Davide Amenta

Parte 1 ( se disqus me lo fa caricare... )

Davide Amenta

Parte 1

Dado401

Sono passati 24 mesi...

Davide Amenta

xperia s non è impermeabile infatti,, non ho scritto che lo ha scambiato per Xperia Z

noncicredo

Sono nella tua stessa situazione (;-)), solo che sul Note 2 NON voglio mettere KitKat (almeno quello ufficiale) per via della limitazione della SD (e cmq ormai è fuori garanzia quindi amen), mentre per il 2014 attendo l'aggiornamento perchè dove è già disponibile molti segnalano un deciso miglioramento del touch e della durata della batteria. :-)

vitto98

Non in Italia, ma presto anche qui arriverà. L'importante è che inizi il roll-out ufficiale

alexmsn

Hai scritto la stessa cosa in un altro articolo e ti ripeto che il Note 8.0 ad oggi non ha ricevuto l'aggiornamento a kitkat. Parlo di aggiornamento ufficiale Italia.

Maurizio

Anche a me piacerebbe. Ho un note 2:niente. Ho un 10.1 2014(6050):niente. Si vede che sono antipatico a Samsung.

Daniele Lanza

Cioè fammi capire, tu dici che un tizio da qualche parte nel mondo, a differenza di tutti gli altri ha avuto un problema con Odin a caricare stessa identica rom che si carica con Kies, che Windows Mobile con la 8.1 è diventato personalizzabile (Si, lo sfondo!), che tutti i Lumia sono stati aggiornati quando praticamente tutta la vecchia generazione 7 inclusi quelli di fascia medio-alta non hanno ricevuto il major update ed io faccio mala informazione? Credo tu abbia una certa età e sia ben poco avvezzo di tecnologia per cui lascio garbatamente perdere.

Lorenzo Stefani

Tablet Windows 8.1 da 10.1 pollici con Wacom? Dell Latitude 10.1, è bellissimo e ti scrivo proprio da questo dispositivo.

Lorenzo Stefani

Da quando l'Xperia S è impermeabile?

gianfranco sciuto

Il grand 2 era previsto per giugno.. L hanno spostato ad agosto.. Mah..

Pantheon

fallo da pc e lo avrai stasera

pelonero111

io ci ho comprato e mi è sembrato onesto e fa prezzi bassi,è un membro del forum non#solo#smartphone,poi ovviamente la garanzia di affidabilità al 100% non la posso dare,non lo conosco di persona!

Lorenzo Stefani

Come puoi garantirlo?

Fulviø

Madonna non arriverà mai per i note 2 no brand, è due mesi che si aspetta qua...

luca

Io ho un s4 e non mi esce l'ultimo aggiornamento di 4.4.2 con il nuovo firmwer

J.K.Red

S3 non verrà aggiornato? Davvero incredibile.

Davide Amenta

Xperia S lo ho avuto fino 2 mesi fa e i bug non c'erano, bug nella fotocamera nemmeno quindi, Un mio amico ha scambiato il suo Nokia Lumia 920 e, tranne per la fotocamera, è rimasto soddisfatissimo, perchè ha la stessa velocità del 920 ma è imppermeabile ed ha detto che è una figata. E inoltre l'ho visto anche che non lagga e ne bugga da nessuna parte.O hai un update difettoso o non lo so perchè sti problemi non si sono presentati, Con la 4.4.2 Xperia Z è solo migliorato. Per Xperia S, è vero la fotocamera era peggiorata, ma le foto venivano sempre bene e se vuoi ti invio delle foto scattate con Xperia S con la 4.1.2

Narteh

Scusate ma sapreste dirmi quando esce la versione di Android 4.4.2 kit kat per il samsung galaxy s4 mini non Vodafone?

Gieffe22

oddio altra cavolata dell'anno quella che sony fa update "ottimi"... nel mio gruppo ci sono proprio un xperia s e uno z (se non ci credi torno con i video di conronto con il mio s3), xperia s con ultimo update ufficiale 4.1.2 appena formattato è una m**** , la cam è buggata anche se di preciso non ricordo cosa(tralasciando l'orribile algoritmo ancora piu penoso del già attuale penoso di z2), il sistema fatica a bestia, ma li in parte è colpa dell'hd su un dual core come il ti omap(anche se gnexus va benissimo a parità), ma la cosa bella è l'xperia z che con l'update ufficioso/ale alle 4.4 lagga a bestia sui settings e anche qui e li ha qualche buggoccio e condivide l'orribile algoritmo fotografico(la sua fortuna sta nell'essere un clone del nexus 4, quindi cyano assicurata con ottimi risultati). Mi puoi addurre ogni possibile spiegazione e intervento, ma da buon conoscitore del settore che non ha preferenze per una marca in particolare (sono stato io a far prendere quei telefoni proprio al posto dei samsung dell'epoca) sono abbastanza informato da sapere come stanno le cose su piu o meno tutti i brand

Davide Amenta

Un conto i tablet, un conto gli smartphone, e comunque gli ultimi modelli ( anche se non è proprio recente anche Xperia T dovrebbe essere aggiornato ) Anche di tablet, Guarda Tablet Z che va razzo perchè viene aggiornato e anche bene.

n96

perché samsung non ha ancora rilasciato l'update in Germania(e non solo). anch'io ho un note 2 tedesco

Guido

Via!! Allora dimostriamo al signor Daniele che non ha letto il commento sopra... riporto:" Nei commenti dell'articolo di HDblog "Parte il Roll Out di Kitkat per Samasung Galaxy note 10.1 (GT-N8000) in Europa" c'è una persona che ha avuto problemi a fare come dite voi ed è dovuto tornare alla versione 4.1.2 per risolverli. Non vedo perchè dovrei mettere a rischio il mio device e magari perdere anche del tempo per la mancata attenzione di un'azienda verso i suoi "vecchi" clienti."

Si vede che stai parlando di cose di cui non hai competenza. Stai facendo solo mala informazione.

Intanto i Lumia col prossimo aggiornamento si garantiscono altri 18 mesi di app e aggiornamenti, arrivando così a tre anni di vita e personalmente ritengo che siano giusti per uno smartphone (questo non vuole dire che fra 18 mesi cesseranno gli aggiornamenti), inoltre è stato più volte detto ufficialmente che non succederà come con la precedente generazione... Ti stai solo arrampicando sugli specchi ma comunque si vedrà.
Le mancanze di personalizzazione di Windowsphone 8 che effettivamente c'erano sono state colmate con l'aggiornamento che sarà distribuito a tutti in tutti i paesi entro fine settembre (come fecero l'anno scorso con il GDR2 o 3 non mi ricordo). Rammentami quando Samsung ha fatto una cosa del genere per tutti i terminali.
Poi Windows 8.1 è un sistema operativo completo che non lo puoi minimamente paragonare ad un android ed è comunque personalizzabile.

Poi se sei uno così infantile che vuole per forza controbattere e fare polemica per avere l'ultima parola... Accomodati! fai pure...

Tanto non ti risponderò, non ti preoccupare! Mi pare solo una perdita di tempo..è come parlare a un muro o a un disco rotto.. Sopratutto perchè ho espresso la mia opinione argomentandola con motivazioni che ritengo valide e rispettando le tue opinioni..ma tu no...pare che per forza tutti la debbano pensare come te. Signori questa non è l'Italia... sono gli italiani!!

Simone

su samfirmware non lo trovo

Aldo Tedone

infatti, io con S3 ho già qualche chicca di android L grazie alla cyano di temasek... oltre 20.000 su antutu senza alcun tweak.

Daniele Lanza

Ho letto benissimo, semplicemente non considero il dover fare un click in più con il mouse una scriminante per preferire un produttore piuttosto che un altro. I terminali con sistema Microsoft ti faranno anche risparmiare quel click ma sono quanto di meno personalizzabile possa esiste e gli aggiornamenti quando finiscono, e succede molto presto come la precedente generazione Nokia Lumia ci ha insegnato, sei fregato. Sul Note invece installi una bella Cyanogenmod e fino a quando l'hardware regge avrei sempre il sistema aggiornato. De gustibus.

Guido

Vabè si vede che non hai letto con attenzione i commenti che ho fatto sopra.
Non mi interessa nè convincere nessuno nè stare a discutere... Quello che ho scritto finora è semplicemente il mio feedback/esperienza negativa che ho avuto con Samsung che spero possa essere di aiuto per altri.
Non cambia la mia idea verso Samsung che per me rimane un'azienda da scartare a priori.

Dartagnan92

c'è sempre cyanogenmod :D

Simone Malacrida

Possiedo il Galaxy s3 i9300 e me la rido... perchè aspetto una buona offerta e decollo sul pianeta LG con il G3 da 32GB... adios Samsung!

Samsung Wearable: un ecosistema che forse non conoscete | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità