Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP pronta a tornare nel mercato dei Notebook Gaming

02 Luglio 2014 40

Nonostante le vendite di PC non facciano segnare numeri da capogiro, si può dire che attualmente le vendite stiano tutto sommato andando meglio rispetto a due anni fa. In questo ambito il segmento dei notebook 'gaming' è uno dei più proficui, fatto testimoniato dai molti investimenti fatti da aziende come ASUS, Gigabyte ed MSI.

Se a queste poi aggiungiamo Dell con il marchio Alienware, non ci sorprende più di tanto che un colosso come HP abbia pensato di "entrare nel giro", il tutto a quanto pare rispolverando il vecchio marchio VoodooPC. Questo è quanto emerge da alcuni rumor trapelati dal portale evleaks.at, il quale pubblica anche due immagini di quello che sembra essere il prossimo Notebook Gaming HP.


HP acquistò il brand nel 2006, salvo poi abbandonarlo, se le notizie fossero confermate potremmo assistere ad una sua ricomparsa anche sotto un altro nome, pare VoodooDNA. A parte il nome, l'azienda sarebbe pronta a presentare il nuovo brand entro l'anno, inizialmente con un solo prodotto che potrebbe essere collocato nella fascia medio/alta.

Stando sempre ai rumor, il notebook in questione sarebbe equipaggiato con un Intel Core i7-4712MQ e una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860. Per il momento non ci sono altre informazioni, dalle immagini sopra riportate notiamo la tastiera retroilluminata mentre il display sembra essere un 15,6 pollici.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Raga mai più hp soprattutto quelli più vecchi scaldano come dei forni il mio g62b99sl prima di andare in assistenza andava ogni giorno facendo delle sciocchezze sugli 80-85 gradi perché era intasato di polvere e perché anche hp progetta male i suoi notebook l'unico consiglio che posso darvi provate w7 ice su un hp che ha problemi di surriscaldamento e noterete subito che le ventole girano di meno e fanno meno casino .

Stefano Caliò

In effetti diversi modelli lasciano un po' a desiderare...
Per i notebook vale la pena prendere sulle fasce Probook ed Envy, gli altri spesso non valgono i soldi che costano.

Tony_the_only

Io ho la serie dv5000 ...anche oggi due crash e ho dovuto riscrivere alcune cose visto che non me le aveva salvate...domani lo porto ad aggiustare. Non ne posso più di questa schifezza di portatile!!!!!!!!!!!!!

giaan89

Non lo so,ma ti consiglio vivamente di lasciar perdere i pavilion.

BOMBER

chi vuole un ottimo notebook per giocare a sui 500 euro consiglio il TOSHIBA L50-A-16G intel core i5 3230m nvidia geforce 740m 2gb a 550 euro io in sconto l'ho preso a 500 ed è ottimo.

RSX™

Hmmmmmmmm. Quindi visto che io ora voglio prendere un portatile (per rimpiazzare l'HP vecchio) devo stare attento agli HP Pavilon perchè si surriscaldano parecchio?
I Touchsmart 10 non hanno problemi di surricaldamento spero :O

glukosio

il mio hp pavilion dv6 3016sl che ha ormai quasi 4 anni, l'ho fatto rinascere con linux, poi con hackintosh. adesso funziona alla grande con mavericks! per il calore emanato sono d'accordo: hp potrebbe fare meglio, nel mio si intasano subito le ventole e la pasta termica non è delle migliori

Tony_the_only

Già ripristinai tempo fa installando windows 8 (passaggio da xp) ma poco cambiò...credo dovrò farlo aprire da qualcuno per cambiare la pasta termica o qualcosa di simile. Pure adesso che sto scrivendo sento la ventola che gira quasi al massimo.

giaan89

Ecco prendi un notebook e poi ne riparliamo. Ne ho avuto uno da 1000€ ( ed era anche in offerta) e uno da 400 entrambi stessi problemi di surriscaldamento. Più di un utente su hdblog mi ha detto che solo i pavilion hanno questi problemi, ma altri pc hp vanno bene. Probabile, ma a questo punto dopo averne presi due chi si fida più.

RSX™

Si sporca solo a guardarlo male o.o

RSX™

Ho un fisso HP( HP DC7600 mini tower del 2006) e non ho mai avuto problemi, solo qualche rallentamento perchè è parecchio vecchio......

Apocalysse

Approvo, i ROG è veramente bello e ben progettato, tanto che apple ne ha copiato il concept di raffreddamento ! :)

Riccardo1995

Fai un ripristino corsi pulisci un po' il sistema! Per il riscaldamento comprati dei piani con le ventole sotto! 30 euro quelli di ottima fattura! Trovi su ebay amazon e robe varie

Gianluca Olla

Dipende da modello a modello eh, io ho un DV6 del 2011 e non ho problemi di sorta, e sotto ha un I7 e una Radeon HD5670. Solo una volta all'anno gli dò una pulita di compressore sulla ventola. Ma la polvere non l'ha mica inventata HP :P

Tony_the_only

Ragazzi mi sa che io vi supero tutti: col mio portatile hp mezzo scassato nelle ore più calde della giornata è già tanto se faccio più di mezz'ora di WEB BROWSING perché oltre si spegne da SOLO!!!

Inoltre anche solo per navigare non vi dico la lentezza e gli scatti che fa...youtube e i suoi video da 480p mi sono praticamente preclusi e mi tocca usare la console!!!!! -.-

NaXter24R

Son bellissimi. A me piace tantissimo l'x1 carbon (penso si chiami così) ma il prezzo è improponibile.. Con quei soldi mi prendevo un octa core intel appena usciva e probabilmente ci stava anche una 290x2 amd.

Devo dire che non mi dispiace nemmeno Dell XPS, anche se siamo su altro genere, peccato che in usa costi 899$ versione i7, in italia meno di 1200€ si fa fatica. E per la cronaca, si le cifre son giuste, non mi son sbagliato

giaan89

Esatto ahah

giaan89

Mai più hp, parola d'ordine inaffidabilità

ansi.allushaj

gia il mio dv6 scalda quando ci butto games ma anche quando vedo i fullhd....se lo sappevo non lo avrei preso...avrei guardato per il vaio forse quello era meglio...mah pazienza

Marioz

sono dei mussi e vanno trattati a dovere :D

Vito Guglielmi

consiglio vivamente di tenere un estintore vicino per precauzione.

Marco Barone

ROG ROG ROG veloce e affidabile.. mi sorprende ancora oggi quanto sia potente il mio G75 al confronto con altri pc più moderni

DatteroRombante

Ho visto giusto 3 giorni fà un Lenovo con tastiera retroilluminata.

1.200 euro, con a bordo i7, gtx750m (purtroppo), e 16gb di ram.

Non male come notebook, ed era persino in alluminio (qlmeno non usano la plastica che si scolorisce).

DatteroRombante

"Lasciaro a se stesso dalla nascita"

L'unico trattamento riservavile agli HP xD

Marioz

mai pulito mai fatto nulla al PC... lasciato a se stesso dalla nascita....ho ancora installati sopra...test drive unlimited 2...need for speed shift 2...need for speed most wanted....ora ci ho installato anche need for speed rivals...ma va a scatti nooooooooooooo il primo gioco che mi va a scatti...ahahahah 3/4 anni di longevità di sto computer non c'avrei scommesso nemmeno una lira...però ha 6 GB di RAM e Intel Core i7 che vanno in soccorso...anch'essi originali del 2010

NaXter24R

L'unico veramente valido di cui ho sentito è quello di lenovo, ma parliamo di altri pc e soprattutto di altre cifre.
Dimenticavo, io giusto per non farmi problemi, vado con lo Swiftech h220, gli 85/90° sulla cpu non li voglio più vedere

M_90

stupendo *_*... ma l'alieno non si batte :P <3

DatteroRombante

Purtroppo i notebook non vsntano quasi mai un sistema di raffreddamento adeguato, l'inizio non preocupa mai, semmai è io dopo a dare fastidio.

Edoardo

HP è nota per i suoi problemi di raffreddamento con i notebook... detto questo, non oso immaginare quelle che potrebbero essere le temperature raggiunte da una macchina ideate per il gaming.

NaXter24R

Ti dirò, ha molti difetti, ma è un carro armato il mio, nonostante abbia bistrattato il processore non ha mai fatto una grinza.

Per quel che riguarda i portatili da gaming son belli, ma dopo anni di console e portatile mi son fatto un fisso. A codificare un video col portatile impiegavo anni e i miei sistemi di raffreddamento custom non sempre bastavano (delle gomme da cancellare per rialzare il portatile unite ad un ventilatore xD)

Rocco de Felice

dite all'HP che se, non dico assai, ogni tanto sforna un pc decente noi non ci offendiamo mica :)

DatteroRombante

Con l'HP sperare è un pò come morire.

Alienware non si cambia.

DatteroRombante

Poi sti qui dell'HP sanno fare sistemi di raffreddamento, come io saprei fare la spia.

Pignaa

si 2000 euro di pc si rompe la scheda madre e butti tutto bestemmiando in turco ahahahahah

DatteroRombante

L'ultimo di nome e di fatto pare ahahaha

Pignaa

bruceranno come supernove ahahahah

Marioz

buahahah io con il mio hp con scheda nvidia 250m ci ho fatto girare anche need for speed most wanted (l'ultimo per capirsi) batteria se ne era andata molti anni prima...comunque non si è mai rotto ed era la mia playstation praticamente con il controller della xbox...

NaXter24R

C'è da dire che con un po di manutenzione i portatili hp vanno bene comunque. Ciò non toglie che io la pasta termica la cambio lo stesso.
Oltretutto spero usino un sistema di raffreddamento decente e soprattutto ACCESSIBILE SENZA SMONTARE IL PC

DatteroRombante

Conoscendo l'HP, sicuramente queste configurazioni bruceranno come supernove.

Poi di vodoo resterà soltanto la fattura che uno gli farà pur di levarsi di torno sta roba.

Torto

notebook gaming... please....sarebbeo delle buone macchine se non diventassero delle piastre per mini crepes

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria