Google Voice ed Hangouts: sempre più vicina l'integrazione tra i due servizi

02 Luglio 2014 54

Era una delle novità che ci aspettavamo dall'ultima edizione del Google I/O 2014, che purtroppo non è arrivata, ma della quale se ne parla ormai da mesi. L'immagine che vedete è spuntata su Reddit proprio questa mattina, offrendo un nuovo assaggio di quello che sembra essere un imminente integrazione tra Google Voice ed Hangouts, attesa ormai da molto tempo.

Purtroppo non c'è ancora nessuna conferma ufficiale in merito ad un aggiornamento che porti ad integrare i due programmi e se vi steste chiedendo come ha fatto l'utente a far apparire il messaggio nello screenshot, in pratica ha effettuato il root al dispositivo per accedere alla modalità di debug di Hangouts.

Sicuramente arriverà e potrebbe anche essere una delle sorprese celate dietro alle novità di Android L, ma per il momento dovremo ancora aspettare.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 521 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

scusa ma lui non ha android L ?

XellossMetallium

E' voluto. E' stato pensato come suggerimento per far conoscere la funzione, sparendo dopo qualche uso. C'è una funzione nella versione debug per renderlo permanente, anche se ha poco senso.

Federico Boulos

sarà impossibile da credere ma ci sono persone che non sanno rispondere alla videochiamata e trasformarla in chiamata quindi se voglio solo chiamare mi tocca usare skype o viber

Enri

Che per di più su google talk c'era xD quando l'hanno trasformato in hangouts è stata una delle perdite maggiori a parer mio :P comunque secondo me il reinserimento è solo questione di tempo ;)

Alex

ahahahaha ottimo. XD

AlucarD

non ho risolto, ho solo capito qual'è il problema :)

AlucarD

grazie :)

Alex

come hai risolto...?
anche a me manca l'opzione per usare ok google ovunque

butterfist

versione 3.5.15.1254529.arm

AlucarD

un'ultima cosa: potresti controllare il numero di versione di google search? Usi GEL oppure un launcher alternativo?

pierluca zanetti

a me non funziona pur avendo Rilevamento attivato, ho disinstallato gli aggiornamenti (questo mi ha resettato tutte le icone e widget sulle screen (poco male), ho aggiornato Ricerca Google, l'ho riattivato come fosse la prima volta e ora mi appare anche la scritta Pronuncia "OK Google" (come vedi mi ha rimesso tutte le icone come per default) però nelle impostazioni continua ad esserci solo l'opzione Rilevamento dall' app ricerca google e non tutte le altre mostrate nello screen sopra

AlucarD

anche io ho solo la prima voce delle opzioni.. grazie comunque, risolto l'arcano :)

Enri

ci ho provato xD avevo anche io un problema simile :P

pierluca zanetti

no, tutto originale. grazie

Federico Boulos

google voice dovrebbe essere un servizio come skype per i numeri di telefono? ma perchè piuttosto non inseriscono di fare una chiamata vocale gratuita tra utenti hangouts? è già possibile ma unificata alla videochiamata il che è abbastanza scomodo.

capo

io ho solo la prima voce di opzioni , come vedi nella seconda immagine di prima. Da cosa puo' dipendere!?

butterfist

la versione è l'ultima, a questo punto se hai l'abilitazione lato server dovresti essere a posto e vedere le impostazioni come le mie, altrimenti dovresti vedere la scritta "rilevamento hotword OK Google" in grigio e non selezionabile..

capo

Ti chiedo scusa allora ...forse non ho l ultima versione. Mi si è aggiornata ieri sera comunque. Che versione hai te !? Io quella che vedi in foto

Enri

Usi nova launcher? se si devi andare nelle impostazioni di nova e attivare "Ok, google" :P

butterfist

nelle impostazioni di "ricerca google" sotto voce/rilevamento di OK Google. Lo vedi se hai l'ultima versione dell'app

capo

e dove si torva questa impostazione!?

capo

a me è arrivato ieri sera l'aggiornamento di google search ed ora funziona "ok google". Una cosa che non capisco pero' è perchè nella barra di ricerca non vedo la dicitura "Pronunica...." l'ho vista tipo per qualche secondo dopo l'update, ora è sparita. Non che sia importante eh, funziona egregiamente....pero' strano comportamento...

butterfist

se hai attivo il riconoscimento da qualsiasi schermata e schermata di blocco funziona anche da spento se in carica.

Vascolizzato

tutto attivo, visto che riconosce chiama.....ho provato in inglese e , a parte le difficoltà di riconoscimento della mia pronuncia, una volta preso il contatto rimane l'altoparlante blu in ascolto e l'assistente vocale (legge l'italiano con pronuncia inglese.... è qualcosa da non perdere) mi elenca le scelte e se azzecco la pronuncia esegue la chiamata.

capo

non dire fesserie! No, non funziona a schermo spento! é progettato solo per funzionare nelle schermate home di gel, a schermo attivo.

butterfist

provato e funziona!

pierluca zanetti

nel mio caso OK GOOGLE è attivo anche in italiano ma l'icona del mic è ancora quella vecchia (solo il contorno e vuota dentro) e non rileva nulla quando dico OK GOOGLE. ho riavviato ma nulla cambia. attendiamo

Gabrix93

Google ci ascolta...SEMPRE ahaha

Gabrix93

Dipende se hai piu contatti con lo stesso nome iniziale mi sa, domanda stupida il riconoscimento contatti è attivo?

diddo

anche a me ora funziona!! che stregoneria è mai questa?!?

AlucarD

ma a schermo spento, quando il telefono è in carica, il comando vocale funziona? qualcuno l'ha provato?

Vascolizzato

Ma a voi funzionano i comandi vocali della rubrica...ovvero "chiama tizio" (il tizio a 3 numeri) il cell dovrebbe rimanere in ascolto per far scegliere il numero desiderato, a me il microfono si spegne e devo selezionarlo a manina!!!

diddo

anche a me ora funziona!! che stregoneria è mai questa?!

vitriol

Provate a fare così anche se sembra assurdo. Aprite Ricerca Google e fate qualche domanda a voce al microfono senza attivarlo. Non vi ca**rà neppure. A questo punto chiudete Ricerca (o Now) e riapritela. Et Voilà :-)
Sta funzionando per tante persone, me compreso.

CavalloCrop

Anche a me yeahahahahha e funziona anche con nova yeahahahah

Massimo

a me non ha chiesto nulla....cmq lo usavo già tramite la modifica manuale del file di configurazione, quindi non è un caso da prendere come esempio...

Dario Cici

Ho provato la stessa procedura ma rimettendo italiano è tornato tutto come prima...ancora niente )=

Eros Nardi

azz allora sono stato fortunato io =o

Stig's italian cousin

È una settimana che lo provo xD

Eros Nardi

prova se il mio metodo funziona ;)

Eros Nardi

fico sono appena andato nelle impostazioni voce e.. "rilevamento di ok google: non disponibile per questa lingua".
Ho messo inglese e il rilevamento si è attivato, ho rimesso italiano ed.. è rimasto! XD

Stig's italian cousin

Ma dico anche la questione di farti pronunciare tre volte ok google per migliorare il riconoscimento, te la richiede in automatico?

Massimo

l'iconcina del microfono nella ricerca google (ma anche nel widget) diventa completamente di colore grigio, adesso ha solo il contorno..

Dario Cici

Devi continuare a controllare dalle impostazioni, oppure potresti notare qualcosa di diverso nella barra di ricerca in home.
In ogni caso anche a me non è ancora arrivato T_T

Massimo

improbabile, se il tuo telefono non ha una funziona dedicata (moto x) mangerebbe la batteria...

Dani

Anche a me finalmente... Ora lo vogliamo da telefono spento!

Stig's italian cousin

A me no :/, Comunque iNic quando te lo abilitano cosa arriva una notifica? Oppure devo continuare a controllare io dalle impostazioni?

M_90

che 2 p4lle a me in ita ancora non funziona :(

Massimo

devi cambiare launcher, nova launcher ha questa opzione, altri non so...

Davide

Note 3 appena arrivata ma... Solo in Google search? Posso fare in modo che posso usarlo ovunque? Senza root purtroppo...

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android