
24 Luglio 2014
Samsung Galaxy S5 Mini quasi pronto ad arrivare in vendita sul mercato globale. Secondo la fonte, il dispositivo arriverà sui mercati di tutto il mondo a partire da metà luglio, ad un anno esatto dal lancio del modello precedente, Samsung Galaxy S4 Mini.
Specifiche tecniche ufficiose:
Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda il prezzo, che tuttavia dovrebbe rimanere allineato ai precedenti dispositivi di fascia media, che vedrà quest'anno l'aggiunta di alcune caratteristiche interessanti riprese direttamente dal Samsung Galaxy S5, come il sensore del battito cardiaco, lo scanner d'impronte digitali, la certificazione IP67 contro acqua e polvere ed infine la UI della nuova personalizzazione Samsung. 399€ potrebbe essere il prezzo destinato al mercato europeo.
Commenti
Ma che architettura ha?
forse non s'è capito ma il mio non era un commento ironico, e spero che gli apprezzamenti non siano per l'ironia... lo dico anch'io perchè ho S4 mini, e non lagga nemmeno se lo paghi!!
Se cerchi "capacità batterie" su google la prima cosa che esce è "AMPERE ORA"...
Detto ció ti consiglio di riaprire il libro di elettrotecnica dopo qst tua figuraccia!
Più che altro è un taglio strano, di solito si raddoppia sempre, da 1 a 2 o al max 3 non 1.5, 2.5, 3.5 etc...
S4 mini era un buonissimo medio di gamma venduto ad un prezzo un po esagerato, lo ha un mio amico, ottimo come fluidità (la risoluzione non elevatissima ed il dual core krait, fanno la differenza)
ce li aveva anche S4 mini..
bisogna vedere le dimensioni..
da quanto risulta su altri siti le dimensioni saranno quelle del S2 e peso ridotto..
Inoltre l'unica cosa che veramente è interessante è il waterproof
forse è esagerato, ma posso dirti per esperienza di 1 anno che è molto veloce e reattivo e sta ottenendo la 4.4.2 oggi..
Io non ci sputerei su S4 mini, credimi
peccato che risulti più piccolo un compact di un mini in questo caso.
Ma sono due cose diverse. Z1 compact è un compact non un mini e s5 mini è un mini e non un compact
L's4 mini lo trovi a 250, quelli che trovi a 400 ê perché sono vecchi, anche questo si svaluter
E quelli del 2017 saranno ancora inferiori all'ottimo z ultra (camera a parte)...
se permetti io a 399 euro trovo tutti i dispositivi top gamma che oltre ad avere 2 gb di ram mi offrono fotocamere, display, touch and feel migliori. è per colpa di gente come te che samsung e compagnia propongono queste schifezze a 200 euro in più del proprio valore. che ci vuoi fare le capre sono ovunque
io SONO un ingegnere specializzando :D
Capacità (Farad) = Carica (coulomb) / Potenziale (volt)
Intensità di corrente (Ampere) = Carica (coulomb) / Tempo (secondi)
Adesso mi spieghi cosa diavolo c'entra la capacità con gli Ampere-ora dato che la capacità non dipende dal tempo ma dal POTENZIALE che non è contemplato nella definizione di ampere..
SE PERMETTI io rabbrividisco di fronte a commenti del genere, non so se siete troll o solo bambini che se la credono, ma è orribile ugualmente leggere certe risposte.
ma divorano dove? le hai viste in azione? hai visto in azione lo snap 805? Io non confondo un bel niente, sei tu che parli senza aver provato con mano le cose di cui parli
E comunque può essere anche il processore più potente, ma se il sw è scarsamente ottimizzato addio (vedi l'esempio di s3).. alla fine quel che conta è l'ultilizzo, non i numeri
Ripeto: MEDITA
Ma che stai a dire... sarà un pò anonimo ma è molto bello. Poi giallo è magnifico
apple è al 10% nel mondo, quindi in temrini di unità vende poco; ha un grosso guadagno perchè riesce a spuntare grandi ricarichi e ha uno store esclusivo.
Se apple praticasse il price skimming sarebbe al 50% ma perderebbe la fama di "oggetto inarrivabile solo per pochi".
TUtto dipende da che importanza vuoi dare al tuo marchio; htc sta provando a fare come apple, tenendo i prezzi alti, ma non è facile vendere così.
Sono tutte strategie aziendali.
Cosa avrebbe di dannoso un sensore di impronte ? Peraltro molto efficace, migliore di quello Apple grazie alla migliore integrazione. Vedi pag PayPal.
non ha tutti piace avere una padella in tasca, sai? Io trovo comodissimo l's4 mini perchè tascabile ed usabile con una mano sola... sai, se qualcuno lo compra un motivo c'è, se fosse solo marchio allora la gente comprerebbe s5 e non s5 mini ;)
cioè ambiti ove anche una cifra significativa fa la differenza, questo confonde le grandezze e le rispettive unita chiamandole chiama a suo piacimento...
AHAHHAHAHAHAHAH
Carl, figurati che nelle recensioni dell'S4 mini si diceva che era più fluido dell'S4 normale ...
sottigliezze??? ahahahah aiutooooooo questo è pazzo!!!!!!!
Appunto 2 aborti...qualsiasi samsung è pieno li lag
Diresti male, è colpa di gente come te se poi per vendere i produttori so concentrano sui numeri pazzi..La ram nons erve a una mazza senza ottimizzazione come dimostra apple con ios oppure HTC in android. Ora che samsung con s5 ha dimostrato un cambio di rotta concentrandosi più sull'ottimizzazione ,s5 ne è la prova, arrivi tu a dire che 1.5 gb di ram è poca,come se fosse lo spartiacque per avere uno smart prestante la ram
E cosa ha in comune con s3??? Avanti fammi sentire.
a 399 cuccuzze direi proprio di si
Apple non è che vuole vendere solo a prezzo pieno..apple vende! La differenza la fa il mercato, il prezzo scende quando il prodotto vende meno,cosa che non sucede ad apple perchè di fatto non ha rivali su IOS, mentre in android se samsung dopo 6 mesi vendesse l's5 a 700 euro nessuno lo cagherebbee perchè comprerebbero lg g3 o on m8 a metà prezzo!
esatto...perf daccordo
rumor??? ma informati davvero ignorantone...samsung ha gà presentato i nuovi exynos!
Che centra poi l'ottimizzazione con processore???
Hai le rotelle fuori posto mi sa....
se questo è bello allora ahahah non se pò vedè
Farebbe un discorso migliore un bimbo di 10 anni. Confondi l ottimizzazione con la bontà del processore, il tuo es non ha senso. Non abbiamo poi solo rumors dato che Samsung ha già presentato due CPU exynos octacore favolose che divorano lo snap equivalente ( 805) per potenza ed efficienza energetica. Se scrivi tante cavolate è ovvio ChE vieni considerato per quello.
ogni azienda ha la sua stragegia: apple vuole vendere solo a prezzo pieno ed infatti è al 10% nel mondo, samsung punta a massimizzare i guadgani e le unità vendute.
Se apple applicasse il price skinning sarebbe al 50% nel mondo; sono strategie aziendali, non del mercato.
io posso garantirti che chiunque ne capisci rabrividirebbe dinanzi alle tue parole, in particolar modi fisici ed ingegneri...oltreciò voglio farti capire che la misurazione avviene i mah e non vien dato più il dato in amphere perchè l assorbimento elettrico varia nel tempo a seconda del consumo istantaneo del dispositivo, quindi associarlo alle ampere è demeziale inquanto il flusso di corrente è assolutamente sconosciuto inquanto imprevedibile!
Giuro non ho mai letto una serie imbarazzante di stupidaggini come queste.
non direi che ho detto quel che hai detto tu, semmai il contrario. Cmq non ci scanniamo su questa storia, sono sottigliezze :)
Con l ultima frase non fai altro che ripete e confermare ció che ho detto io prima...
Sai perchè per le batterie il valore viene espresso in mah?
d'accordo ma ti riporto il paragone fisico col lavoro e la potenza. La potenza non è altro che il lavoro per unità di tempo. Se prendiamo l'arco di tempo di un'ora, lavoro e potenza si equivalgono.
Quindi quando si dice 1500 Wh si intende il lavoro che per un'ora corrisponde a 1500 Wh cioè 1500 J.
Discorso diverso per la capacità.
La capacità è la carica per unità di potenziale. Quindi si misura in Coulomb/Volt. Non è coulomb/tempo.
Coulomb/tempo sarebbe ampère (cioè intensità di corrente) e quindi dire 1 Ah (ampere-ora) significa dire 1 Coulomb nell'arco di un'ora. La capacità invece esprimerebbe 1 Coulomb per ogni unità di potenziale proprio perchè al denominatore c'è il potenziale e non il tempo.. quindi Ah e capacità sono 2 cose che non c'entrano (a livello fisico).
A livello magari concettuale si può associare la capacità all'amperaggio, ma sono fisicamente due concetti diversi..
Appunto, cala il prezzo per venderne di più, al prezzo che le può dare il maggior guadagno possibile come fanno tutte le aziende.
Segue le regole del mercato come ho detto io.
Se potesse vendere quei 10 a prezzo pieno guadagnerebbe ancora di più.
Ma non può.
Ci sono tani fattori che possono cambiare l'esperienza d'uso (tipo l'avere molti processi in background a causa delle tante app installate).. nella mia esperienza personale con s4 non sono stato molto soddisfatto. Con s5 lo sono stato un po di più. Note 3 ahime non l'ho avuto in mano, l'ho solo visto e dunque non mi permetto di giudicare..
Quelli appunto perché sono esterni li compra e li usa solo chi ne ha veramente bisogno.
Certo che mi sono informato. Non farmi scuola su questo, ho molti canali di informazione! Ma cosa abbiamo in mano finora per giudicare? NIENTE! SOLO RUMOR. Vedi qualche comunicato ufficiale di Samsung o qualche scheda tecnica ufficiale? NO! SOLO RUMOR. E se ti basi solo su questo per "informarti" (ripeto se, ma voglio sperare di no) allora non puoi proprio permetterti di dirmi "informati".
Detto ciò, se questo exynos sarà davvero così rivoluzionario, io non guardo benchmark e robe varie (cioè si li guardo ma li metto da parte per ponderare il giudizio), potrò dire che è il migliore solo dopo averlo PROVATO!!
Ho avuto s3 fino a poco tempo fa in mano con un exynos. Uno schifo. L'equivalente snapdragon 400 (o quasi perché è cortex a7) se la cavava egregiamente (e questo perché? Per la dannata OTTIMIZZAZIONE!), l'exynos dell's3 consuma parecchio e non è così prestante nonostante sia Cortex a9 e abbia 200 mhz di clock in più.
Ti ho fatto l'esempio di s3, ma potrei fartene a bizzeffe.
Il guaio tuo è questo: ti permetti di giudicare persone e cose (in questo caso il processore definendo la famiglia di processori la "migliore" riferendoti al note 4) senza nè conoscerle (nel caso delle persone, e nel mio caso anche di insultarmi in altri commenti), nè provarle (nella fattispecie, uno smartphone).
Medita.
beh... se preferisci esteticamente il cerotto di s5... beh.. non so cosa dire :-)
Lo Z1 Compact da il meglio di se nel colore bianco.
Beh. S3 con 2 gb di RAM io lo eviterei come la fame. Pure S4 mini era meglio di S3 (non so se di quello con 2 gb di RAM ma di quello con 1 gb di RAM sicuro). Unica cosa, S3 costa molto meno, ma a parità di prezzo non lo preferirei mai.
Cosi dici...ahah
Boh, io (ed anche altra gente, non solo io), li ho trovati uguali per prestazioni. Proprio identici. Preferisco Note 3. Forse è che con Kitkat che le prestazioni sono aumentate, ma anche prima a me sembrava più o meno uguale. Boh. A me paiono proprio identici.
quindi consideri inutili tutti quei costosi sensori esterni della apple che si vedono in pubblicità: nella mazza da golf, nelle orecchie mentre nuoti, nella schiena mentre fa le flessioni ecc ecc
già provato, lo trovo un filino più fluido :D non mi dispiace affatto come terminale :)
Semplice, riciclare i pezzi invenduti del Galaxy S3 Neo (che era fatto dai pezzi invenduti di qualche altro galaxy) vendendolo ad un prezzo assurdo facendo credere alla gente di avere un S5
Non mi convince, preferisco un s3 lte con 2gb di RAM. Ancora non conosco la gpu di questo galaxy, ma se è simile a quella montata su s3...
Bah, io lo trovo fluido. Comunque ho provato S5 ed è esattamente uguale per velocità. Quindi ti scondiglio anche S5 XD