Pangu 1.1.0, guida al jailbreak untethered su Mac e Windows

30 Giugno 2014 7

Ora che è finalmente arrivato il nuovo aggiornamento del tool Pangu, dove oltre ad una traduzione in lingua inglese che rende l'interfaccia più comprensibile, abbiamo finalmente una versione Mac, vi proponiamo la nuova guida al jailbreak di un terminale Apple con sistema operativo iOS 7.1.X.

Nel nuovo tutorial affronteremo il procedimento eseguibile su PC Windows e Mac. Vista la potenziale pericolosità delle operazioni, il consiglio è come sempre quello di effettuare un backup con iTunes prima di procedere. In ogni caso, tutte le operazioni di seguito descritte invalidano la garanzia e potrebbero comunque risultare rischiose. HDblog non si ritiene responsabile per danni e malfunzionamenti dei terminali, procedete a vostra discrezione ricordandovi sempre che si tratta di un software nuovo, realizzato da un team semi sconosciuto.


  • Passo 2 - Collegare il dispositivo iOS 7.1.X in alla porta USB del computer in uso.
  • Passo 3 - Chiudere iTunes qualora parta l'avvio automatico e lanciare il tool
  • Passo 4 - Aprire Pangu.dmg sul vostro Mac e fare doppio clic sull'icona "Pangu" per eseguire l'applicazione. Nel caso di un PC Windows, aprire Pangu_v1.1.exe. Potreste vedere una finestra di errore blu che ricorda trattarsi di un software non verificato. Qualora dovesse accadere, fare clic "Maggiori informazioni" e selezionare "Esegui comunque". Il tool Pangu a questo punto dovrebbe avviarsi normalmente, mostrando lo screenshot pubblicato poco sopra.
  • Passo 5 - Non appena il dispositivo verrà rilevato dall'applicazione, fare clic sul pulsante "Start Jailbreak".
  • Passo 6 - A questo punto il procedimento sarà cominciato e vi verranno offerti suggerimenti sul proseguimento. Per poter portare a termine il jailbreak dovrete (mentre il dispositivo è collegato), entrare nel menù Impostazioni > Generali > Data e ora, e togliere la spunta da Automatiche. Ora dovrete impostare manualmente la data 2 giugno 2014. L'ora in teoria non dovrebbe influire, tuttavia in molti casi il procedimento è filato liscio impostando le 8.30 come orario. Una volta fatto uscite dal menù ed attendete che il procedimento prosegua.
  • Passo 7 - Vi accorgerete che nella home del vostro dispositivo iOS apparirà una nuova icona per l'applicazione Pangu. Apritela confermando l'avviso a schermo pigiando su Continua, ed attendete la fine del procedimento.
  • Passo 8 - Una volta terminata l'operazione (potrebbe richiedere anche 10 - 15 minuti), sul PC apparirà un avviso di avvenuto Jailbreak, il vostro dispositivo iOS si riavvierà e l'icona di Cydia sarà presente sulla home e potrete disconnettere il dispositivo dal cavo USB. Avrete quindi sbloccato con successo il vostro device.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non ci interessa

Luca Mori

Ho effettuato il jailbreak sul mio iPhone 4S, tutto è andato come da guida ma alla riaccenzionr niente cidya perché?
Ho un iPhone 4S 16 gb con iOS 7.1.2

Matteo Sarcone

Qualcuno mi può aiutare: allora ho fatto il jailbreak al mio iPhone 4S con iOS 7.1.1 ed è andato tutto bene, si è riavviato e mi è uscito anche Cydia, solo che oggi l'iPhone non si accende più.

Etienne Bovenzi

Ciao, nel mio caso Pangu non fa partire il processo, resta bloccato sul processo "Injecting bundles please wait" ho anche cambiato data e ora nel device ma a nulla è servito, cosa devo fare?

PF26

Oddio... fare una guida per il jailbreak con Pangu è un po' come fare una guida per accendere il computer...

Luca Castelli

Mi dice "Loading resources, please wait..." Anche se l'iPhone è connesso... Come risolvo?

Christian

Grazie, HDBlog sempre puntuale e con guide dettagliate! Solo una domanda: è confermato che la versione inglese, non installando pp25, non installa neanche quel ppsync mal funzionante?

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi

iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI