Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gibson Brands acquisisce WOOX Innovations

30 Giugno 2014 0

Lo scorso 28 Aprile avevamo riportato notizia della cessione di WOOX Innovations, una sussidiaria di Philips. L'operazione si è completata oggi, con l'acquisizione da parte di Gibson Brands Inc., che rileva, dunque, il business audio, video, multimedia e accessori di Royal Philips. L'operazione segna un grande passo verso l’ambizione di Gibson Brands di diventare la realtà di musica e lifestyle entertainment più grande al mondo, e segue gli investimenti in marchi del settore dell’audio tra i quali Onkyo e TEAC.

L’acquisizione consentirà di sfruttare la forte presenza di Gibson Brands nel mercato statunitense ed in Giappone, così come la forza di WOOX Innovations, con i prodotti audio e home entertainment a marchio Philips, in Europa, Cina, America Latina ed altri mercati in via di sviluppo. Con il proprio quartier generale basato ad Honk Kong e circa 1,900 dipendenti in tutto il mondo, WOOX Innovations rappresenta un business profittevole e globale, alla guida del marchio Philips nell’audio, nell’home entertainment e negli accessori.

Henry Juszkiewicz, Presidente e CEO di Gibson Brands, ha annunciato:

Abbiamo spinto per portare a compimento questa grande acquisizione, che rappresenta il passo più significativo nel nostro percorso per diventare la più grande compagnia al mondo nell’ambito della musica e del lifestyle audio. Con questa transazione stiamo significativamente incrementando la nostra copertura globale, accrescendo la nostra dimensione ed espandendo le nostre capacità di generare business. Continuiamo un percorso di crescita, guidato dalla nostra passione nel fornire i più sensazionali prodotti ed esperienze audio al mondo.

Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations, ha affermato:

Con l’ingresso in Gibson Brands, segnamo il percorso verso un futuro eccitante in quanto parte di un team che ha la musica e il suono nel proprio DNA. WOOX Innovations si traduce in: profonda qualità del suono, tecnologia avanzata e design sofisticato per rendere sempre migliore l’esperienza di entertainment dei consumatori di tutto il mondo. Insieme, costituiamo una solida base per crescere in qualità di azienda globale nella musica e nel lifestyle.

Tra i prodotti recentemente lanciati da WOOX Innovations vi sono:

  • Le cuffie professionali per DJ A5-PRO e M1X-DJ, una soluzione che unisce un controller per DJ ad un sistema audio, entrambi sviluppati in collaborazione con il top DJ di fama internazionale ed insignito del Grammy, Armin van Buuren
  • Fidelio E5 Home Cinema Sound System, vincitore di numerosi premi, che presenta il Surround on Demand, un concetto unico in grado di consentire ai terminali di ogni speaker di staccarsi, creando quattro speaker wireless indipendenti per un’esperienza di un effetto surround puro.

Nel 2014 Gibson Brands festeggia l’anniversario per i suoi 120 anni. L’azienda è una delle compagnie di Consumer Electronics più in crescita al mondo.

In Italia WOOX Innovations è guidata da Michele Piemontese:

Portiamo in Gibson la nostra storia in Philips, la nostra passione e le nostre competenze. Adesso inizieremo ad esplorare le nuove opportunità che derivano dall’ampio portafoglio di brand e prodotti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO