Aggiornamenti HTC: ecco la nuova road map ufficiosa

29 Giugno 2014 67

HTC non sta deludendo per quanto riguarda gli aggiornamenti software dedicati ai suoi smartphone, basti pensare alla recente conferma sul futuro rilascio di Android L per i top gamma HTC One M8 e HTC One M7.

Alle conferme ufficiali si associano quelle ufficiose provenienti dal noto sviluppatore indipendente LlabTooFeR, che è tornato ad aggiornare la sua road-map.


Le novità della road-map aggiornata al 29 giugno possono essere così schematizzati:

  • Alcuni modelli più datati come HTC One X ed HTC Butterfly (prima generazione) sono stati rimossi dall'elenco perchè non riceveranno nuovi aggiornamenti software ufficiali. La lista sopra riportata, quindi, contiene tutti i modelli per i quali sono previsiti ulteriori update
  • Molti dispositivi hanno già ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4.2, mentre HTC One Mini (M4) è ancora in attesa. L'aggiornamento per tale modello potrebbe arrivare nel corso della settimana che sta per iniziare (lunedì o venerdi)
  • La situazione degli aggiornamenti ad Android 4.4.3/4.4.4 non è ancora chiara. Le versioni Google Play Edition di One M8 e One M7 hanno già ricevuto entrambi gli aggiornamenti, mentre quelle con Sense 6.0 sono ancora in attesa. Non sono mancate delle versioni leaked con Android 4.4.3, ma HTC potrebbe decidere di passare direttamente ad Android 4.4.4 con l'update ufficiale.
  • Android L verrà reso disponibile per le linee di smartphone 2013 e 2014, ma visto che i requisiti completi non sono stati ancora ufficializzati, ulteriori valutazioni sui singoli modelli verranno effettuate in seguito. Tra settembre e ottobre dovrebbero essere disponibili tali informazioni (come è noto i top gamma One M8 e One M7 non sono in discussione).

Queste le novità più rilevanti intervenute dopo il precedente aggiornamento della road-map ufficiosa di LlabTooFeR. Si ricorda che il prospetto sopra riportato ha una valenza indicativa e potrebbe variare in corso d'opera.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 settembre 2023, ore 09:10)

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Disarò

Dite che con questo aggiornamento risolvano i problemi della fotocamera del M7 (aloni viola) oppure devo optare direttamente per l'assistenza?

Massimo Disarò

Se la ram centrasse qualcosa non avrebbero dovuto aggiornare nemmeno il Nexus 5 che ne ha 2 come M7/8.

Lillo il commentatore

Sta proprio li il fatto hehe

Davide Lapedota

veramente m7 e m8 hanno entrambi 2GB di RAM...

Windmark

Dipende. Non tutti gli operatori brandizzano il telefono. Io il mio lo presi con Fastweb Mobile e ho CID Italia no brand (405). Poi se preferisci L stock lo trasformi nella controparte GPE e hai fatto.

Lillo il commentatore

Conoscendo il vizietto di htc si conosce in anticipo la fine dell' m7.
POCA RAM per Android L
----Possessori m7 andate in pace----

nuccio03

Su ebay,l'M7 e brandizzato wind,ma credo che some cid abbia 405,quindi un italiano puro.

ezio gallo

Dove precisamente se posso sapere? Non lo trovo a quel pezzo....

nuccio03

Per la garanzia vai tranquillo,Europa o Italia, vanno Tutti a como.

Marco Tonas

La sense 6 si, parlavo della 4.4.4 e android L

severakk

Ho un g flex e non credo LG lo aggiornerà mai ad Android L nonostante i 900euro che hanno chiesto all'acquisto in italia

Vrss98

Htc non fa distinzioni, in garanzia verrá trattato come un one italiano ;)

simo

Bah io andrei su m7. Ce l'ho da un anno e va che è una meraviglia. Dimensioni giuste e rapporto display/cornici molto migliore di m8. La batteria mi fa una giornata tranquillamente (dalle 8:00 alle 24:00 resto con un 15%). Per me m7 è più bello esteticamente, costa meno e le differenze hardware con m8 sono minime.

Giuseppe Pirozzi

A questo punto mi auguro che il porting di L sulla sense sia stupefacente come quella stock! L'unica cosa che mi fa dubitare del prendere il telefono brandizzato è la possibilità di mettere una rom, poichè dovrei prima sbrandizzare e non sono troppo pratico di queste cose, anche se col GNex sto facendo un bel pò di pratica.

Giuseppe Pirozzi

La batteria è un fattore preponderante per me! Fosse stato leggermente più piccolo gli sarebbe mancata solo la S Pen!
Comunque a questo punto credo che andrò di M8, grazie per i consigli :)

nuccio03

Il nexus vale 100€ e ho un M7 nuovo.

nuccio03

Io o controllato la partita iva e non esiste,quindi ho comprato altrove

RALLYMAN -

Veramente l'aggiornamento sul Butterfly S mi è già arrivato da 3 settimane, anzi stavolta prima che sull'M7...
Strano che non l'abbiate ancora ricevuto.

Tito73

Ma m8 o no, sennò non so che gran guadagno sia....scusa la black x m8 deve ancora uscire xció mi hai già risposto! Grazie!

Tito73

dire che non scivola è un pò...da quando ho messo la cover originale compresa non scivola+ ma a breve la cover (dot) è un must! Imo!

Tito73

No te preocupe!

Tito73

Infatti, ma che cap'ru'cazz! Obbiettività pari a sott'o'zero!

ezio gallo

Salve raga qualcuno mi sa dire se il sito neophonia sia affidabile? vorrei prendere M7..

Vrss98

Sta anche su amazon, credo di si

fabrizio78roma

Speriamo che ci aggiornino il nostro butterfly s che è davvero un gioiellino..

Windmark

Personalmente ti consiglio l'M8 se lo prendi con abbonamento (che poi conviene). Hai gli aggiornamenti assicurati per tutta la durata del contratto, una batteria di capienza maggiore e, nonostante le dimensioni, una migliore ergonomia. E parlo da possessore di M7. Li ho confrontati di persona e la differenza non è abissale. Inoltre l'M8 si mantiene meglio grazie ai bordi arrotondati e all'alluminio satinato, che non scivola. Poi, se sei il tipo da cover, il problema non si pone.

nuccio03

Be sai,io ho fatto un affare,ho venduto il silver che aveva già 15 mesi a 350 euro più un samsung nexus e ho acquistato un black nuovo a 350.direi che ciò guadagnato parecchio.

bo

Guarda è vero che m8 ha molte cornici sopra e sotto ed ero molto scettico per questo ma quando ho provato l'm8 di un mio amico sono rimasto piacevolmente sorpreso dal retro bombato molto ergonomico e delle cornici laterali ridotte (credo che sia addirittura più stretto del mio one x)

Marco Tonas

"Soggettivi", ho sbagliato..comunque pur andando da dio il one s non era il top di gamma per via delle caratteristiche tecniche..è ovvio che htc come samsung, lg, sony e tutte le altre producano1 top di gamma e lo portino avanti come portabandiera..il fatto è che il butterfly s ha caratteristiche hardware migliori, quindi se fai 2+2

marco

Il discorso batteria è strano per HTC.. m7 ha una 2300mh mentro m8 2600 mh.... Ma dai test m8 dura più che note 3 che se non sbaglio è 3100 mh HTC ottimizza alla perfezione è i 2600 di m7 ti sembreranno il giusto per uno smartphone.... Certo che noi di m7 rosichiamo per la durata di m8 ....

marco

Non sei l'unico a pensarla così nel modding

marco

Ovviamente certo che si..... Ma in versione gpe?

marco

M8 è costruito meglio in più la batteria .. Io ho m7

Gios

No il one s, secondo blog, utenti e circus era IL TOP di gamma di htc per materiali, autonomia, display e processore......pero per htc era gamma media....

Il punto è "evidentemente sono giudizi oggettivi", lo dici tu, continuo a ripetere, magari è anche vero, ma le cose stanno cosi: le case definiscono top di gamma Y cellulari a livello internazionale e quelli sono la loro bandiera, il resto no....anche se dotati di teletrasporto!!

marco

Con m8 stai più rilassato in fattore batteria .....

Marco Tonas

Che cavolo c' entra il siemens, stiamo parlando a parità di condizioni, e comunque non è solo per l'autonomia, ma evidentemente sono giudizi oggettivi..il one s era meglio del one x appena usciti ma con il primo aggiornamento hanno sistemato tutto e andava alla grande, te lo dico perche li ho avuti entrambi..e comunque il one s non era un medio di gamma per quello non è stato supportato come il one x

Gios

Beh anche il siemens c35 fa il popo ad un note 3 in autonomia, ma ciò non lo rende un topgamma!

Htc considera topgamma quegli x cellulari (come samsung, lg sony en co), se uno non prende quelli sa di non prendere un topgamma; ciò non significa che il cellulare che si è preso sia poco valido, anzi basta ricordarsi il one s che era migliore del one x.....però credo che tu sappia come sia finita la storia degli aggiornamenti!

Marco Tonas

Ho detto che lo è o che secondo me è così? E comunque l'hai provato prima di dire che non lo è? Gli fa il c**o al one(che pure è fantastico), a cominciare dall'autonomia

Gios

il fatto che tu lo consideri il "vero" topgamma non significa che lo sia!

ilrusso

scusate , ma Bitgenerationstore e affidabile ?

Riccardo sacchetti

?? Sicuro? A me risulta abbia iniziato ora con il G2...

Giovanni Sturiale

Dove hai preso il tuo butterfly s?

Optimus

Nonostabte tutto è evidebte come la migliore casa in ambito aggiorbamenti (e non solo) sia LG la quale, in un rapporto di amore e affetto, nonché di profonda stima e di infinita riconoscenza con il cliente garantisce i migliori aggiornamenti in ambito android.
ITE MISSA EST

Marco Tonas

Io l ho preso su mobileshop ma credo sia esaurito adesso..comunque con uso normale mi dura 2 giorni

Giovanni Sturiale

Sapreste dirmi dove avete acquistato il vostro htc butterfly s? Di autonomia com'è?

Mattia B.

be, sono 100 euro di divario...

J.K.Red

Io ho il One m7, te lo consiglierei per le dimensioni (perfetto ed ergonomico) e per il design stupendo. Però ti avverto che la batteria dura poco, di solito ci faccio 12-15 ore di uso medio-alto).
L' m8 lo trovo troppo grande, però ha una batteria maggiore.

dicolamia

L'ho fatto anche io, caspita pensavo di essere il solo, il Silver però lo ho passato alla ragazza!

nuccio03

Se no dovresti sbloccarlo e cambiare il cid con quello di google edition,cosi da ricevere direttamente l'update.

Marco Tonas

Interessa anche a me, e mi incazzo se non lo aggiornano oppure lo aggiornano dopo mesi visto che è uscito dopo e io lo considero il vero top di gamma htc, e non mi pento del passaggio dal One

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene