Android L e strumenti per developer: nuove opzioni in recovery e compressione dati

27 Giugno 2014 32

Siete sviluppatori o semplicemente smanettoni? Sappiate che in Android L sono state implementate nuove funzionalità utili. Partiamo dalla recovey ufficiale che adesso mostra due nuove opzioni come vedete dalla foto che abbiamo scattato:

  • Reboot to bootloader
  • Power down

Sebbene non si tratti di caratteristiche incredibili, è sicuramente utile poter tornare al bootloader con un click o spegnere il device senza fare altre operazioni.

Oltre a questo, andando all'interno delle Opzioni Sviluppatore nel menu delle impostazioni, troviamo una nuova funzionalità: Riduci Uso Rete WebView.


Si tratta di una caratteristica sperimentale che permette di ridurre l'utilizzo della rete eseguendo il proxy delle connessioni WebView tramite i server di compressione di Google. Se volete provare tutte queste novità, non vi resta che installare la Developer Preview di Android L.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Cellularishop a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ekerazha

Non vedo perché dovrebbero essere "finti", è un componente fatto apposta, comunque è proprio quello che fanno la maggior parte dei browser "alternativi" (escludendo ovviamente Firefox che usa il suo motore Gecko, forse Dolphin quando installi Jetpack e forse Opera, anche se bisogna vedere se l'ultima versione basata su Blink utilizza un suo Blink o se usa anch'esso il componente di sistema).

Alessandro Sardone

non ci sono per caso guide su come installare una systemui tramite recovery?

Alessandro Sardone

a ok grazie perchè io mettevo le apk in system/app e assegnavo i permessi rw-r-r

zato78

ti dico, sono utente WP perchè Android non mi piace, men che meno la samsung. Ho avuto sto tablet dalla vodafone con un contratto particolare per sostituire il POS a lavoro. Quindi ogni cosa che fa rispetto ad un POS è tutto in più!

Andrea Ci

solo i finti browser... quelli che caricano ancora i componenti del SO e ci disegnano la finestra intorno

Andrea Ci

se non sai cosa stai facendo, PRIMA informati.

Danilo Piteo

Sei un espertone di android deduco .....
Non lanciatevi in installazioni "ad c@zzum" se non sapete manco che state a fa :)

Alessandro Sardone

salve a tutti scusate l'ignoranza ma non riesco ad installare alcune app come hangouts mi appare l'icona ma quando vado per installare dice impossibile installare app, invece per app come settings o systemUI quando vado per installarle mi dice errore durante l'analisi del pacchetto. come posso fare
grazie in anticipo

ekerazha

Dipende dal browser

Apocalysse

Al contrario è KitKat che ha segato il supporto a SD ed i produttori come Samsung ci hanno messo una pezza :)

Paolo Filardi

In questo momento chi desidera aggiornamenti rapidi e costanti nel mobdo Android farebbe meglio a puntare su Motorola e Nexus. Samsung e più per utenti medi che non sanno neanche cos è un aggiornamento del sistema operativo.

lucio

a cavoli non ci avevo fatto caso!

Bonk_x

e allora niente, mi spiace :( per esperienza diretta, latitano anche le custom rom di qualità. Su XDA ce ne sono alcune ma sono basate sulla rom originale.

robertogl

Sempre 7.8 è però. Anche tu riceverai aggiornamenti da Samsung, ma non saranno la nuova versione di Android (non subito almeno, non so se arriverà, ma per il tab 3 io sarei fiducioso ;) ).

Alex Gombi

Dipende da Samsung

thearea94

per le applicazioni che usano WebView , praticamente per applicazioni che caricano una pagina web nell'applicazione(non credo che i browser usino le WebView)

zato78

ho il 7.0 con wifi e 3g, ed il fagiolo rosso...

zato78

cioè "entro 18 mesi potrebbe essere aggiornato, dopodichè perdi le speranze"? E mi lamentavo di WP7.8 che riceveva quasi un aggiornamento al mese!

Bonk_x

4.1, non 3.1
Un tab 3, quello da 8.0 pollici ha appena ricevuto KitKat, mi pare

zato78

lo uso per lavoro, quindi non voglio metterci le mani, anche perchè potrei far danni. Tutto sommato, il poco che fa mi va anche bene, è lento come non mai ma per meno di 50€ che l'ho pagato non potevo aspettarmi nulla di che. Mi spiace solo che non posso mettere nessuna applicazione sulla SD, cosa che, se ho capito bene, è possibile fare con kitkat.

iNicc0lo

purtroppo con gli aggiornamenti non c'è nulla di certo se non "18 mesi" che però possono essere annullati con la scusa dell'hardware non all'altezza

zato78

ma quindi quando compri un cellulare/tablet devi solo sperare di avere culo?

Carlo Marinangeli

bhe se sei a JB 3.1.... non credo proprio che ti sposterai mai da li. prova a vedere se su xda trovi qualcosa da flashare a mano.

iNicc0lo

considera che se il tuo device a novembre sarà uscito da oltre 18 mesi, quasi impossibile che verrà aggiornato... altrimenti le speranze ci sono ma non è comunque garantito. E comunque difficilmente Samsung, HTC, Sony e altri aggiorneranno prima del 2015.

iNicc0lo

yes :) https://android.hdblog.it/2014/...

Dario Dilauro

no, ma si può attivare come su kitkat tramite l'app battery percentage for kitkat
non richiede permessi di root
basta installare l'app, aprirla, attivare la percentuale e riavviare il cell
dopo di che si può rimuovere l'app

zato78

ma come faccio a sapere un determinato dispositivo quando e se sarà aggiornato?
io ho un galaxy tab 3 con JB 3.1. Ora non dico che voglio Android L domani mattina, ma almeno sapere se riceverò mai Kitkat!

simo

avete per caso capito cos'è il nuplayer?

ZeWol

Penso di si ma che credo che valga per tutto l'os

UnknownEdition

Ha la percentuale di batteria di stock Android L?

thearea94

credo di si

Pignaa

non si tratta della stessa funzione che si trova in chrome quella di compressione dati?

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G