WhatsApp si aggiorna con miglioramenti e bugfix su Windows Phone

26 Giugno 2014 14

WhatsApp è il servizio di messaggistica più diffuso ed utilizzato in ambito mobile. Fa piacere pertanto constatare che l'impegno del team di sviluppo, volto a migliorare le prestazioni del client destinato agli smartphone Windows Phone, non è venuto meno.

Gli sviluppatori rilasciano nella giornata di oggi un nuovo aggiornamento dedicato al client di WhatsApp per Windows Phone che, pur non traducendosi in un major update, come quello diffuso a fine maggio, appare ugualmente utile per chi utilizza quotidianamente l'applicazione. La versione 2.11.516.0 è accompagnata da uno stringato changelog che fa riferimento a:

  • Vari miglioramenti e correzioni di bug

Non resta che suggerire il download della nuova versione di WhatsApp per valutare quali ed in che misura i precedenti bug sono stati risolti e se le prestazioni sono effettivamente migliorate. Non mancate di riportare le vostre impressioni nei commenti.

Per effettuare il download di WhatsApp 2.11.516.0 per smartphone Windows Phone è sufficiente collegarsi allo store.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheBestMod

fatta malissimo per windows phone, come altre app.
sistema veramente poco supportato dagli sviluppatori

Alessandro

Sì, ho capito anche io così, pensavo si sapesse già di più. okay grazie.

Andrea

Non solo con Skype, anche con altre app. Adesso non sono sicuro ma credo che ci voglia una integrazione da parte degli sviluppatori....

Alessandro

Capisco queste cose su Whatsapp le sapevo anche io, pensavo ci fossero novità. Grazie.
Comunque per quanto riguarda le chiamate su WP di Whatsapp sono come san Tommaso, non ci crederò finché non vedrò. Per ora aspetto.
Volevo chiederti tu che hai la preview di WP8.1, il sistema di videochiamata integrata nel telefono è associabile necessariamente a Skype o anche altre app? lo chiedo perché dando un occhiata alla cronologia di aggiornamenti pubblicata da Microsoft viene menzionato che per far funzionare la videochiamata serve avere un app come skype. Non è specificato che funziona esclusivamente con Skype, riesci a darmi il tuo parere al riguardo?

Coddinci

Ma solo a me a volte crasha vedendo le foto? Lumia 520

Andrea

No, no, i tempi di Windows phone sono scostati di qualche settimana al massimo, arriveranno quasi assieme ad Android e iOs.

Alessandro

Potresti dirmi quali funzioni interessanti in più sono presenti nella beta attuale? Personalmente è un po' che non ne sento parlare e le notizie che so risalgono a mesi fa. Sono davvero curioso di vedere come funzioneranno le chiamate, immagino ci vorranno mesi ancora, già dall'annuncio che fecero dissero che sarebbe arrivato su Androi e iOS in Estate e su Windows Phone mesi dopo, forse per autunno/inverno.

Andrea

Sì, appunto, adesso però c'è ancora attesa perché nella beta ci sono alcune funzioni interessanti in più.
L'attesa più grande sono sempre le chiamate...già da un po' sono arrivate le stringhe da tradurre, coi tempi di whatsapp dalle traduzioni ai fatti ci vogliono almeno due mesi. E non scherzo...

Alessandro

Sì la media di recensioni è cambiata in positivo anche perché da oltre 17 mila recensioni che c'erano sono state più che dimezzate, sono a 6 mila ora. La media non è migliorata così in fretta per un processo spontaneo. Sia chiaro che per me dare recensioni a 1 stella perché non aveva gli sfondini era piuttosto stu.pido, inoltre si leggevano recensioni davvero da mentecatto. In ogni caso ora ritengo sia più che buona ed accettabile.

LordRed

Grazie per il plauso XD

Daniele Amatulli

purtroppo non posso votarti come presidente della repubblica , quindi mi limito a dedicarti un plauso. Pur essendo la più diffusa , in quanto a funzioni é lontana anni luce dalle altre concorrenti!

iclaudio

ancora lagga a bestia quando si apre una foto ricevuta...vediamo

Andrea

Passare dalla media delle recensioni da 3.2 a 4.2, direi che i miglioramenti sono molto visibili :D
Quest'ultimo sembra aver risolto leggermente il problema dei lag nella galleria, che ancora però persistono. Su lumia 630 l'avvio ora è istantaneo, nessuna attesa.

LordRed

Il peggiore. L'unica applicazione che non supporta il multiaccount e un client desktop.

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima