Lumia: Glance Background beta, sviluppo interrotto

26 Giugno 2014 23

Glance Background beta giunge al capolinea. L'interessante applicazione realizzata dai Nokia Beta Labs, che consente di personalizzare in maniera originale la schermata Glance dei Lumia, non riceverà ulteriori aggiornamenti, ma resterà ugualmente disponibile nello store di Windows Phone nell'attuale stadio di sviluppo. Un altro progetto interrotto da parte del team di Nokia Beta Labs, dopo l'ufficializzazione della rimozione dallo store di Motion Monitor Beta.

Glance Background beta ha provato ad ampliare le potenzialità della schermata Glance degli smartphone Lumia, offrendo all'utente la possibilità di inserire uno degli sfondi preinstallati nell'applicazione o di usare, per lo stesso scopo, una qualsiasi immagine presente nella galleria dello smartphone. Idea apprezzabile, ripresa da alcune note app Symbian e trasposta in maniera interessante in ambito Windows Phone.


L'ultimo aggiornamento di Glance Background beta risale al 10 ottobre 2013 e gli aspetti da migliorare restano ancora molteplici, primo tra tutti il funzionamento non ottimale con alcuni Lumia. In assenza di ulteriori aggiornamenti, non è stato possibile ottimizzare, inoltre, il consumo di batteria che aumenta attivando lo sfondo, in misura variabile, a seconda dei modelli e della tipologia di immagine. Chi volesse tutt'ora provare Glance Background beta, può farlo scaricando l'app dallo Store di Windows Phone. Basta non attendere ulteriori update, perchè, purtroppo, non arriveranno.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio F.

@staff glance background rimossa dallo store

stuck_788

lo hanno tolto sul 930, inoltre è presente solo la versione base senza possibilita di personalizzare lo sfondo, cosa che sul vecchio Nokia Sleeping Screen per Symbian puoi fare tranquillamente e ci metti le immagini che vuoi.. senza parlare della data...

SergVarl

Questa app c'e' l'ho da quando era uscita, e la terro' ancora. Mi piace il fatto di poter personalizzare il glance screen. Speravo facessero ulteriori aggiornamenti, per implementare altre funzionalita', ma che purtroppo non succedera'. Per quanto riguarda il consumo della batteria, non ho mai riscontrato grandi problemi causati da questa app (ho un lumia 920)

Giacomo Bolzoni

Intendevo come app!

marco

veramente l'unico con il display oled è 930 non vi è nessun altro lumia con tale dispaly!

FalcoPellegrini

Per te é una sciocchezza. Per me la schermata Glance é comodissima. Basta che do un rapido sguardo al telefono e vedo le notifiche (completa quella che mi interessa, le alte solo icone). Senza Dover accendere "totalmente" lo schermo. In più la glance é disattiva in tasca, quindi si attiva solo quando serve (io l'ho impostata così).
Saluti

UltraXUX

Costa molto implementare il display memory su un display FHD OLED. (Vuoi pagare 700€?) lol

lollos60

Per via dello schermo cosa??? il glance non è disponibile per 930 non per via dello schermo OLED, (ADOTTATO DA TUTTI I MIGLIORI LUMIA), ma per via dell'assenza del componente "display memory". il display AMOLED è invece un punto di forza per quanto riguarda i consumi!!!

marco

sul 930 si!per via dello schermo oled!

FilippoMolinini

Questa era solo un'app esterna che ti permetteva di mettere uno sfondo alla schermata Glance, CHE RIMANE. Tralatro era abbastanza buggata, dato che la data spostandosi andava a coprire lo sfondo...

Non è da escludere che ora MS integrerà questa funzione DIRETTAMENTE all'interno di Glance (in impostazioni, quindi niente app esterna).

macterz

e Facebook integrato :-)

qandrav

ad alcuni piace...per me non la "seguono" più perché arriveranno le api per la lockscreen e la gente inizierà ad usare le varie app che usciranno per personalizzare la lock screen

lordchaotic

ma sta app secondo me è una sciocchezza. lo sfondo a glance?? cosi hai due schermate di blocco alla fin fine?

gia glance è una sciocchezza aggiungerci pure le personalizzazioni---- -.-'

Giacomo Bolzoni

Guarda che Glance mica lo hanno tolto

lore_rock

letto cosi sembra che tutto sia andato alle ortiche... Invece per me va visto come la fine della fse beta e ufficializzazione di glance background cosi com'è semplicemente perché non serve aggiungere altro, già di per se lo sfondo su glance ha poco senso

dottoressa mario pisella

ti voglio bene .

dottoressa mario pisella

ti voglio bene

dottoressa mario pisella

piacere

SuperBerga

Peccato.. Comunque l'app va bene anche allo stadio attuale.

TonioC

Ma che articolo avete letto?!? O.o

Riassumendo:

Glance Background beta è un progetto sviluppato da Nokia Beta Labs ..
Nokia Beta Labs non ha più intenzione di lavorare sul progetto (magari lo farà un team seguito da MS) ..

Glance Background (quindi le immagini) lavora in sintonia con Glance.. (le notifiche e l'ora) disponibile a prescindere nel menù impostazioni.. e prossimamente (si vociferava) sarà presente anche sui device non Lumia..

qandrav

io non lo uso ma complimenti vivissimi alla ms...
poi ovvio se qualcuno mi dice che da adesso in poi non faranno mai più telefoni con schermo in grado di "usare glance" va bene ma almeno sistemate le mancanze ed eventuali bug...

stuck_788 a volte sembra che la ms faccia di tutto per spianare la strada a apple e google...

enterthemax

Mi immagino i vertici di Microsoft durante una riunione: ATTENZIONE, questa feature funziona ed è interessante: dobbiamo eliminarla immediatamente!! Presto! (che è un po' quello che è successo con Musica+Video ed Immagini in WP 8.1)

stuck_788

Nokia Sleeping Screen per i vecchi Symbian funziona da Dio e questi non riescono a fare una app simile per WP... chi li capisce è bravo... tra l'altro su Symbian oltre all'orario hai anche la data, cosa che manca su Glance... sono dei geni..

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più