LG G3 vs Galaxy S5: il video Confronto di HDblog.it

25 Giugno 2014 237

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver recensito entrambe le versioni del G3 | LG G3: la Recensione di HDblog.it | Versione Coreana | Versione Italiana | iniziamo con una serie di confronti che vedranno il nuovo top gamma del produttore Coreano scontrarsi con diversi dispositivi commercializzati nel 2013 e 2014. Oggi è il turno del confronto con il Galaxy S5.

Due device davvero interessanti che montano esattamente lo stesso hardware (G3 con 2GB di RAM) ma un display diverso sia per tecnologia, sia per dimensione che per risoluzione. Il G3 prosegue sulla scia del G2 con pulsanti fisici dietro e tasti frontali integrati nello schermo mentre Samsung implementa lettore di impronte e sensore del battito rispetto a S4.

Se le personalizzazioni software vedono scelte diverse, è sul risparmio energetico che Samsung trova una marcia in più grazie a molte più impostazioni e soluzioni intelligenti. Per il resto, preferire uno o l'altro è veramente questione di gusti e non devono spaventare troppo i 5.5. pollici cosi come non deve essere presa come un plus incredibile la risoluzione QHD.

CONFRONTO CARATTERISTICHE E DIMENSIONI GALAXY S5 VS LG G3

Disponibili su : LG G3 a 157 euro e Galaxy S5 a 300 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2020, ore 15:17)

237

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rocco

ma come ... l'LG G3 non fa la videochiamata (vedi recensione min 8:18)??????
Non ci posso credere

Andrea Ferrari

ho visto tante recensioni di lg g3...ma una mi ha colpito particolarmente: dice che la ricezione è penosa (come quella del g2) e l'autonomia ridicola (10 ore) è vero?

stefano

vai di note 3 che non te ne pentirai...ma non provare il G3 altrimenti ti viene un'altra scimmia!!

club

quanto è brutta l'interfaccia grafica di S5....poi dopo aver visto la preview di L sembra una roba di altri tempi...

FraPanz

Be' sai, è un po difficile confrontare due pezzi di video in cui uno è a fuoco e l'altro no... per me quel confronto ravvicinato è inutile così com'è (di conseguenza non l'ho preso in considerazione). Poi è ovvio che una buona videocamera a fuoco a 5 cm riesca a far notare le differenze (anche usando un microscopio vedrei qualcosa in più...) tra i due display, ma sfido il tuo occhio a fare lo stesso!

ric

g3 ottimo telefono....anche s5....ma aspettiamo le nuove cpu inutile buttare via 500 euro per telefoni nati vecchi

davide aiazzi

OLED forever

Pantheon

perché tu lo hai confrontato in prima persona con l's5 vero?

Alfatauro82 .

Terzo giorno con G3! Fantastico!! Lo ri-straconsiglio a tutti... altro che S5

Smart

Non riesco a capire perchè, nonostante l oppo sia innegabilmente uno dei migliori terminali android di questo inizio 2014, continui ad essere "SNOBBATO".
Cioè, veramente è un ottimo terminale, e secondo me solo pochi riescono a tenergli testa, parliamo di un design minimale con materiali ottimi (praticamente tutto l opposto dell s5, e non entro nel dettaglio), uno schermo da far invidia per la sua naturalezza (dove all' amoled possiamo solo riconoscere i neri impeccabili, perchè i colori sono tuttaltro che naturali,
anche settando lo schermo, e nonostante andrea e vari recensori/siti continuino ad elogiarlo io continuo a reputarlo "uno schermo di tendenza, FLUO") , per non parlare del software e la sua ottimizzazione, o per meglio dire, mancata ottimizzazione.
Allora la domanda sorge spontanea, perchè se il find 7 ha portato più innovazioni di un s5, e si è dimostrato un prodotto migliore, non merita di essere confrontato con altri top di gamma??!
Secondo me solo perchè non è di tendenza.
Poi, perchè se iphone 5c altro non è che un 5 ricorazzato, invece di fare un "FOCUS" sul cambio di design e materiali, ha una sua recensione,
l'oppo find 7 merita solo un confronto display con il 7a??!!

MISTERI. . .

Simone76

Cioè?

alexleon

Confermo. Il vooc da assuefazione

Paky Rocker

Guarda io ho il Note 3 da febbraio e non mi ha dato mai dei problemi per le dimensioni non è troppo grande poi ci fai l'abitudine nella tasca non da fastidio. Per quanto riguarda s5 non so mi sembra piccolo per il prezzo che costa per qualità prezzo io sceglierei Note 3 che con 3 Gb di ram va che una bellezza... ;)

Roland Deschain Di Gilead

Non ci sono praticamente differenze di colori??? Mi sa che stiamo guardando due recensioni diverse.

davide curatolo

dopo la recensione galaxy s5 mi sembra meglio.

Mark

super efficienti!!! grazie per la pronta risposta.. aspetterò questo videoconfronto!! e anche il live batteria del g3 =D

dicolamiasisi

è dovuta solo alla differenza tra amoled e lcd

dicolamiasisi

aspettiamo con ansia anche il live batteria :)

Andrea Galeazzi

Ti rispondo io: si :)

Pink

Le app sony sono eccezionali infatti le uso anche io su s3

Z2 Countdown X

È arrivato, finalmente è arrivato ed è esattamente come me lo aspettavo...eccezionale. La fotocamera scatta foto bellissime soprattutto in modalità manuale, e le app di Sony (walkman ecc) sono fatte benissimo. Dopo anni di Sammy (sempre soddisfatto) questo Z2 è una boccata d'aria fresca. Non sono mai stato contro il policarbonato e non lo sono tutt'ora, ma tenere in mano Z2 è tutt'altra cosa rispetto ad un Samsung :)

PMT

Io provenivo da un galaxy s2 moddato e inizialmente quando è stato presentato l'S5 a primo impatto, avevo detto che mai l'avrei comprato. Poi vedendo le recensioni e le vere funzionalità mi sono reso conto che era arrivato il momento di cambiare. Mi ha sorpreso completamente sopratutto con il confronto con M8 e ora con il G3. In mano ora ho un S5 e al polso un Gear Fit e sono felicissimo.

Mark

magari è gia stata fatta questa domanda.. ma un confronto con il g2 è in programma??iNicc0lo

Pr1nc1p1no

ok grazie

rosario

No è standard

Pink

Ma sto z2 è arrivato o no

Pr1nc1p1no

Ma sul note 3 si puo cambiare l'effetto transizione delle pagine della touchwiz senza cambiare launcher? un po come su s5

Pr1nc1p1no

Ragazzi una domanda.. ma l'effetto transizione delle pagine della touchwiz si puo cambiare sul note 3 senza cambiare launcher? (come su s5)

nicb

parere personale, S5 rimane sempre al top per il semplice motivo che è il più equilibrato... ma ottimo e bellissimo il G3... questo 2014 sembra essere più interessante di quanto sembrava

Andrea Sanso

S5 fantastico

Giupy 99

Dai anche un occhiata al Nexus 5 sul quale puoi già installare Android L (Dev Preview ovviamente), è assolutamente da provare (5")

Lorx

Note 3 non ha dimensioni spaventose e alla fine non risulta molto più grande di S5. Ci fai 'abitudine dopo 3 giorni e poi non vorrai più tornare indietro

io sono nappo

ma intenti quei test fatti con i piedi che lo danno come autonomia SUPERIORE AL G2? cavolo, tu stai proprio fuso.

Smart

Spero vivamente in un confronto tra s5 e find 7 e g3 e find 7........misà che sono speranze al vento perchè mi rendo conto che (non solo qui) il find 7 non è considerato per quello che è, ovvero uno dei migliori top di gamma del 2014 soprattutto per come ha saputo innovare (magari di poco, ma fino ad ora è uno dei POCHISSIMISSIMI che l'ha fatto), e per la parte fotografica (altro che s5). . . .

Mirko7685

Non per darti contro, ma ero intenzionato anch'io a prendere Z2,ma ho virato su G2 più che altro per l'estetica che è davvero tanta roba, ma poi mi ha deluso per una cosa il Sony sulla quale sembrava dovesse essere qualcosa di eclatante, la fotocamera.. Ho fatto e rifatto confronti appunto con il G2 e in alcuni casi l'LG era addirittura migliore.. Non so cosa, ma sono rimasto deluso e non poco per il Sony.. Ps:il mio amico che lo aveva con il quale ci ho fatto il confronto lo ha venduto da poco perché deluso anche lui.. Con questo cmq non dico che fa schifo, anzi, dico solo che poteva e "doveva" assolutamente fare di più sony

Darkat

Un conto è una cornice digitale, un conto è un display da 5pollici...Possiamo andare a creare pure display con i nanopixel, sicuramente ci saranno più dettagli, ma l'occhio umano, su un 5pollici, non lo saprà mai

RitornoAlFuturo

hanno aggiunto un sacco di lag e micro attese.. ma nessuno lo dice, tutti ciechi

Giuseppe

Non so se lo hai visto dal vivo blu o nero... non è affatto male

Giuseppe

Wooow allora sarai un figo e tutte le donne saranno ai tuoi piedi

Giuseppe

Riceverai un sacco di commenti denigratori verso samsung e tutti a dire g3 g3 g3 xD a parte queste idiozie... si il g3 è ottimo ma se la tua scelta cade sul samsung ti consiglio s5... se non riesci a farti piacere le dimensioni di note 3 che è comunque ottimo.. ma hai il pretesto in più dell'impermeabilità.. dell'ultra risparmio energetico e del download booster per scegliere s5

Giuseppe

Sono qui per vedere tutti i commenti che dicono "samsung lagga" "samsung è brutto" "andrea venduto a samsung" xD a parte queste idiozie scritte da gente che che ha il cervello duraturo come la batteria di un iphone sulle quali non si può far altro che ridere.. i 2 dispositivi sono fantastici complimenti a LG non capisco come mai con g2 non abbiano dato la possibilità di rimuovere la cover che è una cosa abbastanza richiesta dall'utenza... ma se da questo punto di vista migliorano... in un altro peggiorano... perchè questa discriminazione sulla ram? :/ un modello da 2gb e uno da 3... ma farli tutti da 2 o tutti 3?... bha nn capisco... a parte tutto devo dire che il galaxy tanto criticato anche quest anno ha ft la sua parte invito gli esperti critici a provare ;-) tra l'altro nelle versioni blu e nera nn è certo un campione di bellezza ma certo non cosi brutto come si dice poi vabbe bisogna a tutti i costi far la battuta ovviamente.... complimenti a entrambi ma anhe io quest'anno dopo aver provato sony e htc ho preferito ancora una volta samsung spero di provare g3... poi c'è una cosa che nn capisco... forse una volta aveva senso ma oggi... a parte che son tutti pttimi ma a che serve testare se uno ha la cassa più potente dell'altro non è che vado a giro a pompare la musica con il cellulare ad alto volume in mezzo alla gente poi bho.. ci sarà qualcuno che lo fa.. detto questo vediamo quanti samsung haters e lgfanboi mi attaccheranno ancor prima di leggere tutto il commento e come cresce questa nuova fazione xD

Emanuele Giordano

Un confronto tra lg g3 e samsung galaxy note 3 sarebbe molto interessante, lo farai? :)

Ferdix

Ci sono stati dei test sulla batteria? No, quindi taci gallina.
Io mi sposo le belle fighe...non i telefoni,, e non faccio nemmeno recensioni come le tue ahahah

Pr1nc1p1no

ormai oscillo tra note 3 e s5 e la scimmia non mi aiuta visto che é 50 e 50.... note mi piace tanto ma forse é troppo grande.. s5 mi piace la touchwich rinnovata... dubbio che mi accompagnera per giorni..

Pr1nc1p1no

eh si bel device il moto x pero é troppo piccolo.. almeno 5 pollici... eheh sono un fanatico degli schermi grandi ma non troppo.. se moto x fosse stato 5 o 5,2 l avrei gia preso.. comunque grazie:-)

Pr1nc1p1no

ok ciao!

Alfatauro82 .

Prova il G3 e poi scegli.. ciao

Alfatauro82 .

Ho il G3, dura un pochino meno del G2, la giornata la passi tranquillamente ad uso intenso!! Per il resto è migliorato in tutto! Fotocamera impressionante per messa a fuoco! Interfaccia migliore e tastiera qwerty molto molto meglio! Ad esempio Andrea Galeazzi non ha menzionato il fatto di usare la barra spaziatrice per andare avanti e indietro nel testo, soluzione davvero comoda! Audio in chiamata migliorato tantissimo e poi la memoria espandibile, quindi è un G2 migliorato e di tanto...(tranne per la batteria ma di poco quindi ok). PS. piccola chicca la memoria espandibile è fino a 2 tera byte.. ciao

Alfatauro82 .

Ti consiglio G3!

Alfatauro82 .

Confermo... si tiene benissimo in mano il G3!! Consiglio

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi