Prime immagini ufficiali per Huawei Honor 6 e primo hands-on

25 Giugno 2014 52

Nella giornata di ieri, Huawei ha presentato il nuovo Huawei Honor 6, conosciuto precedentemente come "Mulan". Il dispositivo non è stato ancora accompagnato da un comunicato stampa ufficiale, anche se sono state rese note le specifiche tecniche di quello che sembra essere un promettente top di gamma per la casa cinese.

Huawei Honor 6 si presenta come un dispositivo con un display da 5" con risoluzione FHD 1080p, accompagnato da 3GB di memoria RAM LPDDR3 e il potente processore proprietario Kirin 920. Proprio il processore rappresenta uno dei punti di forza del terminale, dal momento che la sua struttura octa core, composta da quattro core Cortex-A15 e quattro Cortex-A7, affiancata dalla GPU Mali-T628, offrono prestazioni paragonabili a quelle dello Snapdragon 805.

Stando alle parole della dirigenza Huawei, il Kirin 920 sarebbe anche in grado di ottenere risultati migliori della soluzione Qualcomm, ma questo lo verificheremo quando entrambe le piattaforme saranno disponibili.




Le altre specifiche vedono la presenza del supporto al dual sim e un modem LTE in grado di offrire sino a 300 Mbps di banda in download, 16 o 32GB di memoria interna espandibile e le classiche due fotocamere, una frontale da 5 MegaPixel e una posteriore da 13.

Nello specifico, quest'ultima è la Sony BSI IMX214, una delle più recenti e viste anche su Oppo Find 7 e OnePlus One. Non manca la presenza di Android nella versione 4.4.2 e arricchito dall'interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI presente in versione 2.3.

L'annuncio del terminale ha fatto in modo che fosse possibile realizzare anche un primo hands-on, in grado di mettere in luce l'estetica e l'ottima finitura del terminale, motivo per il quale abbiamo lasciato il discorso relativo a dimensioni e materiali subito dopo questa galleria d'immagini.

Come si può vedere, Huawei ha svolto un eccellente lavoro per quanto riguarda l'estetica del device, proponendo un dispositivo realizzato in alluminio e in grado di offrire bordi sottili. Il generoso display da 5" occupa infatti ben il 75.5% della superficie della parte frontale di Honor 6, dal momento che le cornici laterali sono spesse solo 2,36 mm. Il dispositivo è spesso appena 7.5mm, lungo 139.8 e largo 68.8, offrendo dimensioni relativamente contenute in relazione alle dimensioni del device, il quale include anche una batteria da 3100 mAh.

Honor 6 ha un prezzo ufficiale di 359.99$ per la versione 16GB, mentre la versione da 32GB richiede 409.99$ per essere portata a casa e entrambe dovrebbero essere disponibili a partire da luglio.



Honor 6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 139 euro.
(aggiornamento del 24 settembre 2020, ore 11:22)

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Come mai non avete ancora recensito il Device????

kazza

ORRIBILE.

Alessio La Franca

Ma quando uscirà in italia?

GoodFellas

ahhahahahaha

Zazzy

Se pensate che qui in Cina, la versione 32Gb costa l'equivalente di 270 euro.... :)

Fox95

Molto molto intrigante!

Mauro Bruce Abbatescianna

Non ci dormirò la notte, sapendolo, guarda!

Mauro Bruce Abbatescianna

Ora che hai commentato in questo modo inutile ti senti realizzato? Niccolò, ma applicare un bel ban o filtro ai vari flame, no?! Dovrebbe essere un blog di tecnologia questo, dove i commenti dovrebbero avere un senso. Invece la moderazione che viene applicata ai commenti ha dei criteri tutti da capire...

IUIS

Costano di piu' perche' rubano, apple in primis

IUIS

Motosega, no motorola che e' fallita

IUIS

Ma vai a strimpellare la chitarra , va..

IUIS

Io non mi fido di te, invece

IUIS

SMARTPHONE PERFETTO

Luca

Sono 410$, al cambio spero che Huawei lo metta a 399€ lo stesso del P7, con queste caratteristiche e se il prezzo fosse quello, sarebbe davvero il killer top gamma, che costano almeno 300€ in più (al lancio), speriamo che non sia fumo come al solito

io sono nappo

pensavo avesse i tasti fuori dallo schermo... troppo bordone sotto inutilizzato, vedremo come va, cmq a 410 euro tenendo conto che arriverà tra qualche mese non mi sembra proprio un'affare, poi ripeto, dipende sempre come andrà, già per quanto riguarda il software si sa che sarà parecchio sotto gli attuali top di gamma..

Carl

Veramente è il contrario, iOS non ha l'app drawer e ha le icone classiche dal 2007, la MIUI è successiva XD...ma non voglio cominciare con le solite diatribe. Per il resto quoto.

Gennaro

Stupendo in tutto, sembra perfetto, a quel prezzo è un best buy! Huawei mi lascia senza parole, davvero un gran bel prodotto! Ha lavorato su quello che è sempre stato additato, giustamente, come punto debole dei sui devices.. il processore, ora con questo qui ai massimi livelli! Ottimo, mi sa che lo comprero' :)

Gennaro

infatti ios ha copiato moltissimo dalla miui, ricordiamocelo..ma cmq questo discorso ha poco senso, se qualcuno copia qualcosa vuol dire che è qualcosa fatta bene! :)

Gennaro

quoto, sembra perfetto, soprattutto il prezzo!

Mauro Bruce Abbatescianna

Sì hai ragione, ho controllato dopo online per chiarirmi il dubbio :) Mea culpa

Carl

AH ok

Nico Ds

Non è "su base Exynos", sono semplicemente entrambi basati sulla architettura big.little di Arm e sulla stessa GPU Mali di Arm.

Nico Ds

quella nominata nell'articolo, è questo che stiamo commentando. :)

GoodFellas

Grande allora sta volta sembra che non manchi proprio niente

Mauro Bruce Abbatescianna

E tra qualche ora, se ufficializzeranno l'X+1, sarà ancora meglio! ;)

Diu7

ah si mi ero dimenticato di motorola, per adesso stanno facendo bene in effetti. è l'unica che si salva da quel punto di vista

Mauro Bruce Abbatescianna

Motorola sta dimostrando a tutti gli altri che non è necessario pompare i dispositivi di un hardware esageratamente turbo power mega per avere ottime prestazioni, fluidità e durata della batteria ottimale. E Sta bruciando chiunque anche con gli updates ;) Apple adotta un'altra politica con la quale comunque ho sempre avuto ottime esperienze per il mio MacBook Pro :)

Ruben

Huawei hodor hodor

Diu7

sono d'accordo huawei è scandalosa, ma non è che le altre siano molto meglio, secondo me l'unica compagnia che da un customer care buono è apple, le altre fanno tutte schifo sia per aggiornamenti sia per assistenza. chi più chi meno ovviamente, ma tutte pessime

cleb

ho letto che dovrebbe essere da 3100 mah

Chepalle

Che schifo 'sta cinesata. Ve ne comprate uno da 10 euro ai banchetti dei cinesi che e' la stessa roba

Mauro Bruce Abbatescianna

Io lo spero soltanto per la concorrenza che potrebbe andare a crearsi. Ma quel che Huawei ancora non ha capito è che non basta produrre un dispositivo ottimo sulla carta che poi risulta essere mediocre o pessimo nell'uso quotidiano. Quel che deve capire è che i prodotti e i propri clienti li deve seguire. La maggior parte dei dispositivi Huawei vengono abbandonati a loro stessi, ricevendo un update alla Release successiva rispetto a quella montata al momento del lancio (prendi il mio G615 uscito con ICS 4.0.3 aggiornato alla 4.2.2. e basta. Per di più 4.2.2 in Beta, nemmeno stable...)

Diu7

anche io diffido, però ci spero lo stesso, anche perché potrebbe essere il primo telefono decente del 2014 per dimensioni, prezzo e prestazioni ;)

cleb

oggettivamente bellissimo direi

Mauro Bruce Abbatescianna

Ho imparato a diffidare delle idee e dei SoC di Huawei (esperienza personale). Detto questo, i numeri dei benchmark sono solo ed esclusivamente numeri, non indicano affatto la reale condizione di funzionamento del dispositivo. Se arrivasse a delle prestazioni di Note 3 allora rivedrò questo mio commento mangiandomi le parole che sto dicendo, ma sinceramente ci credo veramente poco che sia anche solo a quel livello. Quel che Huawei in precedenza non è stata capace di fare è stato di ottimizzare le prestazioni delle CPU che loro stessi han deciso di produrre. Questa è la cosa ridicola! Nessuno li ha mai obbligati ad una scelta simile, hanno deciso loro di farlo. Eppure l'architettura ha sempre dimostrato grossi limiti e grosse chiusure. Tanto più che il Kirin 920 è praticamente su base Exynos, che non è che sia famoso per questa grande ottimizzazione o apertura, anzi...

GoodFellas

la batteria sta volta?

Diu7

beh metti anche sia uguale come potenza a quello del note 3, a me andrebbe bene, visto che il note 3 gira abbastanza bene. poi levagli tutta la spazzatura samsung metticene qualcuna huawei e avrai un buon terminale. che sia meglio dell'805 non ci credo nemmeno io, sopratutto dal punto di vista grafico e dei consumi, questo non vuol dire che faccia schifo come quelo del p7

Albe

Pensavo che fosse il nuovo iPhone...

M_90

esteticamente è carino, ma la ui non riesco proprio a farmela piacere, così come altre ui cinesi.

Alex Gombi

Molto interessante ;)

Mauro Bruce Abbatescianna

Per fortuna qualcun altro che dice cose concrete e basate su fatti reali. Stanno tutti impazzendo per questo Kirin 920 abboccando ai numeri stratosferici partoriti dai Benchmark soliti. Sono facilmente truccabili quei numeri, e lo ha fatto anche Samsung in passato. Guardate l'excursus storico delle CPU made in Huawei e vi renderete conto di quanto non ci sia da credergli né da fidarsi.

Onil121

Bellissimo Device speriamo in un arrivo in Italia ad un prezzo concorrenziale

Carl

Carino esteticamente. Prezzo buono.... brava Huaweii

Carl

XD si era una battuta, perchè l'interfaccia somiglia molto alla MIUI che somiglia molto ad iOS

SANDRIXROMA

esteticamente mi sembra molto bello, unica pecca forse è lo speaker posto sulla scocca posteriore. Chissà a batteria come è messo...

Antonio De Gaetano

ha Android 4.4.2 personalizzato con la EMUI , ovviamente è inutile dire che tra MIUI ed EMUI è una corsa a chi copia chi. Miui ha più supporto e più temi, ma la EMUI non si difende male anche se copia molto il concetto di MIUI.

Carl

Quale sarebbe la generazione successiva di SoC Qualcomm?

Sbrillo

Attenta huawei... Ti stai avvicinando pericolosamente al design di iPhone.. Apple potrebbe farti causa

Carl

Quoto in toto

Nico Ds

Il Kirin 920 è sostanzialmente costruito sulla stessa architettura dell'Exynos 5420 del Note 3, che a sua volta era allineato per prestazioni allo Snapdragon 800 (in realtà andava appena appena peggio), quindi che riproposto da Huawei ora sia più prestante della generazione successiva di SoC Qualcomm è ben poco credibile, soprattutto visto come hanno male ottimizzato in passato le soluzioni proprietarie sui propri dispositivi.

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"