
25 Novembre 2014
AGGIORNAMENTO (Ore 12:30): primi video hands-on di Allview Impera I e Impera S alla fine del post
La rosa dei partner Microsoft che hanno scelto di investire risorse per supportare la piattaforma Windows Phone si espande ulteriormente con l'ingresso di AllView e Hisense. Non sono i "big" di cui si attende il ritorno nel segmento Windows Phone (si pensi ad HTC, Samsung o LG), ma, come ricordato in altre occasioni, l'ampliamento dell'insieme delle aziende che commercializzano smartphone WP è un bene per la crescita dell'ecosistema.
Allview
Allview è un'azienda con sede in Romania che ha in programma la commercializzazione di due smartphone Windows Phone 8.1: Impera S e Impera I. Le principali caratteristiche tecniche dei due terminali comprendono, nello specifico:
Impera I:
Impera S:
Imperia I verrà commercializzato a 216 dollari, mentre il prezzo dell'Imperia S è pari a circa 231 dollari. La data di avvio della distribuzione è fissata per il mese di agosto. Difficile ipotizzare, al momento, una distribuzione dei due smartphone nel nostro paese.
Restando in tema di prodotti Windows, Allview ha in programma anche la commercializzazione di Impera i8, un tablet Windows 8.1 con display 8" da 1280x800 pixel. Il SoC è l'Intel Atom Z3735E con CPU da 1.83 GHz, mentre la dotazione di memoria è articolata in 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Il comparto fotocamera comprende una posteriore da 5 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel. Interessante rilevare che si tratta di uno di primi tablet con Windows 8.1 with Bing che permette di contenere il prezzo finale. Imperia i8 verrà commercializzato al prezzo di circa 263 dollari. Data e mercati in cui verrà distribuito sono ancora da comunicare.
Hisense
Anche Hisense, produttore OEM cinese, ha annunciato recentemente, tramite la pagina ufficiale Weibo, il progetto volto ad introdurre uno smartphone Windows Phone 4G. Ulteriori dettagli verranno forniti in occasione dell'evento di presentazione, fissato per la giornata di domani (26/6) al quale prenderanno parte dirigenti di Microsoft, China Telecom e Qualcomm
AGGIORNAMENTO: Si riportano di seguito i primi video hands-on di Allview Impera I e Impera S registrati in occasione dell'evento di presentazione.
Commenti
si ma il discorso che oltre nokia per wp c'è poco. comunque a me nokia piace come linea e poi basta comprare quando è in sottocosto.
comprare nelle offerte sottocosto dovrebbe valere per ogni acquisto, anzi che con i cellulari vai bene, ma con gli elettrodomestici non arrivano mai i televisori migliori cosi come i computer tipo notebook con schede video di fascia alta
In offerta. Anche io pensavo per il 920 quando lo vedevi a 199, poi una volta finite le offerte non lo trovavi a meno di 300€ perché fuori produzione e scorte esaurite.
meglio vedere hisense,marca nota almeno..
Speriamo. E' un processore molto valido quello. Il prezzo comunque è poco concorrenziale.
bah...
ben vengano ma dubito venderanno molto...in bocca al lupo
Il quad core da 1.2 ghz è per forza lo snap 400 del Lumia 630...
Insomma.. Il 925 costa 200€
quello che ho pensato anche io...
I Lumia stanno agli altri Windows Phone come Samsung sta agli altri android. I suoi telefoni costano di più (vedi L630 contro gli smartphone Prestigio) ma hanno un comparto software migliore anche se la base è la stessa.
Evidentemente dove c'è margine di mercato. Arrivare tardi significa anche questo.
La Romania nel settore dei cellulari tanto emergente non è. Questi device hanno poco successo. Sono sempre i Galaxy e gli iPhone che la fanno da padrona.
Vedo che la priorità di microsoft paiono essere i paesi emergenti
a questi prezzi uno si fa nokia
Ottimo, spero solo che in quei paesi vendano molto. Go WP!!