Motion Monitor beta al capolinea, mentre arrivano le prime app SensorCore

25 Giugno 2014 0

I Nokia Beta Labs comunicano l'interruzione del programma di beta test di Motion Monitor beta, un'applicazione in grado di sfruttare i sensori di movimento integrati nel Nokia Lumia 1520 per monitorare l'attività fisica | Nokia Motion Monitor (beta), app per il tracking dell'attività fisica, disponibile in esclusiva per Lumia 1520.

L'interruzione dello sviluppo è strettamente legato al recente rilascio del SensorCore SDK beta, indispensabile per la realizzazione di app contestuali con i recenti Lumia. I sensori di movimento potranno essere utilizzati da app di terze parti con Lumia 1520 e firmware Lumia Cyan e, out-of-box, da Lumia 930, 635 e 630.

Motion Monitor Beta

Il team di Nokia Beta Labs precisa che, dopo l'aggiornamento a Lumia Cyan, Motion Montior beta cesserà di funzionare. Nel frattempo, ha provveduto a rimuovere l'applicazione dallo Store di Windows Phone, invitando gli utenti a rivolgersi a soluzioni alternative, a partire da (ex Bing) Salute & Benessere.

Non fa mai piacere assistere all'interruzione di un progetto promettente, ma bisogna sottolineare che la community di sviluppatori si sta già muovendo per realizzare applicazioni con SensorCore SDK in grado di interagire con i sensori di movimento dei recenti Lumia. A titolo di esempio, si segnala Active Fitness, da poco aggiornata con la funzione contapassi grazie a SensorCore SDK e la recente Fit Buddy, anch'essa in grado di sfruttare le funzioni SensoreCore per il tracking dell'attività fisica.


(aggiornamento del 11 maggio 2023, ore 16:10)
Thanks to Caos

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO