Samsung ZeQ, lo smartphone Tizen per il mercato giapponese mai rilasciato

24 Giugno 2014 11

Ben prima dell'annuncio di Samsung Z, il primo smartphone Tizen del produttore sud coreano, si è spesso parlato di come ci fosse qualche progetto in cantiere, sia per via del prototipo funzionante mostrato al MWC 2014, sia in merito ad alcune voci che vedevano l'operatore giapponese DoCoMo il primo a distribuire un device Tizen.

Come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera leggermente diversa, dal momento che Samsung Z verrà lanciato in Russia e non in Giappone, tuttavia i rumor riguardanti l'esclusiva giapponese non erano poi così infondati.

A darne la conferma sono queste immagini provenienti dalla FCC e che mostrano un inedito e mai rilasciato Samsung ZeQ, con tanto di brandizzazione DoCoMo visibile sulla scocca. Il dispositivo presenta le stesse caratteristiche hardware di Samsung Z, ovvero un processore Snapdragon 800, 2GB di memoria RAM, display da 4.7" HD 720p e una batteria da 2600 mAh, anche se il design del dispositivo è completamente diverso.

Il Samsung ZeQ assomiglia incredibilmente a Galaxy S4, motivo per il quale l'azienda sud coreana potrebbe aver deciso di commercializzare lo stesso hardware con un nuovo design per evitare che fosse confuso con un dispositivo appartenente alla gamma Galaxy S4. In questo modo Samsung ZeQ perde "eQ" e diventa il Samsung Z che noi tutti conosciamo.

Samsung Z è disponibile online da Shoppyssimo a 797 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 gennaio 2022, ore 03:57)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuele Mariotti

orrendo

Pinco_Pallino

Per me è stupendo

Fabrizio

snap800+display 4.7HD+2600 mAh
Avrebbe avuto un'ottima autonomia e buone presatzioni in dimensioni pressoché perfette, purtroppo solito design osceno samsung

Pinco_Pallino

E io cos'ho scritto?

€do

I Russi li usano come cavie da laboratorio

€do

*Hardwere

Vrss98

Schifo
se mi tirano fuori un telefono identico all'omnia 7 , con gli stessi materiali, stesse caratteristiche di questo torno a rivalutare sammy

Pinco_Pallino

E' fantastico:
Hardwere al top
Dimesioni al top
Batteria molto buona
Display HD che non è inutile
Fotocamera molto probabilmente buona

DAVEhkiin96

che obbrobrio.

Carl +1

Esteticamente molto più bello dello z.

tecnologiaperta

per fortuna dei giapponesi

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video