
19 Agosto 2014
Come ormai noto, alcuni mesi fa Microsoft decise di lanciare sul mercato una versione di Xbox One completamente priva di Kinect. Ovviamente ogni singolo utente ha pensato che gli sviluppatori difficilmente avranno intenzione di spendere risorse per routine dedicate a un dispositivo che potrebbe essere presente o meno nelle postazioni di gioco.
Questo pensiero non è assolutamente condiviso da Phil Spencer. Secondo il responsabile della divisione Xbox, la decisione di di vendere in edizione separata il tanto acclamato sensore di movimento non sarà causa di alcun tipo di cessazione dell'interessa legato alla periferica.
Spencer ha infatti sottolineato che la soluzione di acquisto in un secondo momento sarà adottata da una buonissima fetta di videogiocatori.
"La frequenza di utilizzo di Kinect nelle case degli utenti è sicuramente molto alto. Continuando ad esserlo anche noi continueremo a investire risorse ad hoc, in modo da migliorare costantemente l'esperienza di gioco.
Gli utenti amano Kinect e apprezzano l'esperienza garantita dal dispositivo.
Sono sicuro che continueranno a comprarlo subito assieme alla console, oppure successivamente, ma in ogni caso i nostri investimenti garantiranno un'esperienza di gioco sempre migliore."
Commenti
Seeeeee, ed io sono Twilight Sparkle...
forse quelli che non hanno nessuno con cui parlare...
$solita_figura_di_niente++
Qualcuno lo dica anche agli utenti…
Io no.
sarà... io intanto, dopo che all'E3 hanno confermato che avrebbero cominciato a vendere le One senza Kinect, il mio l'ho staccato, spolverato e messo nel cassetto.
Tenerlo in giro solo per "Xbox spegni" > "sì" mi sembra eccessivo.
Spero che i dev lo sfrutteranno però, perché se usato bene nel gameplay può davvero fare la differenza.
xbox bacia il culo.
ps. per chi volesse aiutarmi a realizzare il mio progetto per creare un videogioco arena è pregato di contattarmi
di tutti quelli che conosco che hanno preso xbox one, NESSUNO si è lamentato del Kinect... ANZI.. è una periferica sviluppata molto bene e che teoricamente ha infinite possibilità. Sbagliato invece legarne il funzionamento dell'intera console...
Per quel che fa mi ci trovo bene i coumandi vocali sono funzionali e comodi... ma... lo uso quel secondo per spegnere la xbox o fare qualche ricerca... certo con i giochi che contano è praticamente inutile
Certo, lo amano ma a malincuore lo dovete eliminare per vendere qualche console in più
magari i pochi che lo usano lo amano, io finora non ho ancora capito a cosa dovrebbe servirmi e lo trovo abbastanza un fail
Certo Phil .. certo ..
ma questo cambia idea ogni 10 minuti?
ha perso un occasione per non fare una figura di menta
Convinto, Phil.
bella questa me la segno :D